Quanto olio consuma la vostra M? | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Quanto olio consuma la vostra M?

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da ConanM3, 6 Gennaio 2008.

  1. GiluXige

    GiluXige Collaudatore

    424
    6
    16 Ottobre 2007
    Reputazione:
    84
    M3
    i cerini vanno bene solo per i pezzi di ricambio.... per il resto vai da pb :wink:
     
  2. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    In 4 mesi??? Complimenti!:eek:
     
  3. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    domenica ne avra' 11k :mrgreen:
     
  4. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    boh, pero cosi, senza sapere che benzina usi tu, usi per caso abitualmente la v power?

    se si prova ad usare appunto che ne so, quella della ip e vediamo

    poi ovvio se invece non la usi mai, allora si sono sicuramente sbagliati eheh
     
  5. alexanco

    alexanco Direttore Corse

    2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    certo olio castrol e v-power non una goccia di consumo

    sto cercando di capire come e' possibile la cosa che ti ha detto che sinceramente mi sembra una gran cazzata
     
  6. The Lone Ranger®

    The Lone Ranger® Collaudatore

    271
    0
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    10
    Trafilaggi di benzina sono tutt'altro che rari e, anzi, l'inquinamento da idrocarburi e' una delle comuni cause di degrado dell'olio lubrificante.

    Detto questo quanto riportato da T3cliS mi lascia un po' dubbioso....
     
  7. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Trafilaggi da dove.... se passa benzina in quantità non trascurabile (e quindi olio) vuol dire che la macchina oramai è andata e non è di certo colpa dell'accoppiata Castrol/V-Power.

    L'unico modo per mettere in contatto olio e benzina è avere qualche perdita dovuta all'usura del motore, di norma non succede che una macchina mischi le due cose (succede ma in quantità piuttosto limitata e di norma trascurabile)
     
  8. The Lone Ranger®

    The Lone Ranger® Collaudatore

    271
    0
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    10
    I miei dubbi si riferivano proprio alla accoppiata Castrol/V power.

    Per quanto riguarda l'inquinamento da idrocarburi questo si verifica non solo su vetture usurate (in quel caso il problema maggiore e' il blow-by) ma anche su vetture che vengono usate per pochi chilometri.
     
  9. T3cliS

    T3cliS Direttore Corse

    2.102
    28
    16 Aprile 2007
    BOLOGNA
    Reputazione:
    637
    PR
    oh ragazzi io sinceamente non so come sia possibile o che, so che cosi mi ha detto e mi sembra magari utile per conan riportarglielo :p

    cmq senza sapere ne leggere ne scrivere basterebbe appunto, se conan ha sempre usato la v-power, provare per 3000km ad esempio, ad usare un'altra benzina (la classica ip da 95 tanto per dirne una) e vedere....

    nella peggiore delle ipotesi rimarra tutto uguale a prima eheh
     
  10. alexanco

    alexanco Direttore Corse

    2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    io ho cambiato benzina ora uso la tamoil wr100 ti sapro dire tra 3000km ma rimango dubbioso su cio che ti ha detto
     
  11. The Lone Ranger®

    The Lone Ranger® Collaudatore

    271
    0
    7 Settembre 2004
    Reputazione:
    10
    Boh....

    Mi sembra strano che con la V-power sul mercato da diversi anni ormai, solo ora girino queste voci.

    Poi magari si scopre che e' tutto vero ma fino a quel momento confesso di avere parecchi dubbi.
     
  12. ConanM3

    ConanM3 Collaudatore

    351
    14
    1 Novembre 2007
    Reputazione:
    159
    ///M3e92
    Da quando l'ho presa non ho mai usato V-power, però non ti so dire se il proprietario di prima la usasse o no.
    Comunque terrò ben controllato il livello e ti farò sapere. :wink:
     
  13. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    In tutta onestà, non ho mai sentito una cosa del genere.

    Il consumo dell'olio dipende da tanti fattori, e differisce anche fra 2 auto dotate di motori identici (per via delle tolleranze di produzione).

    Dipende molto dal tipo di olio usato, ma è difficile credere che possa dipendere dal tipo di benzina.
     
  14. RALLYMAN

    RALLYMAN Presidente Onorario BMW

    15.798
    170
    11 Febbraio 2004
    Reputazione:
    7.945.500
    335xi E90 M-Sport+530d Futura
    Quoto, mai sentita nemmeno io una cosa del genere.
    E per dirla tutta, penso proprio che sia una falsità abnorme... :rolleyes:
     
  15. umby m5

    umby m5 Direttore Corse

    1.833
    74
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.318
    bmw ///M5+X5+R1+696+kart
    Un notissimo motorista sbk, mi spiegava che un ottimo motore da gara ,deve consumare una certa quantità d'olio, perchè solo così siamo sicuri che l'olio arrivi d'appertutto,e vi rimanga, persino i rendimento termico migliora, perche si abbassano gli atriti , per sua esperienza i motori migliori consumano circa 100 cc a gara.
    Quindi penso che tutti i motori fino a qui letti siano perfettamente in regola, forse quelli che non consumano olio ,potrebbero andare meno.
    Mi ha inoltre confermato che come alcuni dicevano , la benzina non influisce sui trafilaggi dell'olio, in quanto questo si consuma, se ne rimane un filo sulle camicie (cilindri) lasciato dai raschiaoli, e dalle guide valvole, se le tolleranze lo permettono.
     
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  16. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    ben detto umby!
     
  17. umby m5

    umby m5 Direttore Corse

    1.833
    74
    27 Gennaio 2008
    Reputazione:
    2.318
    bmw ///M5+X5+R1+696+kart
    :rolleyes: :rolleyes:
    :lol: :lol: grazie, ma non è farina del mio sacco!!!!!!!
     
  18. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.605
    2.767
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    102.634.077
    330cd ///M Performance
    di niente,hai meritato anche una bella rep+
     
  19. M3 Motorsport Power

    M3 Motorsport Power Presidente Onorario BMW

    5.702
    103
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    1.225
    .
    Io non confonderei il consumo d'olio di un motore da competizione (che revisionano ogni 350Km) con quello di un motore stradale (revisionano ogni 300'000km)
     
  20. MULTIPEPPER

    MULTIPEPPER Primo Pilota

    1.111
    79
    28 Dicembre 2007
    Reputazione:
    2.396
    993 RS, 997 TT ex M3e92
    Il motore della mia escort da corsa (4 cil , 2 litri, + di 300cv e 9000 rpm) fa due gare da un'ora in pista e alcuni turni di prova per un totale di 4-5 ore di utilizzo, di olio ne mangia ma dopo questo numero di ore viene smontato revisionato e si sostituiscono le bronzine....
    la mia m3 e92 ha circa 8000 km e di olio ne ha mangiato 0... ed è giusto che sia così.
     

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