Ebbene si.......avevo letto qualcosa sul montante della AT che era ingombrante e limitava la visibilita' ma non ci avevo mai fatto caso piu di tanto!!!! fin che.......oggi in ingresso di una rotatoria non ho proprio visto un ciclista che era giusto giusto nello spazio cieco dell'enorme montante sx!!!! per fortuna nessuna collisione ma un bel Vaffa me lo sono giustamente preso ora ho la fobia di sto montante e se non ci fai piu che attenzione le rotatorie diventano delle trappole.....adesso che ci faccio caso pure con le auto di piccole dimensioni capita!!!se sono gia immesse,e la sfiga ci mette del suo,te le ritrovi proprio li nello spazio cieco e bum!!!! bisogna proprio prender l'abitudine di guardare un bel po prima di immettersi nelle rotatorie e non come faccio di solito sparato spesso senza rallentare!!! Morale....Attenzione!!!!
Io ho rischiato di prendere su un postino in motorino nella rotonda, sempre per colpa del montante che occlude parecchio la vista. Le situazioni più critiche si hanno nelle rotonde piccole e nelle curve a sinistra a corto raggio, dove si deve per forza muovere la testa a destra e sinistra per vedere.
La scorsa estate c era un arzillo vecchietto con una fiammante f45 luxury che si era "baciato" in un incrocio... con una sportvan di un turista tedesco... e mentre compilava il cid imprecava indicando il montante sinistro della bmw... eh si occhio al montante...
Poco da fare, e difetto comune a molte auto che ho avuto di recente, monovolume e non. Ormai alle rotonde guardo muovendo la testa per eludere l'angolo cieco del montante
Ho qualche chat di gruppi del ciclismo. Nel 2017 ho visto passare 2 diverse foto di serie 2 che hanno tagliato la strada ai ciclisti proprio sulle rotonde. Bisogna fare molta attenzione sin dal primo giorno di guida. Per fortuna ho evitato per ben 2 volte incidenti. Adesso faccio molta molta molta attenzione