Quanto svaluterà ancora la E46.

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Evo16, 25 Luglio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Guest 019

    Guest 019 Secondo Pilota

    690
    59
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    149
    ----
    Molti anni o molti km non cambia molto...... La prima è una donna vecchia che si è data poco; la seconda è una più giovane che si è data per sette..... Ho semplificato molto, ma il concetto è quello. Io non voglio offendere nessuno, ma a me piace la roba nuova o quasi e di conseguenza mi piacciono le donne giovani e belle.
     
  2. nissanGTR

    nissanGTR Kartista

    97
    4
    14 Agosto 2011
    Reputazione:
    48
    Bicicletta
    Esatto, magari tiene anche duro 10 20mila km ma dopo spuntano la frizione da cambiare, silent block, sospensioni, motore che con 30 cv in meno del normale, valvole incrostate.

    Il paragone andrebbe fatto tra un 80mila km di due anni e un 50 mila di 4 anni, allora sì ha senso valutare usura del tempo in rispetto a quella dei km.

    Sempre se i km sono originali, perchè leggere di auto del 2001 con 50mila km mi fa abbastsanza ridere, specie se ha più proprietari. L'hanno comprata per tenerla in garage forse..:lol:

    Quello che intendo è che non bisognerebbe nemmeno parlare di usati con 200mila km, perchè tanto chi li vuole? Penso nessuno, o proprio chi è indeciso tra una panda e una serie 7 usata perchè vuole la serie 7 a tutti i costi, non so se mi spiego
     
  3. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Non è un confronto che si può fare con le donne questo però eh....
     
  4. Guest 019

    Guest 019 Secondo Pilota

    690
    59
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    149
    ----
    Il problema sorge quando con un budget adeguato ad una vettura di classe media o peggio ancora utilitaria si pretende di acquistare e mantenere una Supercar.
     
  5. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    No no, il confronto l'ho voluto proprio estremizzare a questi livelli di differenza proprio vedere le credenze a che punto possono arrivare....
     
  6. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    non sono d'accordo! certo nel caso di una bmw sportiva la questione si fa piu complicata, ma generalmente,la bmw fa dei gran motori resistenti come la meccanica in generale, se poi la macchina si tratta come dovrebbe( garage,tagliandi,tirate a caldo) i km sono relativi..
     
  7. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Lasciamo stare il discorso mantenimento, c'è tantissima gente convinta che siano meglio i km fatti con mille assicurazioni verbali, che gli anni di immatricolazione.
     
  8. Guest 019

    Guest 019 Secondo Pilota

    690
    59
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    149
    ----
    Trattiamolo invece....Il vorrei ma non posso è la radice del discorso.
     
  9. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Si ma l'usura meccanica è ben diversa e peggiore dell' usura temporale
     
  10. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Se ne è già discusso in altri 3D, vedi superbollo ed affini.
     
  11. Guest 019

    Guest 019 Secondo Pilota

    690
    59
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    149
    ----
    é di pari passo.....Il tempo usura anche un veicolo fermo.....Inoltre non esiste solo il motore.Le sospensioni? Il telaio? La trasmissione?
     
  12. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Telaio a star fermo che gli succede?, ben diverso se è su strada, li "lavora" e si usura

    Sospensioni idem, al limite perdono le tenute, ma cambiare 4 ammortizzatori per vecchiaia è come cambiarli per usura.

    La trasmissione idem del telaio o del motore.

    L'accortezza delle auto ferme da tanto tempo è di cambiare tutti i liquidi prima dell' avviamento.
     
  13. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    si ma se una macchina gia di suo è creata con qualità,precisione e attenzione in piu la si pulisce e si tiene protetta dalle intemperie, tagliandi regolari anzi magari ancora piu attenti 10 anni e 150000 km non sono molti
     
  14. Pollo

    Pollo Amministratore Delegato BMW

    3.286
    294
    27 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.831
    Z43.0si&RRoverSport&Evoque ex M3
    Ma vi siete iscritti al forum per fare gli spandoni o per parlare di auto?

    Ah già, spandere da dietro una tastiera è gratis:lol:
     
  15. Guest 019

    Guest 019 Secondo Pilota

    690
    59
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    149
    ----
    Di argomenti tecnici ce ne sono pochi...
     
  16. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    A maggior ragione se ha 50.000 km in 10 anni!

    Direi che davvero molti sono convinti che l'età è più grave dell' usura di utilizzo....ecco perchè molti veicoli sfruttati ma più giovani, sono più quotati di altrettanti meno sfruttati ma più anziani, bah alla fin fine mi sa che l'affare lo faccio io a cercare veicoli del genere....
     
  17. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    dipende se ha fatto 5mila km all'anno oppure 50000 in tre anni e poi è rimasta ferma..
     
  18. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    si compri veicoli del genere per poi farci altrettanti km in altrettanti anni...

    se per te ciò significa godersi un auto, non ti invidio nemmeno se avessi in garage tutte le auto che desidererei avere in vita mia...

    e poi manco stessimo parlando di una ferrari o una lamborghini... capisco cercare di non buttare via soldi in spese inutili, ma mica è una reliquia! è na cavolo di bmw che adesso vale meno di una golf!

    meno pippe mentali e piu gas!
     
  19. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Non cerco l'invidia di nessuno, ma alla terza motorsport senza rogne evidenti, sono sugli obiettivi che mi sono prefissato.

    Appunto che dici che sono delle cavolo di BMW, e per me è solo un giocattolo (fosse una Ferrari o una Lambo, sarebbe la stessa cosa), da usare nel tempo libero.
     
  20. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Per me non mi cambia, lo chiedo se è stata ferma per tanto e se è così, le cose da fare sono poche e mirate.
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina