Quanto svaluterà ancora la E46.

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Evo16, 25 Luglio 2011.

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  1. Guest 019

    Guest 019 Secondo Pilota

    690
    59
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    149
    ----
    Auto vecchie hanno un valore modesto!
     
  2. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Quindi i 320d con oltre 200.000 km valgono di più solo perchè sono del 2007?
     
  3. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    anche io sono fissato per M3 E46 forse la nuova finanziaria le accolla un superbollo, ma cmq è un auto che voglio e se al lavoro non andasse cosi male l'avrei gia comprata! :sad:ne trovai una propio come la volevo io:sbav: poi come macchina quando arriva a 20 anni il valore aumenterà e i costi di gestione si decimeranno:mrgreen: e la tratterei come una bambina..:wink:
     
  4. Guest 019

    Guest 019 Secondo Pilota

    690
    59
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    149
    ----
    Esatto e costano molto meno da mantenere...
     
  5. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Per ora niente superbollo, pagato ieri (ACI), nessuna variazione
     
  6. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    quanto ti è costato? cmq non so se la finanziaria è gia attiva..
     
  7. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    890€ circa, con il superbollo rasenterebbe i 1200€.
     
  8. ddfny

    ddfny Secondo Pilota

    888
    28
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.303
    m3 e46
    a massi.....e basta co sto brutto termine..VECCHIO!! semmai anziani...ci offendiamo....come sarebbe bello poter tornare giovani come TE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
  9. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    io rimango sempre dell idea che ogni caso va valutato a se... ma se mi prendi un M3 di 14 anni 200 mila km e tenuta in modo normale, rimarrà pur sempre un auto vecchia e molto kilometrata, e piu di 8/9 mila euro non li vale!

    l auto tenuta meglio varrà qualcosina di più... ma è logico...

    comunque credo che alla fine la verità stia nel mezzo tra quello che dite voi che ve la tenete ben stretta e quello che afferma il buon massi un pò piu catastrosfista...
     
  10. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    E tra un' M3 del 2006 con 180.000 km ed uno del 2001 con 50.000 km originali, quale varrebbe di più?
     
  11. ddfny

    ddfny Secondo Pilota

    888
    28
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.303
    m3 e46
    bella domanda!!o meglio quale sceglieresti??
     
  12. angor

    angor Primo Pilota

    1.320
    234
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21 - X3 30D G01
    mi sembra una generalizzazione un po tra il ridicolo ed il provocatorio, cmq se ne sei convinto buon per te....se poi magari riesci a giustificare un po quello che scrivi invece di ripeterlo inutilmente con frasi diverse ma sempre ugualmente inutili nella discussione, tanto meglio, no?
     
  13. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    infatti.. ci sono auto con tanti anni ma che valgono anche tanti soldi.. anche tenute male.. cmq personalemte io preferisco una macchina decennale ma senza troppi chilometri che una recente con kilometraggio ampio.. sopratutto nel caso dell'M3,ma generalmente sono appassionato delle macchine di qualche anno fa..
     
  14. ddfny

    ddfny Secondo Pilota

    888
    28
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.303
    m3 e46
    angor sei un grande....cantacela a questo...
     
  15. angor

    angor Primo Pilota

    1.320
    234
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21 - X3 30D G01
    dipende...ci sono molti componenti che si usurano con i km, altri con il numero di giri del motore (che può essere ben diverso dai km), altri si usurano per il semplice passare del tempo.

    le ditte di taxi a lungo raggio o noleggio con autista hanno auto che fanno, mediamente, dai 200 ai 300000km/ANNO....sono salito personalmente su una mercedes che aveva quasi 600000km, di 2 anni per cui tolto l'usura di alcune parti meccaniche praticamente nuova.

    viceversa, un'auto di 10 anni anche abbia solo 50000km (cosa che ritengo sempre se non impossibile rara quanto una mosca bianca) avrà la meccanica in condizioni migliori, ma tutto il resto ha cmq 10 anni (es. guarnizioni, contatti elettrici).

    quello che specialmente in italia non si vuole capire è che i km possono confrontare l'usura di due macchine solo se sono state usate dalla stessa persone ed hanno la stessa età.

    In caso contrario, 50000km fatti male in 10 anni sono molto peggio di 200000km fatti bene in 5 anni.
     
  16. Alpin Wolf

    Alpin Wolf Secondo Pilota

    656
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    174
    1er M Coupe - S1000RR strada
    perfettamente ragione.....
     
  17. besbravo

    besbravo Amministratore Delegato BMW

    3.448
    161
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    32.446
    scontro
    ti dico che prenderei quella del 2006 molto kilometrata... anche perchè ormai si conosce l affidabilità di questo motore bmw...

    fosse stata una porsche 996 per esempio, avrei evitato entrambi i casi...
     
  18. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Partiamo dal fatto che io prenderei la più vecchia con meno km senza manco pormi il problema sull' età, perchè i particolari che ne risentono più del tempo che dell' uso sono decisamente meno, con l'aggiunta che i peggiori sono quei componenti "cotti" dall' uso, che dal tempo.

    In ogni caso si tratta di un rischio, ma ci sono moltissime probabilità che l'auto con meno km dia meno rogne dell' altra.

    Senza contare che il potenziale km della più vecchia, è decisamente più alto dell' altra.
     
  19. nissanGTR

    nissanGTR Kartista

    97
    4
    14 Agosto 2011
    Reputazione:
    48
    Bicicletta
    Se permetti qua non si parla di meglio o peggio, sono entrambi casi ugualmente da scartare, non comprerei nè una nè l'altra allo stesso modo.

    Inutile pronosticare un meglio o peggio sempre di rottami si parla. 50000km con partenze a freddo, scarsa manutenzione e benzine /oli della peggior specie fanno schifo quanto un'auto da 200000mila km ai miei occhi. L'affare in sti casi lo fa chi non compra.
     
  20. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Si, 50.000 km fatti male da essere paragonabili a 200.000 km fatti bene, vuol dire accorgersi subito dei danni: trafili d'olio ancora umidi (non secchi ed impolverati), ammortizzatori distrutti, scricchiolii evidenti ovunque, motore dal suono non regolare, piccole nuvolette blu alle accellerate da fermo ecc.
     
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