Quanto svaluterà ancora la E46.

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Evo16, 25 Luglio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. 320i S

320i S Amministratore Delegato BMW

4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Eh, calma, se trovi CHI è capace di mettere mano alla meccanica, allora la spesa di riallestimento ha un costo, se devi portarla in BMW per lo stesso motivo, si aprono le danze:

-differenziale (come detto) si sostituisce la, non lo riparano: 2500€ ivati

-cambio SMG (e ci mettono mano solo in BMW, non ho trovato ancora chi è in grado di farci qualcosa, fuori BMW) hai cifre che si aggirano sui 2700€

-motore è tutto sommato molto "tradizionale" come concezzione, ma i pezzi sono tutti molto molto costosi (e si prendono solo in BMW).

2. 320i S

4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Consiglio da uno che ne ha girate tante prima di scegliere:

-colore: purtroppo le scelte non sono molte, ma tra argento, grigio scuro e nero, non dovresti aver problemi

-interni: idem come sopra, io ho gli interni pelle misto alcantara, in foto non rendono, ma dal vivo non sono niente male e trattengono molto meglio dei sedili in pelle, quindi valutali

-anno: come ho detto sopra, è relativo, meglio privilegiare i km al limite

-SMG: valuta tu, bello è bello, io l'ho scartato per questioni di spese in caso di manutenzione (non potendoci mettere mano io) e perchè faccio pochi km e so che lo metterei in automatico la maggior parte del tempo, manuale è manuale per il divertimento della macchina.

-km: over 100.000 di poco, non cambia se fosse under 100.000 di poco, quindi continua a cercare sotto gli 80.000 o attorno ai 100.000 se prevedi di farci poca strada l'anno (10-12.000 km) e tenerla per tanto

-Optional: cerchi non dovresti avere difficoltà a trovare i 19, ma in caso, privilegia il resto, i 19 si montano anche dopo, nav+blutooth, adesso si trovano i dynavin che sono anche programmabili e quindi aggiornabili con tom tom e programmi vari, leggono MP3 e films vari e costano relativamente poco, io sto per fare l'upgrade (casa permettendo), il navi originale rispetto agli attuali (se pur Garming) sente il peso dell' età e delle mappe sempre più grandi e complesse.

3. 320i S

4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Da dire che sull' SMG se pur abbastanza affidabile, rimane sempre il dubbio quanto ne abbia abustato il proprietario precedente delle modalità più veloci, che comunque usurano il cambio.

4. Eagledare

Eagledare Amministratore Delegato BMW

4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    io sono per il colore blu scuro e cambio manuale

5. Marcos2k

Marcos2k Direttore Corse

1.641
    55
    27 Febbraio 2006
    Reputazione:
    7.307
    M3 E46 SMGII
    In linea di massima sono d'accordo con te, quello che mi piacerebbe è trovare una macchina con pochi lavori da fare e per lavori si intende tutto quello che mi interessa, del tipo montare bluetooth in post montaggio, aggiungere cerchi, ripellare i sedili nel caso in cui fossero messi male, insomma lo trovo antieconomico per una macchina con 8/9 anni di età quindi se decido anche di spendere 2/3000 euro sopra la valutazione la vorrei veramente a posto (anche di motore ovviamente).

Cmq su una cosa sono d'accordo, privilegiare i km, non ce ne sono molte e non so quanto la terrò ma sinceramente per una stupida paranoia mentale scarterei cmq esemplari vicini o superiori a 100000, se possibile starei come detto da te sotto i 70/80!

P.S. Per ora ho avuto solo macchine manuali, Z4 ed S5 divertentissime col manuale e immagino che anche l'M3 lo sia allo stesso modo, però vorrei proprio provarlo un automatico, l'SMGII è lodato da tutti mi sembra, il fattore chilometraggio li è importante perchè a 100000 è più facile avere problemi con gli automatici se non sbaglio!

6. 320i S

4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    La pelle dei sedili del periodo di costruzione E46 è molto buona, se non è segnata profondamente da graffi o abrasioni di troppi "saliscendi", non ha senso reimpellarli, anche perchè dopo vedi la differenza con i pezzi in pelle non sostituiti.

Un Dynavin completo (senza modulo TV che è invivibile quando ti sposti causa cambio frequenze), ti costerà montato 6-700€, compresi pezzi per spostare la console del clima (pezzi BMW).

Attenzione che se non ce ne sono tante di M3 E46 su autoscout e canali simili, non significa che non ce ne siano, bisogna cercare e spargere la voce tra venditori, appasionati ecc; le cose belle, non sono facili da trovare.

L' SMG non è un automatico in senso stretto, è il manuale con elettroattuazione, il problema in caso si pone sulla calibrazione delle valvole (e si passa in BMW) ed il complessivo volano e frizione, che non so se abbiano usura maggiore o minore rispetto al manuale, in ogni caso volano e frizione sono 700€ di materiale.

7. Marcos2k

Marcos2k Direttore Corse

1.641
    55
    27 Febbraio 2006
    Reputazione:
    7.307
    M3 E46 SMGII
    Eh lo so, Autoscout è il più usato e conosciuto, non saprei però a chi rivolgermi, qui a BO e provincia ci sono parecchi concessionari multimarca minori ma ho già visto i siti di alcuni di loro e non c'è nulla, inizierò a guardare tutti i mercatini dei vari forum BMW che non conosco, anche in questo caso BMW Passion per me è un riferimento!

8. 320i S

4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    All' epoca che cercavo l' E36, ho chiamato praticamente tutte le concessionarie BMW del nord fino a Milano (basta chiamare quelle principali delle città, poi se il venditore con cui parli, sa di M3 di clienti mezzi intenzionati a vendere, te lo dice o ti fa da tramite).

9. Guest 019

Guest 019 Secondo Pilota

690
    59
    22 Luglio 2011
    Reputazione:
    149
    ----
    Scusa, ma una Z4 M? é più leggera; più sportiva ed h lo stesso motore....

10. 320i S

4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Più che "più sportiva", direi "più nervosa", perchè il comparto sospensioni è molto molto simile, è il passo che è più corto....

11. Eagledare

Eagledare Amministratore Delegato BMW

4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    vero propio per quel motivo!

12. Marcos2k

Marcos2k Direttore Corse

1.641
    55
    27 Febbraio 2006
    Reputazione:
    7.307
    M3 E46 SMGII
    Ho avuto il 3.0si, per me è una macchina fantastica con un design pazzesco!

Non l'avevo presa in considerazione proprio per il fatto che l'avevo già avuta come macchina però effettivamente mi fa gola, solo i 2 posti non sono il massimo, poco sfruttabile purtroppo ma in quel caso si riescono a trovare esemplari con pochissimi km! :-)

13. Giampaolo1

Giampaolo1 Amministratore Delegato BMW

3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Dammi retta tieni l'Audi. La rimpiangerai...

14. Marcos2k

Marcos2k Direttore Corse

1.641
    55
    27 Febbraio 2006
    Reputazione:
    7.307
    M3 E46 SMGII
    Beh, siamo su un altro pianeta, direi non paragonabili!

La E46 mi piace perché é ancora maledettamente bella e cattiva con un bel motore, non certo per le finiture o gli optional obsoleti! :mrgreen:

Il giusto passaggio probabilmente sarebbe a una E92 che a parte la M non mi ha mai fatto impazzire come serie!

Cmq si la S5 mi piace veramente tanto, direi una delle poche Audi!

15. Giampaolo1

3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Secondo me hai il top della comodita' e sportivita' cosa che una M non riuscirebbe mai a darti. Poi certo se sei amante del drifting allora le cose cambiano. Ho visto recentemente in pista la rs5 contro una m3 e92 non ti dico quel poveraccio con la BMW cosa doveva inventarsi in curva. Era perennemente in sbandata. Ed era asciutto, non oso pensare con la pista bagnata!!!!!

16. ddfny

ddfny Secondo Pilota

888
    28
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.303
    m3 e46
    guarda che nn la penso affatto così...se in una e46 trova le stesse o migliori sensazioni che nella s5 xchè no? poi dipende da persona a persona...l'abbiamo capito tutti che a te la e46 fa cag.are.. ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" />^_^..

17. Giampaolo1

3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Cag...re non direi, secondo me chi l'ha progettata ha osato troppo con le inevitabili risibili conseguenze!

18. Giampaolo1

3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Vuoi mettere come stai piantato con il sedere con l'Audi? Guarda le gare nel Dtm!!!!!!!!!

19. ddfny

ddfny Secondo Pilota

888
    28
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.303
    m3 e46
    ma dai....mo solo xchè te parte un pò di cu.lo sul bagnato^_^...visto che nn voglio andare a rivedere vecchie discussioni, cos'è che nn ti va propio giù di questa macchina? eppure ce l'hai ancora!!

20. Giampaolo1

3.125
    99
    24 Novembre 2009
    Reputazione:
    10
    Ex Bmw M3 ora 156 Gta
    Ma si' alla fine la tengo, anche se penso che un' Audi sia nettamente superiore. Se dovessi fare molti chilometri la BMW la escluderei subito perche' Skoda!!!!!!!!

Ultima modifica di un moderatore: 15 Settembre 2011
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina