penso che l'utilizzo che ne fa nicola la "sleghi"...insomma..la violenza porta violenza!a parte questa colorata metafora continuo a pensare oltre che da macchina a macchina cambi l'utilizzo fatto a chilometro 0 in su possa determinare comunque poi l'erogazione dopo...secondo me una macchina simile..piu la si risparmia e meno rende!
ti assicuro che non la risparmio affatto.... le tiro il collo ogni volta che la prendo.... cmq proverò a misurare i kw col performance box
innanzitutto la pesa si usa con LORDO MENO TARA= PESO NETTO che e' quello che paghi, quindi non c'e' bisogno che la tara del peso sia perfetta..... nel senso che a pesa vuota potrebbe segnare -20/50 kg oppure +20/50 kg e non cambierebbe niente a te che compri x il motivo che ho speigato sopra. cambia il discorso facendo un unica pesata.... puo' non essere giusto, anche di 50/100 kg :wink: la mia pesa che e' giusta (a zero quando e' vuota) ha pesato la M3 a 1560 kg con 1/4 di serbatoio :wink:
allora adesso mi spiego meglio, quella pesa serve quando loro scaricano il cemento in polvere, quindi meno pesa meno pagano, a me il problema si pone in altro modo, io prendo il cemento liquido a metri cubi, quindi tot metri hanno un tot peso, e se pesa di meno mi fregano sempre in base a ciò che pago:wink:
quindi fanno una sola pesata??? mi sembra strano in genere se ti vendono qualcosa, se sono onesti, ti fanno prima la tara, poi caricano e poi il lordo, solo cosi' ti esce il netto giusto, non con solo una pesata.... e cmq il compratore e' meglio che sia sempre presente alla pesata anche xche' volendo si fotte sul peso anche col compratore davanti..... ma e' gia' piu' difficile ma direi che siamo gia' belli OT
solo 20/40 kg in più??? mi pare poco calcolando il DKG, gli optional in più e i due sportelli in più ma l'hai pesata con l'Akra già montato ? in quel caso hai recuperato un pò di kili e i conti tornerebbero...
allora quando io ordino il cemento non sto certo li con loro, cmq io penso che sia stata taroccata per quando devono pesare il cemento in polvere, loro pagano in base al peso quindi più pesa più pagano, non sarebbe stato possibile che la M pesasse 100kg in meno del dichiarato.... forse la mia e speciale, ma tanto manco cammina....
appunto :wink: quello che cerco di farti capire e' che le grandi pese non sono fatte x pesare da zero ma facendo la differenza tra lordo e tara. pesando da zero non c'e' dastupirsi di piu' o meno 100 kg :wink:
adesso ho capito! quindi se non erro viene fatto un calcolo medio? scusa la mia ignoranza il fatto e che e la prima volta che sento questa cosa io pensavo che si adottasse il metodo tradizionale
viene sottratto il peso del camion e così viene calcolato il peso della merce ps. non dirmi che ho sbagliato dinuovo....