io mi sono accorto che dopo i 150-160 ,in autostrada, con punte elevate,e rallentamenti a 130 o 100 km/h non c'è molta differenza di consumo...
francy per migliorare i consumi cerca di evitare tragitti brevi e soprattutto a motore freddo, che tra l'altro fa pure male al motore...
la mia m3 andando piano 5 km a litro. ho fatto la prova anche in mezzo al traffico prima e seconda spingendo appena l'accelleratore mi dava 4,8 km l
con la mia faccio massimo 100km la prima tacca, e le successive ne faccio solo 70km. il mio record in citta e 250km all`accensione della spia~!
Con la E46 stavo sui 7/8 in città e 10,5 in autostrada a 140. Da quello che leggo la E92 consuma più della 997 Turbo
impossibile federico :wink: molto piu' della 4000 v8 420 cv quindi ,oppure circa come un m5 in citta stai sbagliando qualcosa o la macchina ha dei problemi , oppure il tuo "andando piano" vuol dire tutt' altro controlla bene fede
io parto quasi subito...ma non la tiro mai oltre i 2500 giri finche l'olio non è a 90° tutto un pieno in città non l'ho mai fatto... il mio km medio è 50% autostrada 25% extraurbano e 25% città...:wink:
Tornato dalla pista da poco. Con la E39 ho fatto un passo avanti . La M5 E34 3.8, in pista faceva 1.8 km/lt . Questa mi fà i 3 km/lt.
con "motore caldo" mi riferivo all'olio del motore... e' necessario che raggiunga temperature ottimali (90gradi come diceva alberto, ed in 30 secondi non raggiungi nemmeno l'1/3 del valore) per una corretta lubrificazione. (attento a non far confusione con la temperatura dell'acqua..). Inoltre, riguardati il significato di "andare piano". xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Il mio amico mi ha chiamato oggi sconcertato per la sua M5 3.8, infatti lui dice che oltre i 5km/lt non riesce ad andare tra urbano ed extraurbano. Gli rispondo che gli va di lusso?
no, nn vado oltre 3000giri a motore freddo. e il significato di andare piano volevo dire veramente piano, cambio a 2200giri.
infatto e quello ke ho sempre fatto! la tiro solo quando il motore a 90` . si vede ke fai tanta autostrada. in fatti mi sembrava strano ke tu riesca a fare 400km di media.. hai mai provato la velocita` massima? a quanto sei arrivato?
si prevalentemente faccio autostrada con cruise a 150... questa è la velocità massima... [YOUTUBE] [/YOUTUBE]
nn si vede la velocita`~! comunque io avevo provato, ho fatto 297km/h . ma nn si dovrebbe fermarsi a 250 con l`autolimitatore???
io sulla mia m3 e46 ho il computer di bordo che mi segna quasi sempre 13.9 una cosa del genere , ma io guardo piu i litri che metto e i km che ci faccio almeno ho la vera media, cmq andando piano visto che faccio 40km al giorno in totale per lavoro, quindi gia mi rode il c**o prenderla per andare a lavoro visto l'usura, cmq sui 7, 7,5 a litro perche con 20 euro faccio 120km compresa riserva pero'. altrimenti se stronzeggio 10 minuti e è finita la benza!!!