Leggendo gli alti post ho capito che in pratica tutti ti consigliano l'automatico a costo di rinunciare ad altro /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Infatti sono sorpreso per l'entusiasmo per il cambio automatico (dalle statistiche letto che solo il 35% di voi ha messo l'automatico). Potrei valutare di sostituire il Navi Pro con lo Steptronic.
Per le mie esigenze, io farei il cambio al volo: il navi per quanto bellissimo non mi serve, ma il cambio automatico non mancherà sulla mia prossima auto (almeno è quello che dico ora, poi si vedrà....). Credo che la percentuale del 35% sia divuta anche ai costi. Io per esempio, volendo in tutti i modi razionalizzare l'acquisto, ho scelto di mettere pochi optional e tenere basso il budget; le cose belle da mettere erano tettino, navi e step, ma sono quasi 7000 euro in più.......
non solo: son convinto che almeno la metà di quel 65% che dice di avere manuale in realtà sia automatico. Questo perchè purtroppo molti iscritti non partecipano da tempo e l'indicazione se automatico o manuale è stata inserita successivamente. Per cui considerando di serie il manuale (ad eccezione del 23d), se uno nn specifica automatica io nella statistica la considero manuale, e son convino che ci siano molti casi che rientrano in questo spiacevole quanto inevitabile casistica.
So che sto per scrivere una blasfemia ma il cambio automatico fino ad ora non mi ha mai entusiasmato, ho sempre preferito il manuale perché mi piace schiacciare la frizione e innestare le marce (de gustibus...). Però ammetto anche che le uniche auto con cambio auto che ho guidato per un lungo periodo sono state quelle noleggiate negli USA. I tempi cambiano, la tecnologia migliora e sto valutando per davvero se sostituire il Navigatore Professional con un TomTom (anche se vendono i dati collezionati dai propri dispositivi alla polizia )e mettere al suo posto lo Steptronic. Una nuova configurazione potrebbe essere: X1 xDrive20d, versione FUTURA, Mineral White Interni stoffa Median Anthrazit/Silver Performance Control Steptronic Servotronic Antifurto con telecomando PDC anteriore e posteriore Radio Professional, interfaccia USB, Bluetooth solo t. vocale Volante MSport con leve per Steptronic (che ne dite di questo?) Ho tolto i cerchi da 18" (che mi piacciono molto), magari li metterò in futuro ...
Si, resta da verificare anche la tua opinione, ma io penso che già guardando la lista, si può "vagamente" intuire quali siano le manuali: chi prende eletta o altre meno "configurate" secondo me non si discosta dal manuale per un discorso di costo, altri esigono il manuale per sensazione di guida (tanti in bmw la penano così). Ovvio che posso anche sbagliarmi.
io fossi in te farei anche un giro nei concessionari land rover a dare un okkio alla nuovissima evoque
guarda secondo me ( e voglio sottoliniare che sono solo mie opinioni ) io più che stare su un metallizzato starei sul bianco pastello e investirei quei soldi su altri optional, altre cose sempre a mio avviso che eliminerei per poi usare quei soldi per altro è il performance control, l' antifurto ( ci sono delle compagnie di assicurazione che dannno in comodato d' uso il gps con forti sconti sulla poliza furto) ed eliminerei il volante con le leve ( se volessi una macchina sportivissima non acquisterei una x1). in oltre credo che con la radio professional non puoi richiedere il b.t. solo voce ma l' altro ( € 700) ripeto e ribadisco sono solo mie considerazione senza voler criticare o giudicare le scelte altrui, ogniuno la faccia come gli piace P.s. ai cerchi da 18 ho dovuto rinunciarci anch' io
:wink: Sarebbe un'ottima scelta! Bella configurazione! circa i cerchi, hai fatto benissimo, sull'X1 Zone potrai vedere dei cerchi "after market" bellissimi montati dagli utenti appunto dopo l'acquisto dell'auto, oppure puoi acquistare dei replica :wink: devo quotare, l'ho vista ed è bellissima
Un optional che non avevo mai preso in considerazione: Retrovisore interno autoanabbagliante (431) Qualcuno di voi ce l'ha? Vale la pena?
Assolutamente si Ingens: è comodissimo di notte per evitare di essere abbagliato (cosa che di solito avviene una volta si e una anche visto l'incuria che di solito gli automobilisti hanno della propria auto)!!!!
quoto alla grande!! è abbinato anche agli specchietti ripiegabili e che si oscurano insieme al retrovisore centrale
sul 120 mi sembra si oscuri solo il centrale interno ( i laterali non sono ripiegabili ) e lo trovo molto utile specie in autostrada quando c' è coda e hai veicoli ataccati dietro, efettivamente se ci fossero anche i laterali che si oscurano non sarebbe male
io avevo il 120d che oscurava solo il centrare ed era comodo ma certi fari disturbavano un sacco sui laterali l'attuale x1 invece li ha tutti autoanabbaglianti ed è pura goduria. CONSIGLIATISSIMO!
Ti confermo che si oscura sia il centrale interno che i due laterali esterni!:wink: Fantastico a livello di comodità!