Volevo sapere da voi in tutta onestà quanto sareste disposti a spendere per una M3 e46 perfetta full optional con 71mila Km mai pista. Questo perchè se dovessi cambiare auto riuscirei a indicare una cifra non inventata. Anche perchè su autoscout i prezzi oscillano tra i 16 e i 27mila! Grazie mille:wink:
SMG II o manuale? Tutta tagliandata BMW? Colore? Lasciando stare Autoscout che può essere un metro di misura buono fino ad un certo punto (ci sono auto in vendita da mesi e mesi) per sapere il valore "vero" potresti fare un preventivo online su un sito d'assicurazioni, selezionando anche il furto-incendio, così ti viene fuori il valore che dovresti assicurare. Se non ricordo male per una del 2001 qualche giorno fà è uscito 14.300 euro (ne starei cercando una e per questo volevo vedere cosa valeva e cosa mi costa l'assik).
I prezzi oscillano dai 13 ahimè a oltre 30mila,la mia 3 anni fa,con 27mila km o forse anche meno l'ho pagata 23mila euro,un affare per quegli anni,si aggiravano ancora intorno a cifre come 29/30 con così pochi km...in più avevo venduto una A3 2.0tdi del 2004 con oltre 140mila km a 12 mila euro per cui la differenza in soldi era stata irrisoria ed il salto di qualità infinito /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> secondo me ora sui 18/19 trovi qualcosa di buono,se dovessi prenderla ora la sceglierei sicuramente mauale,senza tettuccio apribile e full optional come la mia e con non più di 50mila km...colore o Phoenix Yellow,o blu estoril o Grigio Csl...il mio colore è stata una scelta un pò obbligata visto l'affare,all'inizio non ero molto convinto anche perchè quando l'ho presa era voncissima poi l'ho lavata e lucidata e mi sono innamorato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Dipende da te Gianpaolo, hai fretta di vendere? -se si, metti il prezzo eurotax maggiorato del 20-30% e fallo trattabile -se non hai fretta, fatti un giro per concessionarie senza far sapere che auto hai, vedi auto simili alla tua e in base a cosa chiedono, fai la media. Tutte quelle belle cose: -tagliandi in BMW -tenuta da amatore -mai pista -introvabile -bla bla bla non servono a niente!, l'amatore sa cosa guardare, si è fatto un bel giro, sa cosa la vendono in giro e se gli piace, ti offre la cifra che gli sembra congrua, il tipo sboronico che per anni l'ha sognata per andare al bar, o quello che vuole andarci in pista vuole spendere il meno possibile e di tutti i mazzi e cazzi che puoi mettergli davanti, non da importanza.
poi però se è maltrattata sono azzi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> io per la mia m chiedo una certa cifra e sotto quella nein, chi è effettivamente interessato la provi e valuti se quel che chiedo ha un suo perché, altrimenti me la tengo che un domani avrà sempre un valore :wink:
Guarda la mia è davvero tenuta stile museo. Ed è per questo che la vendo. Come faccio a fare 60 Km di traffico al giorno con la M? Devo necessariamente ripiegare su una cilindrata minore e poi quando mi prudono le mani affitto l'auto e vado in pista.:wink:
io sto per vendere la mia (a meno che non la metta da concessionario) e penso che per venderla, il prezzo migliore sia quello di 4r, nella fattispecie la mia è valutata 17.400 € (un 2003 cabrio), a 17.000€ la venderei senza battere ciglio poi come sempre dipende che voglia uno ha di vendere, perchè prob se avessi pazienza la venderei anche a qualcosina di più, ma sinceramente io di pazienza ne ho poca /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
se mi dai cassano e pazzini è tua! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> cmq al momento ho 93.000 km diciamo che la mia idea è quella, trovata l'auto giusta dal concessionario, di lasciargli un anticipo e fare un accordo che, se entro meta ottobre ho venduto la mia da privato, gli pago in contanti quanto me la valuta, altrimenti me la faccio ritirare :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> che la mia paura non è tanto il venderla, quanto il fatto che mi chiami gente magari malintenzionata ecc
Lascia stare,quando ho dovuto vendere la moto (Gsxr k7) ogni volta che veniva qualcuno a vederla mi portavo dietro la scorta...Fidarsi è bene ma con i tempi corrono e la gente che c'è in giro meglio stare accorti :wink: I Pro del conce è che se te la ritira ti prendi i soldi cash e se la macchina ha qualche problema non viene a romperti..da privato ci prendi anche 19mila ma ti ci vogliono un paio di mesi e tanto tempo libero per farla vedere agli interessati!
Comunque prendo l'occasione per puntualizzare che l'auto è del 2003 e che non ho fretta di svenderla.:wink:
esatto, è quello che pensavo io -.- poi cmq se la do al conce l'hard top non glielo do (tanto non sanno che optional montano le loro auto, figurati se sanno che l'm3 lo aveva di serie) e già vendendo quello e il frangivento a parte, un mille euro li faccio
Allora se ti metti con calma 19mila li porti a casa...ocio solo a chi viene a vederla...comincia ad essere vecchiotta,e piuttostio ambita dai malintenzionati