Quanto si può pimpare un 123d? | Pagina 16 | BMWpassion forum e blog

Quanto si può pimpare un 123d?

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da ElviS, 23 Aprile 2009.

  1. Teopiù

    Teopiù Collaudatore

    418
    8
    11 Luglio 2008
    Reputazione:
    131
    Bmw Z3 Coupè 2,8
    Ciao!
    No nessuna noia con il dpf. Nessuna spia ecc...il fatto è che quando rigenera o quando è intasato la macchina va di meno. Ma era così anche di serie ed è così per tutte.
    Prova a fare km in città poi provi le prestazioni.....poi ci fai un pò di km in autostrada tirando per bene.....in modo che si pulisca bene e riprovi le prestazioni........vedrai una bella differenza.
    Purtroppo sto filtro è un grosso limite perchè non sai mai se le prestazioni sono al 100%.
    Il giorno che riusciranno a toglierlo senza far accendere le spie (Biesse ci sta lavorando) le 123 d voleranno......

    Sulla mia si è lavorato esclusivamente su quantità di gasolio.........ma non tramite una maggior pressione dei rail che sono già molto elevate (come fanno i moduli) ma tramite i tempi di iniezione.
    Discorso pressione turbo non è come i turbo benza....sui diesel oltre un certa pressione non guadagni nulla, anzi potresti anche perdere cv....
     
  2. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.893
    5.783
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Ciao...ti scrivo anche qui per quel ormai famoso incontro. Riusciamo a beccarci? Ti mando in PM il mio recapito telefonico.
     
  3. Teopiù

    Teopiù Collaudatore

    418
    8
    11 Luglio 2008
    Reputazione:
    131
    Bmw Z3 Coupè 2,8
    Ok...ma di là ti aveco risposto......
    Vediamo di organizzare.....:wink:
     
  4. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

    Quindi dici che è perchè io faccio pochissima città e soprattutto TIRO SEMPRE che non ho mai provato la sgradevole sensazione della rigenerazione??:lol:

    Per caso non hai testato i consumi?

    Vorrei andare anch'io da biesse, però prima devo racimolare un po' i dindi: ora ho troppe cose per la testa..](*,)
     
  5. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

    Attenzione ar147!!!

    Teopiù è un brutto ceffo!!

    [​IMG]


    :haha:haha:haha
     
  6. Teopiù

    Teopiù Collaudatore

    418
    8
    11 Luglio 2008
    Reputazione:
    131
    Bmw Z3 Coupè 2,8
    Esatto se fai solo e tanta autostrada non hai problemi......
    Guarda i consumi dipende molto da come affondi....però posso dirti che tirando sempre tra 180 e 220....con tante aperture a fondo gas per 300 - 400 km di autostrada ho fatto gli 11 con 1 litro roba che con un 3.000 benza fai i 6-7.....
     
  7. Teopiù

    Teopiù Collaudatore

    418
    8
    11 Luglio 2008
    Reputazione:
    131
    Bmw Z3 Coupè 2,8
    La barbetta è uguale......ah,ah.....:biggrin:
     
  8. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

    Anche il ghigno!! Me lo ricordo, mi avevi spaventato!:lol:

    Heeeere's Jhonny!!:mrgreen:
     
  9. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

    Cavoli!!!=D>

    Io quando faccio una delle mie tirate in montagna faccio gli 8 km/l!!!#-o
     
  10. Teopiù

    Teopiù Collaudatore

    418
    8
    11 Luglio 2008
    Reputazione:
    131
    Bmw Z3 Coupè 2,8
    Non so se sia paragonabile. Io parlo di autostrada. Poi se non sbaglio tu hai cambio automatico....?! Può influenzare i consumi.......???
     
  11. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

    Sì, sì, sicuro. Lo step fa consumare di più e in autostrada anche se si tira si consuma un po' di meno.

    Quì sul forum lemeone ha mappato il 123d ed è arrivato a 253cv aumentando di 0.2 la pressione del turbo...
     
  12. Teopiù

    Teopiù Collaudatore

    418
    8
    11 Luglio 2008
    Reputazione:
    131
    Bmw Z3 Coupè 2,8
    Guarda tra cv e coppia tra tutte le mappate troppa differenze tra una e l'altra.
    Se non si rulla sullo stesso banco i risultati non sono confrontabili.......e i valori li prendo con le pinze.

    Sarebbe interessante fare una rullata comune sullo stesso banco, stesso giorno con tutte le 123 d mappate e con modulo......
     
  13. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

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    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
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    997.4s_ex 123d Msport
    Edit
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Luglio 2009
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.893
    5.783
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Si, conosco di persona Alessio. E' bravo a fare il suo lavoro, per carità, ma propone prezzi troppo alti a mio parere. E comunque, se vuoi venire a Torino, tu sai bene dove andare.....a prezzi decisamente più bassi.
     
  15. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
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    997.4s_ex 123d Msport
    edit
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Luglio 2009
  16. lemone123d

    lemone123d Collaudatore

    346
    6
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    87
    BMW 123d Attiva+Performance
    Si si... bisognerebbe rullarle insieme nello stesso banco per verificare le reali differenze....

    Piccola novità... Impianto di scarico Bartoli doppio OO 78 mm.

    [​IMG]

    Il DPF è intatto....

    Vi dirò... Anche dopo la mappa non ho mai sentito un calo di potenza dovuto alla rigenerazione...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Giugno 2009
  17. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.893
    5.783
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Si alcuni, secondo me, lavorano su prezzi troppo alti.
    Cioè, io posso capire quando si tratta di mappare autovetture realmente complesse e difficili da mappare, tipo l'M3 E92, ma su auto come le nostre sono cifre davvero troppo alte.

    Comprensiva di prova al banco?
     
  18. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

    Toh, la novità! Ma ai cambiato solo il finalino o eliminato anche i silenziatori centrali? Che lavoro ti ha fatto?

    E il sound ora è cambiato o nada?:wink:


    Sì, almeno quello...
    Mi han chiesto 600€ per la rimappa la Orlando (scuderia porsche cup)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 2 Luglio 2009
  19. lemone123d

    lemone123d Collaudatore

    346
    6
    22 Settembre 2008
    Reputazione:
    87
    BMW 123d Attiva+Performance
    Ridotti ma non eliminati....

    Esteriormente sono stati mantenuti i barilotti originali... ( Garanzia Bmw ).

    Al minimo è identica... Se spingi senti un pò di più il sibilo del twinturbo.
     
  20. Luccicanza

    Luccicanza Presidente Onorario BMW

    5.151
    179
    24 Giugno 2008
    Reputazione:
    8.543
    997.4s_ex 123d Msport

    prestazioni e costo?:wink:
     

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