si lo so ed è per questo che sono tremendamente indeciso ... da un lato il piacere di guida assoluto, dall'altro il prestigio porsche.... (turbo o rs non mi interessano le trovo troppo per le mie esigenze). giusto perchè tu capisci certe cose ti racconto ciò che è successo oggi... ero fuori a cena con una gran figa :wink: , metto le chiavi dell'm3 assieme al cell sul tavolo (come faccio sempre ) e sta tipa prende le chiavi in mano e mi fa:"che brutto questo portachiavi, era il portachiavi in carbonio marchiato M con i colori dell M, io cortesemente gli faccio "guarda che questo è il portachiavi della motorsport e bla bla bla a spiegargli tutta la storia. Alla fine per farmi contento ha fatto finta di capire, salvo poi dirmi :"si ma almeno potevano tirar via i colori blu azzurro e giallo che proprio non ci stanno secondo te con un portachiavi marchiato porsche cosa mi avrebbe detto la tipa ????:wink: non vorrei passare per uno che compra le auto solo per andare a gnocca però se la cosa aiuta ... non mi da fastidio :wink: di sicuro una emme non aiuta....
Ora si capisce il motivo per cui continui a elogiare quella cacata di Porsche Carrera . Pensa che se dovessi trovare una tipa come quella che hai trovato tu prima di mandarla a cagare gli farei fare un giro in macchina di quelli che non si scorda più... così impara a sottovalutare una BMW E poi se te la volessi trombare al volo ti sfido a farlo su quei 2 sedilini cacati della 4S
Secondo me la macchina ti aiuta solo con certi tipi di ragazze che comunque non ti danno e non ti daranno mai nulla... Le mie cuccate migliori le feci poco piu' che ventenne quando avevo per le mani una obrobriosa Jetta GTi e non certo una Porsche o Ferrari. Purtroppo il "savoir fare" e' qualcosa di innato, si puo' anche abbastanza imparare, ma e' lui che fa la differenza e non la macchina...nei locali non andrai certo in giro con le chiavi in bella vista, no? Se voui ridere, quando avevo la Porsche ed ero ai primi appuntamenti, mi presentavo sempre con una vecchia Ford Fiesta Van bianca della mia azienda e li' capivo subito se io valevo o meno, ma mi mettevo appositamente in questa condizione per dare il meglio di me' stesso, visto che il meglio non lo si da' certo quando hai in mano una scala reale, ma quando hai al massimo una coppia.
come non quotare la mi famiglia lavora da 30 anni tra concessionari e dintorni (purtroppo) ma di occasioni come quella non ce ne sono mai capitate, sono capitati buoni affari certo ma casi come quello per la mia esperienza sono davvero qualcosa di eccezionale,poi magari dipende anche dalla zona dove abito boh
dai raga ... siamo reali.... puoi essere anche bred pit ed avere tutto il savoir fare del mondo.... ma se no te ga el grano le fighe fighe non le cucchi. punto e basta non dico che sia bello .. ma è così :wink: nei locali non si va in giro con le chiavi in mano.... ma si parcheggia l'auto davanti l'ingresso... e si prenota il tavolo al privè :wink: ai primi appuntamenti tu ti presentavi con la tua fiesta van bianca... ma ti assicuro che la fighetta che ti aspettava sapeva bene che avevi il porsche in garage e perdipiù una azienda tua :wink: è inutile che stiamo tanto a far la morale .... basta guardarsi in giro tua vuoi la tipa perchè è figa la tipa figa vuole te perchè hai il grano bello o brutto che sia è cosi poi è chiaro che esistono le eccezioni.... anche se più si va avanti e meno se ne vedono di queste eccezioni stiamo forsa andando un po OT ?
Sara' parere personale, sara' che ci sono passato per esperienza, ma non ho mai avuto bisogno ne' di dire cosa facevo per campare (forse capitava di parlarne dopo qualche settimana) ne' che macchina avevo in garage. Ci sono diversi tipi di donna, ci sono quelle che cercano un tipo particolare e ci sono anche quelle che guardano il lato economico, ma le strafighe non stanno solo in una delle due fazioni. Se pensi che per anni mi sono divertito a fare l' Hitch della situazione con amici e conoscenti (quando e' uscito il film mi sono meravigliato davvero!) so benissimo di cosa sto parlando... Poi ripeto...parere ed esperienze personali sono quelle che mi portano a pensare che usare come motivazione mancanza di soldi e potere per argomentare i propri insuccessi sia la chiave piu' facile per giustificarsi...mia moglie ha saputo che lavoro facevo e che macchina avevo dopo circa 3 mesi che ci frequentavamo, prima stavo sempre sul vago e un paio di volte ho spinto la famosa Fiesta con lei sopra perche' con batteria a terra!
Concordo pienamente con te. Io la M la uso solo per divertimento e svago. Certo che mi fa piacere quando qualcuno mi guarda e soprattutto guarda la mia M3.... ma diciamocela tutta, ma credete d'avvero che basti un'auto per rimorchiare una gnocca? Ma che gnocca sarebbe....solo una sanguisuga. Beh.....io le lascio a voi quel tipo di ragazze. Anchio ho una mia ditta e non sto di certo a vantarmi in giro su quello che ho.... anzi.....vado tutti i giorni al lavoro con la mia Yaris superschifodelux oppure con lo scooterone della moglie. La M la custodisco molto gelosamente in garage e lei mi ricambia sempre pronta a "scatenare l'inferno". Sai quanto mi importa di mostrarla ad una ragazza che nemmeno sa cos'è la Motorsport. PS Frenk: il portachiavi in carbonio con il logo M è azzurro, blu e rosso.... non giallo Senza offesa per te....ma tu mi sembri molto più un tipo che con la macchina ci vuole rimorchiare. Giusto o sbagliato non sta a me giudicare, è tuo diritto vivere nel modo che tu ritieni più giusto. A questo punto la 4S è proprio l'auto per te....giusta giusta per parcheggiare davanti ai locali. A San Marino di Porsche 4S di cui soprattutto Cabrio è pieno.... guarda caso sono quasi tutti avvocati e gente messa molto bene. Se mi devo comprare un'auto per rimorchiare uan donzella che come aspettativa di vita ha quella di farsi mantenere, beh piuttosto vado a puttane, almeno so quanto spendo. Senza offesa per nessuno e scusate per il mio intervento. Mi ero ripromesso di non scrivere più.
si..... sicuramente la 4s rimpiazzera la emme :wink: anche se a malincuore.... ma le prestazioni assolute di una auto mi interessano sempre meno. a suo tempo fui ugualmente indeciso fra 996 e m3 e46.... solo che l'e46 ha prevalso sul 996 ... ma stiamo parlando di emme3equarantasei:wink: ora le cose sono cambiate, sapete come la penso riguardo la nuova emme. ma se compro il 4s poi dovrò cambiare forum ? posso rimanere ugualmente con voi a scrivere di tanto in tanto?
Se si guarda il puro lato prestazionale emozionale, cambiare una M3 E46 con una porsche 996/997 C2/C4/4S è infruttuoso. Al massimo si va "quasi" in pari. Ci vuole il 3600 100x76.5 a carter secco. Sia turbo che aspirato. Per aver più motore. Telaisticamente sono poco raffontabili 99X ed M E46. Stilisticamente e per blasone Porsche batte BMW ed M 10 a 0. Onestamente tra una 996/7 3.6/3.8 ed una M non ho il benchè minimo dubbio. M, come sanguigna esperienza di guida. Certo che scendere da una M3 E46 per salire su una 4S non è che sia tanto doloroso... Meno impetuosa, più discreta, e meno "affilata" di una M, come stile, eleganza e comunque sia efficacia a 360° è una vetturona. Come sempre, ad oguno il suo. E coi suoi soldi compra quello che meglio crede.
Si si certo...non era mica una polemica ne!:wink: Mi sembrava strano che uno passasse da una vettura sportiva divertente ad una sempre sportiva ma meno esaltante...se mi avessi detto 993 avrei pensato al piacere di guida anche se meno prestazionale di un M (sacrifico un po' le prestazioni ma ho una vettura più entusiasmante da guidare, ma parlando di 996-997 4S per di più mi sembrava appunto strano.:wink:
Assolutamente Duke Mi guardo bene dal criticare te e/o i tuoi pensieri. Per quel che mi riguarda ti ritengo un sincero Emmista e un cordialissimo utente. Da par mio il passaggio M3 E46 -> 99x 4S sarebbe un suicidio psicologico. Ma fortunatamente non sono io a dover decidere le meccaniche del mercato Frenk ha espresso un suo rispettabilissimo parere ed auspicio. Dal suo punto di vista, e per l'uso che ne andrebbe a fare il passaggio ad un Carrera 4S è tutt'altro che svantaggioso. Io da par mio mi diverto come un boia con cavallerie popolari e strade alla bisogna. Un M3 E46 non avrei di che sfruttarla in strada. Un Carrera 4S non avrei di che giovarne al cantiere . Mi ritengo un fortunato innamorato del suo mezzo, dei suoi limiti, e del colore dei suoi orizzonti
Bene....allora ti dico una cosa...che io e amico rimorchiammo 2 troie con la 996Turbo e dopo essere salite dentro mi dissero che era piccola e che stavano scomode e che non gliene fregava nulla che era una Porsche!!! Ripresa l'M3 uscimmo nuovamente insieme e salite dentro mi dissero che era molto più comoda ed erano contente...tant'evvero che le scopammo sul cofano perchè dentro nemmeno l'M3 è comoda (per scopare) Se da te le donne vedono il marchio prendi una Cayenna 3.2 così ci scopi dentro...perchè con il 4s non gli fai nemmeno un ditalino tant'è scomodae stretta. Da noi invece alle donne piace essere sbattute sui cofani...ed il powerdome dell'M3 era per loro molto comodo....a quello del 300cd che ho adesso...si stanno abituando
Allora inutile stare a parlare di differenze tra M3 e 997... :wink: Io più cavalli ho sotto il cofano e più ne vorrei... ma prima di tutto ci deve essere un bel telaio bello da guidare... altrimenti non ha senso! Poi che sia da rimorchio oppure no... sinceramente non mi interessa minimamente! Per la tipa che non sa cos'è la Motorsport? Beh, prima je lo spiego... poi se non ne vuol sapere... la riaccompagno a casa! Ma noooooooooo!!! Il cofano poi si graffia tutto!!!! Meglio un letto, un muro, un prato, al massimo gli interni (ma solo ce si tà attenta!!!)... ma il cofano no! Emh... per rimanere in topic... L'M3 si intraversa eccome, dando gas a tavoletta con lo sterzo girato... fai i 360, ma se dopo un istante ne dai di meno (dipende dal tipo di gomme e dal tipo di fondo stradale) e sai dosarlo riesci a partire in derapata controllata. :wink:
Non ci credo......allora...aveta mai provato a trombare su un Renegade o Laredo CJ con rialzo di 4", gomme da 33" da fango e biscottini allungati? Sul cofano è impossibile perchè arriva all'altezza circa del collo... ...bisogna salire dietro, che già non è facile vista l'altezza, togliere il soft top, mettere la tipa in piedi appoggiata al roll bar e via...