Secondo voi che speranza di vita ha in termini chilometrici una mini cooper s vecchia serie usata in modo corretto senza avere problemi gravi? So che dipende da molte variabili, ma sarei curioso di sapere magari se avete conoscenti a cui è durata molto o altri meno. La mia va per gli 87000km e sto valutando se tenerla o no ancora due o tre anni, arrivando così intorno ai 130-150 k km. Da qui nasce il mio quesito. Conosco i problemi tipici di questo modello, però su autoscout ho trovato esemplari intorno ai 140k km e una tempo fa a quota 180k...
Io ho avuto la R53, c'ho fatto 90.000 km e non ho mai avuto il minimo problema ora ho una R56 e mi attendo lo stesso! Tutte e due le volte le ho comprate nuove, per auto del genere penso sia l'unica soluzione se si vogliono evitare il più possibile rogne, sono auto che invitano molto a correre e sai quanti *****ni ci sono in giro che non hanno il ben che minimo rispetto della meccanica? Penso che se trattata bene l'auto non abbia alcun problema a fare 250.000km come tutte le auto moderne, il problema è trovare modelli che siano stati usati con criterio........diciamo che per me i 250.000 km sono fattibili se la prendi nuova se no sarà sempre un terno al lotto!
...mah,per me la tua bella S ha ancora lunga vitala mia con vari problemi risaputi dovuti al modello Cooper, è arrivata tranquilla a 145mila...il motore gira davvero bene Certo che però,l'idroguida e la frizione possono essere problemi in cui puoi incappare...