La BMW Motorsport si para il c.ulo e ti dice che fino a 1kg ogni 1000km è un consumo accettabile quando però sanno bene che la media delle loro auto non ne conumano nemmeno mezzo in 5'000km
Non lo dice solo Motorsport, lo dicono tutti i costruttori. Per cautelarsi dalle tolleranze di produzione, che potrebbero portare a consumi alti di olio, dichiarano normale un consumo sino a 1litro ogni 1000km, così evitano costosi inetrventi in garanzia. E un po' di differenza fra un esemplare e un altro è fisiologico :wink:
E' il bello ....... siamo tutti un pò....... ognuno dice, e pensa ciò che vuole!!! il mondo è bello perchè.... avariato!!!!!!!
...La mia consuma pochissimo olio, credo di aver fatto due rabbocchetti in 40mila km (...Senza considerare i due cambi olio naturalmente)
Per mia sfortuna non conosco Forghieri, ma ho un amico, notissimo motorista sbk , che prepara e rulla più motori lui in una settimana.... visto che non stai tanto distante.... se vieni vi presento.... tornando al discorso... poi lui ragguaglierà,sicuramente meglio di mè, ma dice sempre, che un motore ad alte prestazioni che consuma troppo poco olio ha più atriti(peggiora anche il regime termico) di uno che ne consuma un pò.... questa è la sua eperienza!!!! ciao e a presto umby
Un pò semplicistica ma condivisibile, molto anzi troppo dipende dai diversi materiali di attrito ed il loro accoppiamento.
A dire il vero è un aspirato..... ...del 79 inoltre.... , la macchina per esser più precisi è una escort zakspeed ( unica ed originale con fiche fia guidata da un certo zakowski in persona ) vincitrice del campionato europeo turismo del 79 e dell'italiano dell'80 con ruoso. questa vecchietta dentro ad adria gira negli stessi tempi di zanardi col 320... (ovviamente la mia auto era guidata non da me ma dal figlio del mio preparatore che è un pilota professionista..)
Nicola ,io faccio il farmacista,e riporto ciò che sento, non puoi pretendere troppo.... sicuramente chi ne sà di più..... può parlare.... così vengono sciolti tanti dubbi!!!! ciao umby