no, il sound del 2.2 è già molto piacevole. personalmente lo apprezzo molto come motore...ha costi di gestione un pò più contenuti, ma brioso e con un gran sound! trovo che sia un ottimo compromesso tra sostenibilità e piacere di guida. hai visto il PM che ti ho mandato? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Benvenuto nel mondo dei Benza Per il discorso "foto" vi do ragione al 100%, molte ingannano. Però è anche vero che visto il periodo difficile di crisi e la guerra psicologica ai 3.0 se uno la cerca anche a 4/5 k fuori dal suo budget che con i privati soprattutto in questo periodo si spuntano ottime occasioni perchè si è disposti a calare P.S.: non c'entra nulla ma volevo informarvi del mio ultimo upgrade ... cerchi 108' prox settimana foto di rito
Ragazzi ma un bel raduno di tutti noi zetisti del forum come lo vedete? Sent from my iPhone using Tapatalk
Vedo che il mio 3d ha avuto un certo successo.. anche con qualche piccola parentesi. Aggiungo che la mia (2.2 del 2006) è stata valutata da bmw palermo 9.000 (più i 2 mila nel bagagliaio suggeriti da Ale siamo a 11, eh eh). Dicono però che non prendono le z di importazione e la mia è "nata" in germania. Non capisco le ragioni.. anzi di solito le auto destinate al mercato estero (o meglio, diverso da quello italiano) sono più accessoriate e rifinite. Ovviamente i "simpatici" concessionari, se devono vendere ti fanno pesare nel prezzo gli optional: la mia ha sedili riscaldabili, specchietti ritraibili, porta bibita:), comandi al volante.. ma se la devono comprare tutto questo non conta.. mi hanno detto "ormai queste cose sono su tutte le auto"!!
ottima scelta i 108!!! ma forse sono di parte.... a parte tutto sono i cerchi con cui è nata la z4 e85 e sono proprio i SUOI.
Nel cambio.......era da intendersi alla pari: se devo pagare per un altra ///M, trovo il posticino per farle stare insieme !! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Comunque per me lo Z8 é letteralmente un' opera d' arte: bella, armoniosa, equilibrata e ///M nell' anima: me le gioco che tra qualche decennio sarà a Villa d' Este, non dico vincitrice, ma molto ammirata !! Il mio vero sogno, irrealizzabile, sarebbe trapiantarci il V10.....coi cerchi del Csl, per restare tutto con prodotti originali M Gmbh !! :sbav: [video=youtube;lQom0-Xjj9k]
Exactly........e non sei neppure blasfemo !!! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
secondo me la valutazione tra qualche anno si stabilizzerà al minimo sui 7 8000 euro..Non dipenderà più dall'annata ma da come la vettura è tenuta;dicendo questo mi riferisco alle quotazioni attuali delle z3(sono riuscito a piazzare un ottimo esemplare a 9800). Forse c'è da dire che per la z4 sarà più difficili mantenere quotazioni così elevate;in parte per la maggior cilindrata;quindi verranno esclusi a prescindere molti acquirenti spaventati dai costi di benza etc e poi sempre secondo me la z3 è stato il modello più azzeccato della bmw da circa 20 anni e probabilmente è invecchiata meglio di come potrà fare la z4 che ha una linea(seppur bellissima) troppo particolare. imho
Tra una decina d' anni, se non cambiano le carte in tavola, non ci sarà il problema del bollo e, manutenzioni e benza, come per tutte le "storiche", non dovrebbero rappresentare un problema: macchine (sfizio) da passeggio, pochi km annui, forte appeal........e ricercate prevalentemente d' appassionati !!:wink:
anche secondo me tra qualche il prezzo di vendita dipenderà in gran parte dalle condizioni della vettura e non dalla motorizzazione o dall'anno di costruzione(///M esclusa, che comunque varrà sempre di più delle z4 standard). comunque le cilindrate delle z4 sono simili a quelle delle z3. addirittura nelle z4 pre-restyling i motori sono proprio gli stessi delle z3. inoltre ritengo che la linea della z4 e85 si presti ad invecchiare molto bene dato che è una linea caratterizzata da molti elementi retrò e senza tempo...il passare degli anni IMHO non potrà che influire in senso positivo sulle quotazioni.
Concordo con tutti voi tranne sul fatto che la M manterrà maggior valore. In fondo è un motore che tutti presupponiamo sia stato "maltrattato" per divertirsi, quindi ci si andrà cauti....
guarda le valutazioni della z3M rispetto alle z3 "normali".... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> oppure guarda le valutazioni delle M3 rispetto alle serie 3....
.....a parte dei "simpa" che chiedono più che per una Z4M !! Comunque, parlando di "usato", o comunque "vecchia", ovviamente parliamo di svalutazione, soprattutto riferito al prezzo del nuovo; successivamente di rivalutazione......e poi ci si mette pure l' inflazione !! Comunque, parlando di Simone col 2.2 appena acquistato, magari girando tutta la Penisola poteva spuntare un prezzo inferiore ma, paragonando, per esempio, alla somma che ha speso, all' acquisto di una bella PuntoEvo base, chi può dire che ha speso molto o male ??
concordo in pieno! e magari girando tutta la penisola Simone si sarebbe solo accorto che molte zeta vendute ad un prezzaccio erano in condizioni pietose, con 4 precedenti proprietari, con chilometri scalati e con una manutenzione approssimativa che avrebbe ridotto qualsiasi 6L in un tosaerba... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Ed era il mio terrore!!! ;-) invece ha avuto un solo proprietario! Sessantenne!!!!;-) mah!! Perlomeno l aveva presa con la fanaleria bianca!! Ho visto che metterla dopo non costa proprio poco!!;-)