Io l'ho comprata a Febbraio, ho fatto sei gare e sarò andato in pista altre 10 volte almeno. Tutto drift. E la frizione è perfetta, considerando i 100k km. Quindi non credo proprio che a fare drift si consumi la frizione, visto che lavori con scarso attrito degli pneumatici e non fai partenze a sparo. Non mi pare che oltre i 100k km sia cosi necessario rifarla, in fondo l'M3 gestisce 36kg di coppia, meno di un 330cd!
Oggi ho avuto accesso all'eurotax BLU "compro" dei concessionari (aggiornato ad agosto/settembre 2010): 2001 non c'è (le quotazioni di qualsiasi auto arrivano al max al 2002) 2002 11.500 2003 12.700 2004 14.000 2005 15.500 2006 17.500 Non vi dico altre auto perchè ci son delle quotazioni che fan piangere
si queste sono le quotazioni eurotax e non veritiere per questo modello di auto, valla a trovare una m3 del 2006 smg con qualche optional a quel prezzo. minimo ci vogliono 28.000 e vengono proprio vendute a questo prezzo. poi se una car è logora con 150.000km senza optional si trovano anche a 15 ma oltre alla carrozzeria quello che scotta è la meccanica.
Beh di certo in pista la frizione tendi a stressarla di più e per maggior tempo continuato. Sulla quantità di coppia da gestire, non è tanto il valore assoluto, ma come viene erogata questa coppia, l' M3 sviluppa gia quasi 30 kgm di coppia a 2000 giri con un range molto ampio e con i rapporti lunghi che ha, la coppia resistente è sempre molto elevata. Sui diesel il problema è ancora peggiore, ma perchè non si può montare componenti adeguati, altrimenti per via dei costi e le lamentele per la durezza del comando degli acquirenti, non le venderebbero più.
Le auto di questo tipo, sono dei "tumori" per i venditori, non sono commerciabili, considerano poi come è crollato il mercato delle auto usate..... quindi cercano ritirare a poco e poi le rimettono in vendita a molto di più, per realizzare cifre adeguate con gli appassionati o chi non sa a quanto riescono a ritirarle. Nel 2007 della mia M3 E36 3.2 davvero full optional (mancavano: telefono, tettuccio ed interni in pelle di bufalo), voleva darmi 6000€....
beh in sto caso sarei tentato di sputare in faccia ad uno che mi valuta una emmeina in sto modo.. cmq la M3 rispetto ad altre auto di alta cilindrata è richiesta e ricercata
Se vi puo interessare a me i rivenditori offrono 15000 per la mia, che eurotax blu valuta circa 14000 (essendo cabrio vale qualcosina di piu). Oggi cmq dovrebbe venire il francese a vederla, e nel caso poi prenderla, speriamo bene /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
massi dai, è d'accordo pure lui che la macchina la vado a esportare solo dopo che ho i soldi sul conto e la banca da l'ok, indi la cosa peggiore che puo succedere è che tratti come un disperato il prezzo (cosa sicura) /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
vabbe, ma alla fine la mia è intestata alla ditta, la vede, lo faccio poi venire qui in sede (per forza di cose) e gli faccio una regolare fattura con la nota che la merce in questione (la macchina) verra consegnata non appena il bonifico risulta accreditato
oddio, in tutta sincerità no, nel senso che mi metterebbe ansia, ma a conti fatti è come comprarlo da un concessionario nel senso, io sono una srl che gli fa una fattura, e ok, io di norma non vendo auto ma nastri, però cmq con una regolare fattura ha gli stessi rischi che se la comprasse da un concessionario "che poi cambia idea" (alla fine dal concessionario prima paghi, e solo dopo che ha controllato l'incasso ti fa ritirare l'auto).
Sostanzialmente per sfizio, perchè è 3 anni e mezzo che la ho (4 estati, che per un cabrio rende più l'idea hihi) e ora mi sono scimmiato con la Cayman S /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Se dovessi ragionare a livello razionale non dovrei, perché alla fine mi ci trovo molto bene, ma si sa, M3, Cayman S, ecc hanno ben poco di razionale dietro /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Stessa cosa che e' successa a me..sono passato dall'M3 e46 cabrio alla Z4M coupe'...avevo voglia di qualcosa di piu' "agile" fra le curve e del fascino della coupe' a due posti secchi (venivo dalla Z3M coupe' di cui sono ancora innamoratissimo ) mantenendo pero' l'inimitabile 6L ///M sotto al cofano