Quanto svaluterà ancora la E46.

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da Evo16, 25 Luglio 2011.

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  1. ddfny

    ddfny Secondo Pilota

    888
    28
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.303
    m3 e46
    visto che di argomenti tecnici nn se ne parla, aspettiamo un TUO argomento tecnico su cui confrontarci....
     
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  2. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    mi dispiace ma non capisci molto di meccanica se dici cosi..

    se rimane ferma da tanto minimo son da cambiare olio,liquido refrigerante,olio cambio olio freni ecc piu tutte le cinghie poi la meccanica patisce in genere le lunghe soste..
     
  3. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Sarà come dici...

    Quello che hai elencato, comunque, è il tagliando MINIMO da fare su un'auto (che ho fatto da me a fine maggio in previsione estiva) usata di un certo tipo (aggiungiamo i 2 rulli tendicinghia , il filtro benzina e l'olio del differenziale e sono si e no 6-650€ di tagliando con pezzi originali BMW ampiamente giustificabili per essere sicuri al momento della rimessa su strada, da mettere in conto in caso la batteria nuova e 4 ore di lavoro effettive).

    Se l'auto non è lasciata alle intemperie la meccanica non ne soffre, te lo posso garantire per esperienza diretta (ho sostituito il motore alla mia golf con mio padre di recente con un motore fermo da una decina d'anni ed è andato in moto al primo colpo).
     
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  4. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    olio cambio, liquido refrigerante non sono tagliando minimo e cmq mi son fermato dopo una lunga lista.. un motore fermo da 10 anni puo partire al primo colpo ma le conseguenze su un suo perfetto funzionamento ci possono essere(io ho lavorato in officina meccanica per anni)
     
  5. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Se tu leggi il manuale uso e manutezione della M3, a parte il liquido del differenziale, c'è scritto che i liquidi andrebbero cambiati ogni 2 anni.

    Fatto sta che il motore di cui parlavo prima, ho già percorso 2000 km in tutte le condizioni e gira perfettamente senza consumare olio.
     
  6. Alpin Wolf

    Alpin Wolf Secondo Pilota

    656
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    174
    1er M Coupe - S1000RR strada
    chi la spunterà???
     
  7. angor

    angor Primo Pilota

    1.320
    234
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21 - X3 30D G01
    io mi son perso...tra trollaggi (uno) e post sensati ma con direzioni diverse, direi che hanno bene o male tutti ragione

    perchè non sono i km O (sarebbe meglio uno XOR, in logica) l'età da tenere in considerazione, ma entrambi...invece si sta ragionando per estremi: o solo l'età, o solo i km.
     
  8. angor

    angor Primo Pilota

    1.320
    234
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    14.353.521
    M3 E36 - M3 E46 - 125i F21 - X3 30D G01
    beh, l'ha già espresso: chi compra auto usate è un pezzente che vuole ma non può e invidia chi le ha prese nuove....non l'avevi capito?

    contento lui....è grazie a tipi così che si possono trovare e mantenere supercar al prezzo di utilitarie
     
  9. Alpin Wolf

    Alpin Wolf Secondo Pilota

    656
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    174
    1er M Coupe - S1000RR strada
    angor ha ragione.....GRAZIE UOMO!!!
     
  10. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    sei sicuro? anche olio cambio? cmq per quanto riguarda il motore potresti avere problematiche piu avanti..
     
  11. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Ed un motore con tanti km no?, ma a quel punto in caso di rottura, quale dei due veicoli ha un'usura generale maggiore?

    E' questo il punto a cui volevo arrivare.
     
  12. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    l'usura generale è data da come viene tenuta la macchina nel tempo.. se uno fa cambi olio approssimativi, tiene la macchina all'aperto,la lavi ai rulli,la tira a freddo, prende tutte le buche che gli capitano, la macchina in 2 o 3 anni, incomincia a risentire parecchio.

    se invece si fa come faccio io che tengo la macchina nel box,la lavo a mano e la tengo incerata,la tiro solo a caldo(attenzione che a caldo non vuol dire a 90 gradi di temperatura acqua.. bisogna aspettare ancora un po) faccio attenzione a buche tombini e marciapiedi arrivi ad avere una macchina di 10 anni e 140000 km perfetta in tutto, consuma un etto di olio ogni 15000 km carrozzeria originale lucida ecc
     
  13. Alpin Wolf

    Alpin Wolf Secondo Pilota

    656
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    174
    1er M Coupe - S1000RR strada
    sono d'accordo con te....io le mie macchine e moto le tratto cosi....infatti ho sempre preso quotazioni alte al momento di venderle....
     
  14. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    E ancora!

    Ripeto quel che ho scritto prima, se davanti hai un esemplare di età più vecchia, ma con meno km, hai una sicurezza maggiore che molte componenti importanti siano in stato sicuramente migliore, il telaio a star fermo non si snerva o saltano i punti di saldatura, il metallo non va a male se non è in ambienti davvero ostici (mare alle intemperie o montagna con sale sulle strade con poca cura nella pulizia del veicolo).

    Sto cercando di far notare questo!, invece si da all' età di costruzione, ben maggiore peso, che ai km percorsi!

    L' M3 E36 che avevo l'ho presa del 96' con 62.000 km (nel 2003 quindi vecchia di 7 anni), rogne date ZERO, perdite od usure del tempo ZERO e prima di vedere questa (mi sono fatto 1600 km tra andare a vederla e tornare a prenderla), ne avevo viste altre più nuove di età, ma con più km che per bene fossero tenute, dovevo aspettarmi silentblock da cambiare, pompa acqua che cominciava a perdere, sedili in pelle con abrasioni sui fianchetti del "saliscendi", leva del cambio logora negli innesti (da cambiare le guide in teflon), frizione da rifare ecc. ecc.

    L' M3 E46 che ho ora idem (del 2001 con 71.000 km), ho avuto la rogna del cuscinetto del differenziale (riparati con normali mezzi, non in BMW dove lo sostituivano per intero a 2500€ ivati) ma era un qualcosa di "straordinario", ma il resto zero con zero!

    Ora ha quasi 100.000 km, se mi dasse rogne importanti per usura straordinaria (non penso ordinaria visto che la tratto come fai te con la tua seguendo le istruzioni del costruttore), di certo non mi posso lamentare "di averla appena portata a casa".

    Sicuramente sono stato fortunato, non ho la presunzione di negarlo, ma non mi si può negare che a guardare il complesso cercando quella con meno km e non guardando l' età anagrafica della macchina, ho portato a casa un veicolo ben meno sfruttato.
     
  15. Alpin Wolf

    Alpin Wolf Secondo Pilota

    656
    10
    6 Settembre 2011
    Reputazione:
    174
    1er M Coupe - S1000RR strada
    hai perfettamente ragione.....
     
  16. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    320is ma sui veicoli vecchi e con pochi km la pensiamo allo stesso modo! poi l'importante è tenerle bene le macchine..
     
  17. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Certamente, contesto solo il fatto che si consideri più l'età dell' auto che i km effettivamente percorsi.
     
  18. Eagledare

    Eagledare Amministratore Delegato BMW

    4.489
    320
    3 Luglio 2010
    Reputazione:
    700.775
    BMW 323 CI Coupè
    io cmq preferisco piu un auto di 10 anni e 150000 km che un auto di 5 anni e 200000 km
     
  19. ddfny

    ddfny Secondo Pilota

    888
    28
    20 Maggio 2008
    Reputazione:
    5.303
    m3 e46
    ben detto.....cose che tanti nn riescono a comprendere...o meglio, la ritengono sbagliata.
     
  20. Marcos2k

    Marcos2k Direttore Corse

    1.641
    55
    27 Febbraio 2006
    Reputazione:
    7.307
    M3 E46 SMGII
    Io guardo anche il rovescio della medaglia, comprare un'auto nuova non è mai un affare, una supersportiva ancora peggio, indi per cui se ne prendo una usata mi risparmio la svalutazione mostruosa e la pago la metà di quel ******** che l'ha comprata nuova! :mrgreen:

    A mio modo di vedere non è un vorrei ma non posso, se uno sa di non potersi permettere una macchina del genere è meglio che non faccia il passo più lungo della gamba perchè tra consumi, bollo assicurazione e tagliandi non è assolutamente roba da poco!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 14 Settembre 2011
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