salve ragazzi sono in procinto di un acquisto di una bmw 320d coupe del 2007\2008 ...il mio quesito è questo cambio automatico o manuale.....col cambio automatico le accelerate da ermo con relativo slittamento delle ruote si possono fare?si puo montare il modulo aggiuntivo?quanto variano i consumi e la velocità max trai 2?ho 20 anni e il cambio automatico mi sembra da vecchio ....grz per l'ascolto
Ciao ,si puo montare il modulo aggiuntivo,si puó montare anche il kit performance originale in concessionaria Bmw ,passi da 177 cv a 197 in totale sicurezza e con un prezzo abbordabile,mantenendo la garanzia Bmw ,dato che è una modifica originale /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ma col cambio automatico ci si diverte?? dato ke ho trovato una bella 320d coupe full optional pero cambio automatico
Io sono contro il cambio automatico a me non piace,poi dipende,c'è gente che lo preferisce manuale e gente a cui piace automatico
Senza offesa ma se scegli una macchina solo perchè sgomma da fermo prenditi una punto prima serie senza controllo di trazione....cmq prendila manuale, l'automatico rischi di romperlo se fai sempre le sgommate. Il modulo aggiuntivo si monta, la velocità max non aumenta ma aumenta l'accelerazione, i consumi secondo me scenderanno di almeno un paio di km/l se lo monti e acceleri uguale. Se cerchi un'auto divertente e la punto che ti ho consigliato prima non ti va bene prendi una 123d e vedi che se ne parte ad ogni curva!
non volevo prp dire sgommate!!!! ma col cambio automatico la guida mi sembra poi nn lo so da vecchio ...fai conto ke vengo da un jtd 1.9 è la spinta la senti......col cambio automatico la senti la spinta?scusate queste domande ma prima di spendere 20000 vorrei delle conferme! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Al 1,9 jtd fai conto che gli chiudo gli specchi al contrario /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> questo vale anche per i 170 cv Audi-volswagen -Seat /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
le bmw sono auto da amatori non da cozzari, per quello ci sono altri tipi di vetture. il cambio automatico da vecchi? chiedilo a chi possiede le piu' moderne supercar..........
Ti parlo da possessore di 335 che esce solo con cambio automatico da vecchio decrepito...le prestazioni se il cambio è buono sono anche superiori alle cambiate di una persona "normale". I costi di gestione sono al max un tagliando cambiando coppa compresa di filtro e olio ogno 90-100000km. Se si rompe invece, cacci 5-6000€ e torna come prima! I consumi sono più alti di almeno 1 km/l rispetto al manuale, le pastiglie si consumano prima....però è comodo! E se ci metti le palette al volante è anche sfizioso...
Vai sempre e solo con il manuale /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Il 320d si intraversa che è una favola se ti ci metti piano piano!
Quando presi la mia mi ero posto 3 punti imprescindibili: PDC almeno al posteriore, navigatore e cambio manuale. Io a 23 anni non voglio assolutamente il cambio automatico, perdi tutto il gusto della guida secondo me. Certo se poi si parlasse del DKG... :sbav: Io la mia l'ho fatta rimappare (sarà sui 215 cv) e i consumi sono sempre gli stessi mi pare, poi dipende dal piede, ovviamente se schiacci sempre consuma di più. Però è tutta un'altra macchina. Quoto. Un BMW non è una macchina da "buffoni", se vuoi divertirti fatti le rotonde un po' di traverso, ma partire al semaforo sgommando... E ricorda che cmq avrai "solo" 177 cv sotto al cofano, il rischio di sverniciate è sempre dietro l'angolo :wink:
Ciao Peppe! Sono nelle tue stesse condizioni... La scelta sul cambio dipende molto anche da dove userai la macchina! Io però con la paura che l'automatico si possa rompere preferirei il manuale. Però se fosse un cambio sportivo con paddle, tipo il dkg e non lo steptronic, beh ci farei un pensierino! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> (Con questo non voglio dire che lo step sia un brutto cambio, è solo un esempio..) Siccome sono anche io in cerca di un usato, un 320d e92 (magari M sport) con meno di 50 mila km dal 2009 in poi, se non ti dispiace vorrei fare qualche domanda senza aprire un topic uguale! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Vorrei sapere se: - ci sono cose particolari da controllare prima dell'acquisto? Nel senso, cose da controllare che non siano le solite, per non evitare brutte sorprese. - la versione restyling ha dei miglioramenti meccanici o soluzioni di eventuali difetti? oltre all'estetica... Cose che possano giustificare la scelta del restyling. Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 usando Tapatalk
Scusate! Ho trovato adesso la sezione in cui si discutono queste cose... Mi devo ancora ambientare! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 usando Tapatalk
ciao ho trovato una bellessima bmw e92 bianca cambio manuale ha tutto tranne il navigatore a 16 000€ ......140000km tagliandati bmw son molti o sono ancora il rotaggio??
Dipende da come è stata trattata!!! Io comunque non conoscendo il vecchio proprietario non la prenderei mai;-)
se è tagliandata bmw e con 2 anni di garanzia nn conviene?...pero prima mi informo sul vecchi propietario o no?