Quanto godo...l'SLK nuova è uno scempio! | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Quanto godo...l'SLK nuova è uno scempio!

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da petter, 13 Gennaio 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. alex330cd

alex330cd Collaudatore

341
    7
    6 Gennaio 2010
    Reputazione:
    63
    bmw 330 cd e46
    dai è una bella macchina vi ricorda vagamente la sl 65 amg black series????a me si

2. mb421

mb421 Collaudatore

341
    6
    5 Gennaio 2009
    Reputazione:
    335
    z4 2.3i
    anche a me non sembra granche, i fanali ant la rendono somigliante ad una peugeot, al contrario quelli post sembrano schiacciati dal baule, lo spoiler ant troppo pronunciato a mo di spazzaneve e la plancia color alluminio come disegno fa troppo volvo. nel complesso la linea non è armoniosa e non mi convince

3. Robertino85

Robertino85 Amministratore Delegato BMW

2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    bhe si:D ho l'ho avuto dopo un anno che era uscita ora non ricordo di preciso l'anno, cmq nera cerchi da 18 amg 200 kompressor, da guardare era bellissima, lucente!!! mi fermavano tutti... poi sulle curve ed ai semafori dovevo stare attento a non beccare un serie 1 120d che poco poco mi bastonava... la tua fa 14km litro:D beato te guidi con il piede sollevato...

a per il consumo cmq bisogna vedere uno dove vive e che lavoro fa... un mio amico che si spara 30km al giorno con la 23i fa 11 di media dato che fa molto misto... io fila perenne il mattino per 6 km... 8,6km

Ultima modifica di un moderatore: 13 Gennaio 2011
  4. Kaiser Sose

Kaiser Sose Secondo Pilota

694
    18
    11 Febbraio 2010
    Reputazione:
    1.527
    220d cabrio auto F23 - ex 118d urban F21
    Io sto cercando di valutare questa SLK con l'ovvio limite di non averla vista dal vivo o guidata (come tutti, del resto..). E cerco anche di non bastonarla solo perché sono innamorato della Z4. Mi pare che, oggettivamente, non sia una linea innovativa ed anche alcune soluzioni (stella gigante in mezzo alla calandra) su una SL 65 AMG magari stanno bene..su un 1800 Kompressor forse no.

Più in generale è il design Mercedes che mi lascia perplesso negli ultimi 4-5 anni. La serie E sembra avere 15 anni se confrontata con la serie 5 F10. La GLK sembra un furgoncino per portare il latte la mattina..questa SLK già mi ha deluso dalle foto. Se ci mettiamo pure che a livello di guida la Mercedes non ha mai insegnato nulla a BMW il risultato è proprio poca roba..almeno secondo me..L'unica che si salva è la SLS (qui a Londra è pieno..), ma è una macchina per poche decine di persone, inutile prenderla a paragone.

5. oucumgache

oucumgache Secondo Pilota

812
    3
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    100
    Z4 35i - Dark Side
    il fatto è che hanno sempre preso i canoni stilistici lanciati dai modelli di punta e li hanno adattati a quelli di gamma + bassa... questo renderà riconoscibili i vari modelli come appartenenti allo stesso marchio, ma da questo al fatto che siano sempre piacevoli alla vista ce ne passa... e cmq la merc la preferivo quando era tutta spigolosa

6. TheLacky

TheLacky Amministratore Delegato BMW

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Credo che la slk stlisticamente abbia perso occasione, nel senso che il modello precedente era di sicuro più armonioso e dinamico dell'attuale, bastava seguire quello e andare avanti.

La slk era la slk con la sua storica filosofia di cc e linea molto femminile più votata al fashion che alla prestazione in sè. La Z4 e85 invece era tutta un'altra cosa, un mondo molto lontano dalla allora slk, uno stile diverso fatto per un cliente diverso. Ora tutte e due i mondi si sono avvicinati e di parecchio direi mantenendo per fortuna almeno il frontale e lo style di marca ben diverso. La e89 ha guadagnato armonia morbida e filante, è diventata come la slk una cc, si è appesantita per dare più confort e spazio e si è un po' addolcita nei motori, è diventata più femminile. La slk nuova al contrario sente il bisogno forse di un po' più di aggressività di linea e quindi ecco le linee più dure e meno filanti. I motori rimangono quelli di prima ben distanziati come segmento 1.8 184cv e 3.5 306cv. Slk era su una ottima strada già fatta da tanto tempo proprio da lei. Z4 ha dovuto per forza seguire il concetto cc e quindi è davvero evidente il richiamo alla cugina che ora forse è più sorellastra. Mi spiace perchè le due case (a ormai è un discorso più ampio di tutte) sembrano non ricordarsi più bene chi sono e si copiano talmente tanto che alla fine un design davvero originale non ne esce da tempo. Almeno prima erano due concetti talmente diversi che non erano nè lo stesso campo da gioco, ne la stessa partita, ne tanto meno lo stesso sport...ora la partità è la stessa e il gioco uguale uguale! Le vendite diranno che vincerà...

7. oucumgache

oucumgache Secondo Pilota

812
    3
    2 Febbraio 2010
    Reputazione:
    100
    Z4 35i - Dark Side
    veramente questa ha tutto fuorchè linee dure, anzi. Circa poi la sua "femminilità", direi che di pari passo è aumentata con le sue curve. :lol:

8. kart_ista

kart_ista Kartista

244
    13
    21 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.255
    nd
    Non ti agitare, so benissimo cos'è l'slk e la uso per ciò per cui è stata costruita.

Quando voglio guidare davvero al limite, carico il kart sul furgone e vado laddove va chi vuole guidare seriamente, ossia in pista.

Poi se tu proprio vuoi pensare che una coupè/cabriolet sia fatta per correre, liberissimo. :biggrin:

Ultima modifica di un moderatore: 14 Gennaio 2011
  9. Mosaik

Mosaik Kartista

76
    0
    29 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    Z4
    C'e' da dire che il nuovo sistama di apertura del tetto a me non dispiace soprattutto penso ne guadagni in termini di velocità visto che si evita un passaggio.

Per il resto come scritto nell'altro post io ho sempre preferito l'SLK alla Z4 quindi quando ho preso la la Z la mia paura era proprio che con il nuovo modello alle porte me ne sarei pentito. Ora che ho visto le foto posso dire di aver fatto la scelta giusta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. kart_ista

kart_ista Kartista

244
    13
    21 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.255
    nd
    Direi che fosse il timore di molti, visto il titolo di questa discussione... :razz:

Il vero dramma (si fa per dire), quantomeno per me, è che nessuna delle "concorrenti" è perfettamente convincente.

La Z4 è una bella auto ma mi lascia perplesso da vari punti di vista.

L'SLK, vista in foto, non mi piace granché.

La Boxster ha il tetto in tela e cmq è a fine carriera. Inoltre, vista chiusa non è che sia sta gran bellezza.

La TT proprio non m'è mai piaciuta.

11. TheLacky

TheLacky Amministratore Delegato BMW

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    mmhhh... :-k

parliamo della stessa macchina? :lol:

la slk precedente era in una parola sola: dolce

la slk nuova è in una parola sola: muscolare

la femminilità credo si sposi di più con la prima parola :wink:

poi i gusti sono gusti intendiamoci... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

che dici... :biggrin:

se continuavano la precedente rendendola semplicemente più moderna e attuale...sarebbe stato mooolto meglio a mio avviso...si fa per parlare ovvio e seriamente invece sono discorsi che non mi riguardano e mai mi riguarderanno poi perchè una slk come una tt non ci saranno mai nel mio garage :biggrin:

12. beckervdo

beckervdo

56.022
    4.450
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina