ciao a tutti sono alla ricerca di uno z4 con navi,ne ho sottocchio un paio..purtroppo nn hanno questo optional. mi chiedevo quale fosse la lista delle cose che servono e soprattutto la spesa!!ne sapete qualcosa???
penso non sia un lavoretto da poco, considera già solo che va cablato dalla plancia a dietro il bracciolo, e tagliata la plancia per inserire il monitor, sempre se tu vuoi il monitor 7" altrimenti c'è il sistema base col display nell'autoradio. Quello però che penso sia giusto farti notare, è che sarebbe un lavoro grosso e invasivo per un risultato discutibile, perchè il navigatore di serie non è di certo il massimo, probabilmente superiore ai sistemi portatili come ricezione, ma se l'obiettivo è solo la funzionalità va bene anche un buon TomTom!
Vuoi un consiglio? Lascia stare il navi Bmw....per quello che costa non ne vale assolutamente la pena.....rispetto ai navigatori "esterni" ha sempre funzionato peggio. Se proprio vuoi un navigatore a scomparsa, guarda se ne trovi uno fatto a stereo che ti aggrada e compra la mascherina. :wink:
il navi montato sulla mia z4 e89 è bellissimo, perchè dite che è meno valido rispetto ad un navigatore portatile?
Chiedilo a Kompey .....oppure a Nicola80 /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> Il primo si e' disperso per i colli reggiani....il secondo riusciva a perdersi per Modena nonostante ci sia venuto qualche miliardo di volte /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> Fa schifo anche a livello di calcolo di itinerario.....e per un navigatore, e' una bella barzelletta fidati ....sono mesi che li prendiamo per i fondelli
beh aspetta, io mi trovo benissimo e non ho ancora neanche aggiornato la mappa (sarà del 2004 credo), mai sbagliato un colpo, e anche il TMC mi ha fatto evitare diverse code in autostrada avvisandomi prima. Non è intuitivo come interfaccia e la sezione "punti d'interesse" secondo me è fatta malissimo. Per il resto io non mi posso lamentare di nulla, salgo in auto che ha già in ricezione i satelliti e mantiene sempre costante il segnale, funziona egregiamente, mi sembra molto strano quello che dici.
Sara'.....ma ti garantisco che dalle nostre parti TUTTI si lamentano...Cube compreso. :wink: E abbiamo fatto diverse prove.....tornando dai Maggi, Cube che era davanti a me s'e' infilato in una stradina sterrata chiusa che portava a una fattoria in mezzo alla campagna perche il mitico navi Bmw gli ha detto di girare di la' per tornare a Sassuolo /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> Questo e' solo uno dei tanti (troppi) esempi /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> E aggiungo....il Nokia OVI Maps funziona qualche miliardo di volte meglio......il che' e' abbastanza preoccupante direi....dato che il mio N97 mini costa 539 ed e' uno smartphone.....il navi Bmw costa solo 2000 euri in piu'. /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
Non è la prima volta che leggo lamentele del genere, e mi chiedo se non abbiate qualche mappa strana dentro? Magari modificata... Io penso di avere una copia di un dvd originale. io è un anno che ci giro e lo uso spesso perchè ho poca memoria e non essendo cresciuto qui non conosco neanche bene le strade, eppure non mi ha fatto mai nessuno scherzetto del genere. L'ultima volta andando a ReggioEmilia mi diceva di uscire ad un casello inesistente, ma è presto svelato il mistero, l'avranno spostato da meno di 2 anni forse 1km più avanti, ma di sicuro non è colpa del sistema gps. Chiaramente non avendo mappe recenti non mi fa prendere strade nuove.. ma è solo una questione di aggiornamento.
anni fa chiesi in conce e costava circa 4-5 k € Se prendi i pezzi e sei abile con il fai da te spenderai relativamente poco. guarda questa guida fatta dall'utente silverice (bravissimo!!!!) http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=165652
In effetti il lavoro non giustifica poi la qualità del prodotto..comunque su ebay.de dovresti trovare qualcosa di interessante. Un anno fa girai per diversi negozi di installazioni autoradio per acquistare un amplificatore e far funzionare tutta la baracca e mi dissero che potevano fare ogni tipo di lavorazione dicendomi che potevano inserire un autoradio a schermo touch screen con varie funzioni.... senti in giro magari trovi qualcosa del genere, ovviamente il lavoro veniva fatto in modo da adeguarsi esteticamete alla plancia..
Guarda...da quel che ne so, da noi girano tutti con roba originale Bmw....ed e' davvero scandaloso 'sto navigatore. Qualsiasi altra scelta funziona meglio....per dire Cube quella volta ha immediatamente spento il navi Bmw e ha attaccato il suo Tom Tom e ha risolto il problema....nonostante le mie battute "Bhe dai, il navi Bmw e' premuroso, ti stava mandando a prendere latte e uova fresche per domani mattina x far felice tua moglie...." /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">....rimane comunque scandaloso con quello che lo fan pagare.
Bè assieme al navigatore xo abbiamo anche la gestione della radio e degli mp3. Già questo è un grosso punto a favore...
personalmente ho fatto lo scasso, installato il flip a scomparsa e all'interno ci ho installato un navi garmin con tv incorporata e telecamerina anteriore. Lavoro complesso ma pulito e hai praticamente tutto. Da qualche parte sul sito dovrebbe esserci un book fotografico del lavoro.
http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?194931-Installazione-navi-Garmin-nel-flip-Z4 Ci sono anche le foto
Macur se vuoi ti posso dare tutte le info che vuoi, lo sto già facendo per un ragazzo che mi ha chiesto lumi e al quale installerò il navi ;-)