Quanto può valere?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da jiji83, 8 Settembre 2008.

1. samuelet

samuelet Amministratore Delegato BMW

3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    secondo me è inutile stare qui a parlare di valutazioni virtuali, la macchina va vista, provata, messa sottosopra ecc. ecc. quel 320ci può valere tranquillamente 15k euro se tenuto bene, ma chi dice che magari è fusa o altro?
    approvo inoltre il ragionamento di poz74.

2. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Ovvio,le trattative e le valutazioni si fanno in loco.L'ho detto già svariate volte,ma avvolte il prezzo di partenza è quello che interessa di più.

Però amico mio,quando mi si viene a dire che i prezzi devono essere quelli di eurotax,permettimi di dissentire fermamente. Poi se si parla di prezzi di ritiro commerciale,è già un altra faccenda. :wink:

3. samuelet

samuelet Amministratore Delegato BMW

3.229
    44
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    52.632
    e91 con turbina
    eh già Steve se le macchine si vendevano al valore di eurotax a quest'ora in garage avevo 10 macchine!!:wink:

4. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro

Che te devo dì,aspettiamo che gentilmente Robertorius,ci passi le dritte giuste per trovare auto a ste valutazioni di eurotax,forse avrà trovato qualche portale o qualche concessionario che vende a prezzo di realizzo.
    Il 320cd del 2005 con 50k kilometri,fullOptional Pack M,service prepagati,a valuta eurotax n'dò sta!?! visto che son stato attaccato in tal senso,nonostante ho postato le inserzioni che avvalorano la mia valutazione(circa 20keuro).Non voglio esser polemico,solo che nella vita le parole vanno comprovate da fatti,percui voglio vedere ste auto messe bene a valutazione Eu.tax,.Poi se fosse vero,mi ricrederò certamente in tal senso.

Ultima modifica di un moderatore: 12 Settembre 2008
  5. Robertorius

Robertorius Presidente Onorario BMW

5.193
    541
    26 Agosto 2008
    Palazzolo
    Reputazione:
    135.433
    Punto 1.9 d

Infatti non si troverà mai.. ma non fraintendere quello che ho scritto.. io intendevo che per l'acquisto di un auto usata come prima cosa vedo e valuto giornali e portali dove trovo quotazioni.. (eurotax e quattroruote sono i più attendibili).. poi chiaramente faccio una media generale in base agli accessori qualificanti e fatta quest'idea vado a guardare l'auto.. Se davvero è messa molto molto bene sono pienamente d'accordo con te che quel famoso valore di mercato lo mettiamo da parte..
    Ma allora fino a che soglia andiamo a pagare in più questa perfetta vettura che nemmeno quando è uscita dal concessionario era messa così bene??

Cioè si può quantificare in euro lo stato effettivo della macchina?
    Faccio un esempio la vettura che hai elencato tu qui sopra..
    di base possiamo dire che sta dai 15k ai 17k..eur
    ti linko questa giusto per vederla

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=142303251

Merita? Non è tanto superiore al suo valore commerciale eppure è in vendita sul nostro sito preferito..
    Ora quanto di più la vogliamo pagare per il resto degli optional (cmq usati)
    1000 , 2000 , 3000??

Io effettivamente se è tenuta come dico io posso arrivare a dargli al massimo 1000/2000 in più..

Ora dai non tiriamoci per i capelli.. è un forum di amici o no..?
    dai sembra che dare opinioni e pareri dia pure fastidio..
    Magari avrò sbagliato il tono o la dicitura però non credevo di mettere agitazione così..
    Mi sento così in colpa che mi autobanno dal forum!](*,)

Ciao a tutti e grazie per l'ospitalità..

6. Steve///

Steve///

17.625
    2.035
    5 Luglio 2006
    Reputazione:
    6.248.476
    Cabrio 6cilindri e altro
    Guarda che forse non hai capito bene,il prezzo di un auto lo fa il mercato,non servirebbe a una PIPPA se su una rivista leggo una valutazione più bassa(stuzzicante),se poi a quel prezzo non si trova in vendità,telo dice uno che auto con grande passione,ne guarda quasi tutti i giorni,"il prezzo lo fa il mercato",deve esser poi la quotazione cartacea a seguire e trasmettere la cosa.IMHO
    Quella che hai linkato non è la media del tipo d'auto in oggetto,è inserzionata a prezzo più bassao rispetto a quelle che si trovano abitualmente(il perchè non lo so),se posti roba così non pretendere ti sorrido e dico ok,non ho mica l'anello al naso.Oltretutto non ha neppure gli interni in pelle totale,ne il Navy/Tv o il tettuccio,tantomeno pacchetto tagliandi e per la garanzia leggi che dice nella descrizione,già a me non garba.

La media per un 320CD 2005 con 50k km,allestiata Mpack,pelle,tetto,navy,garanzia e altro,e già di base circa 19k o 20k euro,poi semmai su quelli ci può anche stare un aggiunta,in casi particolari.
    Non posso essere smentito,perchè se do un consiglio,faccio come se la stessi cercando per me,cioè do uno sguardo e vedo che propongono concessionari e privati.

Ma non stiamo litigando,stiamo discutendo,e non pensare che se siamo amici sul forum,poi ci raccontiamo le favolette,sapessi quante ne leggiamo sul forum,oltretutto io sono un utente molto pacato.
    Detto ciò,io contro di te non ho assolutamente nulla(neppure ti conosco),anzì se con questo ultimo post,fossi riuscito a farti capire meglio la questione,mi farebbe anche piacere.

Cordialità.

Ultima modifica di un moderatore: 19 Settembre 2008
  7. nightrider

nightrider Collaudatore

265
    1
    6 Agosto 2008
    Reputazione:
    30
    punto 1.2 16v sporting / CBR
    Non sembra messa male..
    E comunque una vettura sicuramente importata data la presenza del webasto