La gente per l'usato vuol spendere il meno possibile, questo è un dato di fatto, puntano i prezzi più bassi nel 99,9% dei casi, facendo comodamente una ricerca dell'usato sui vari siti ..A.scout e gli altri. Come sappiamo molti neppure considerano gli usati, ed in quel caso certamente hai ragione, infatti quelli optano più per una Gpunto nuova o altro, ma quel ragionamento non l'ho fatto perchè se si parla di queste auto con su qualche anno, è ovvio si parla di appassionati di motori o estimatori del marchio, il resto del mercato neppure considera auto con su qualche anno come le nostre, per quanto siano bellissime come le vostre eMMe3. Per la gasolona e46 del mio amico, se fosse stato un coupè anzichè un cabrio, dovrebbe svenderlo e non tentare di venderlo(è pieno zeppo di coupè invenduti anche CD), i cabrio mantengono sempre un pochino meglio il valore(è una cosa abbastanza nota), specie alla lunga, ovviamente son cosciente che ormai son auto che hanno una certa età, più che valutazione in sè ..è ormai considerabile un valore "residuo". Io opterò per tenerala fino a che non gli saltano le ruote, a me piace e anche se è vecchia non mi interessa. :wink:
straquoto , anche io infatti credo che terro' anche i pistoni come portacenere la mia e' valutata circa 14000 , io ne ho speso piu' di tremila da gennaio ad adesso per sistemare alcune "cosucce" , e' perfetta e non la darei via assolutamente nemmeno se mi dessero 19500 in mano adesso , ve lo giuro altrimenti diventa solo un modo di buttare via i soldi , comprare -sistemare -svendere lo ho gia fatto troppe volte , la m non si tocca :wink:
Giampaolo, Autoclub di Modena (conce di modena BMW) ha una bellissima M5 E39 non so di che hanno, ma ho visto gli interni ed e' molto bella. Credo costi meno di una M3 E46. prova a chiamare autoclub e di' che un tuo conoscente ha visto la M5 al piano superiore chiedi se la vendono. Sicuramente ti prende dentro la tua M3 per la M5. Solo che immagino che la tua valga di piu' della M5 e quelli i soldi indietro non li danno mai... Potresti pero' pretendere in cambio 2 anni di garanzia completa e non solo per le parti meccaniche. le M3 alla fien il conce riesce a piazzarle ma piazzare un V8 M5 si fa molta fatica... in ogni modo la M5 e' spettacolare 400 CV... cosi' non hai piu' bisogno di nessun hard tuning... ti bastano 400 CV ??
:wink: Tu poi l'hai appena presa la tua bella, quindi è ancor più logico l'abbia scelta per tenertela ad oltranza. Al giorno d'oggi non tutti ragionano come me e te, per quanto io abbia solo un e46 e non una M3, ma avessi un ///M sarei ancor più convinto a tenerla, anche perchè io le seguo molto meccanicamente(personalmente), e come sai la mia auto è impeccabile di tutto,come immagino sia la tua, qundi merita di essere tenuta anni ed anni, tanto per mantenerla è più economica di un utilitaria, la mia consuma come la ka 1.3i (non scherzo) e un service con olio sintetico lo faccio con circa 90/100 euro, meno della metà di quel che si spende per certe utilitarie.
Altrimenti soluzione allegerimento massimo via i sedili post., anteriore dx runflat batteria dieta per perdere ancora chili e guida in mutande!!!!!
Intendo che devi avere una forte scimmia per la testa (leggi: altra auto) per darla via a cosi poco! Ad esempio, io oggi stesso troverei chi me la pagherebbe intorno ai 16 tranquillamente, ma poi guardandomi intorno, non trovo nessuna auto con una bella linea, affidabile, relativamente fresca come immagine, con 343cv e TP. Quindi la venderei solo per comprarne una phoenix
Scusate ma io non credo in un ulteriore collasso della Me46. Basti guardare le e36 3.2, è dura comprarle sotto i 10k in buone condizioni. E non parlatemi di rivalutazione perchè le e36 non ne avranno.
Comunque per avere certezza di quello che stiamo dicendo si dovrebbe vedere cosa succede anche negli paesi Ue.