comunque dopo quanto mi consigliate di cambiarlo??? calcolando che la uso in extraurbano e ogni tanto qualche acciaccatina. E comunque mai sopra i settemila giriM
ecco!!! Vedi uno pensa di fare la cosa migliore e poi sbaglia................................... comunque mi son lasciato consigliare male!!! Cambio subito con l'edge!!!! è la maggior parte di emme che lo montano........ Scusa pilotolo..........?? pensi che possa aver causato danni??? si comunque è una M3 e 46 del 6-2001
se posso dire la mia, oggi ero in concessionaria lotus a castelletto (sempre per l'idea dell'auto solo da trackady) e parlando mi fa che la lotus (come anche poi l'm3 mi ha detto) è incompatibile con la vpower della shell, se per lubrificarla si usa come olio il castrol tvs motorsport (che è proprio quello che usa la M) e quindi conan potrebbe essere quello, se tu sei uno che usa sempre v power il problema è solo appunto con lei, fa che cona altre benzine premium (tipo agip o ip da 98ottani) il problema non si pone....
che non va bene con determinati tipi di olio, e che va a rovinare il motore, oltre che fargli mangiare un sacco di olio. lui lo aveva notato ovviamente sulla exige e poi mi diceva di gente che conosceva con lo stesso problema con l'm3
uso l'M3 con V-power (ora tamoil wr100) da un anno e non ho consumato una sola goccia d'olio (misurato sabato) questa mi risulta proprio nuova
ma con olio castrol? perchè l'incompatibilità è con le due componenti, con altri oli (mi diceva il selenia) il problema non c'e'
Come fà la benzina ad influire sul consumo dell'olio??? Prova a chiedere a lui perchè io non lo capisco, tecnicamente non dovrebbero mai incontrarsi.
Si in effetti, anch'io non capisco cosa succede. Cercando in giro però ne parlano anche qua per esempio: http://www.mx5passion.it/forum/showthread.php?t=83195
la E92 non consuma una cippa di olio, 10k km ed e' ancora al 90% :wink: sinceramente pensavo che un motore del genere ne consumasse molto di piu' il 330d ne consumava mooolto di piu'