Ma secondo voi una concessionaria quanto paga una bmw direttamente alla fabbrica??? vi chiedo questo perchè a un mio amico mi ha raccontato che per prendere una 120d nuova che doveva pagare circa 34000, hanno fatto subito una sconto di 3000euro da listino, poi si è fatto accompagnare da un amico del direttore e gli hanno fatto un ulteriore sconto di 4000euro. totale circa 27000... ma loro quanto le pagano? ci avranno guadagnato qualcosa anche sulla vendita di questa 120d presumo...
io sapevo circa un 20% più i premi per i vari budget raggiunti ma 7000 euro su una 120d mi sembrano tantissimi secondo me era un km 0
il caso specifico del mio amico non so... però sarei curioso di sapere un auto di 35000 euro per noi, quanto costa a loro... 20%? 28000... insomma non è male...
non male no però se consideri che uno sconto del 5% viene fatto anche a chi non lo chiede già il margine si riduce comunque di fame non ne patiscono
non patiscono ma sono anche finiti i vecchi tempi nei quali guadagnavano tanto.. ora alcuni anno milioni di euro fermi in usato che si svalutano di mese in mese e le % dalle case si assottigliano. quelli che guadagnano veramente tanto lavorano con l'esportazione.. non stanno comunque male...
non dimentichiamoci che i venditori guadagnano (e tanto) anche dalle provvigioni per i finanziamenti erogati
io dire che le pagano un 30%in meno per riucire in certi casi a fare uno sconto anche del 15%. i rimanenti 15% sela dividono tra la conce e il venditore. se no come fanno a farsi delle conce cosi lussuose. potrebbe essere no. che dite?
i proventi maggiori infatti non provengono più dalla singola vendita dell'auro......ma da tutto ciò che c'è intorno vedi finanziamenti......ma soprattutto vedi manutenzione vettura:wink: