Quasi ne stendo uno.......piantone di M!!!!!

Discussione in 'BMW Serie 2 Active Tourer / Gran Tourer F45/F46' iniziata da Leo#74, 24 Giugno 2017.

1. Leo#74

Leo#74 Direttore Corse

2.002
    44
    24 Maggio 2008
    Reputazione:
    755
    218i AT
    Ebbene si.......avevo letto qualcosa sul montante della AT che era ingombrante e limitava la visibilita' ma non ci avevo mai fatto caso piu di tanto!!!!

fin che.......oggi in ingresso di una rotatoria non ho proprio visto un ciclista che era giusto giusto nello spazio cieco dell'enorme montante sx!!!!](*,)

per fortuna nessuna collisione ma un bel Vaffa me lo sono giustamente preso #-o

ora ho la fobia di sto montante e se non ci fai piu che attenzione le rotatorie diventano delle trappole.....adesso che ci faccio caso pure con le auto di piccole dimensioni capita!!!se sono gia immesse,e la sfiga ci mette del suo,te le ritrovi proprio li nello spazio cieco e bum!!!!

bisogna proprio prender l'abitudine di guardare un bel po prima di immettersi nelle rotatorie e non come faccio di solito sparato spesso senza rallentare!!!8-[

Morale....Attenzione!!!!

Ultima modifica di un moderatore: 27 Giugno 2017
  2. Ciuffols

Ciuffols Secondo Pilota

875
    43
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    X1 18d Sdrive MSport / Mini One F56
    Io ho rischiato di prendere su un postino in motorino nella rotonda, sempre per colpa del montante che occlude parecchio la vista.

Le situazioni più critiche si hanno nelle rotonde piccole e nelle curve a sinistra a corto raggio, dove si deve per forza muovere la testa a destra e sinistra per vedere.

3. lukke

lukke Secondo Pilota

810
    107
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    1.238.065
    ex Active Tourer...now Mini Countryman C
    La scorsa estate c era un arzillo vecchietto con una fiammante f45 luxury che si era "baciato" in un incrocio... con una sportvan di un turista tedesco...:cool: e mentre compilava il cid imprecava indicando il montante sinistro della bmw:confused:... eh si occhio al montante...

4. ste520i

ste520i Collaudatore

392
    27
    12 Agosto 2015
    Reputazione:
    21.204
    Serie 2 Gran Tourer 218d
    Poco da fare, e difetto comune a molte auto che ho avuto di recente, monovolume e non. Ormai alle rotonde guardo muovendo la testa per eludere l'angolo cieco del montante

5. serie118d_bianca

serie118d_bianca Kartista

121
    2
    25 Maggio 2008
    Reputazione:
    10
    118 d - mag 08
    Ho qualche chat di gruppi del ciclismo. Nel 2017 ho visto passare 2 diverse foto di serie 2 che hanno tagliato la strada ai ciclisti proprio sulle rotonde.

Bisogna fare molta attenzione sin dal primo giorno di guida. Per fortuna ho evitato per ben 2 volte incidenti. Adesso faccio molta molta molta attenzione

6. Gabo

Gabo

40.384
    5.548
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    quoto tutto

infatti con le coupè mi sono sempre trovato a meraviglia come visibilità laterale

Condividi questa Pagina