Fede, a me è capita che al solito distributore, aggiorna il prezzo alla pompa e non aggiorna il prezzo al pc, pertanto devo sempre fare fede alla pompa e non alla ricevuta che mi rilascia. L'importo letto alla pompa è uguale a quello della ricevuta. Ciao.
io nei primi 2000 km ho una media di 17.5 litri per 100 km, che equivale a circa 5,5 km/l........era quello che mi aspettavo (un mio amico con l'M6 viaggia sui 3/4 km/l quindi non mi lamento!!!!). Piuttosto vi segnalo un esperimento che ho provato a fare in autostrada: a 130 km/h in 6a non riuscivo ad arrivare sotto i 10 litri per 100 km.....alla stessa velocità con la Z4 3.0i se non ricordo male mi dava ben 15/16 km/l anche io comunque non riesco proprio a non far salire di giri il motore per sentire bene il rumore del V8!!! e quindi poco mi importa del consumo certo se uno pensa di farci 60.000 km l'anno....il film cambia (io ho acquistato l'auto con il programma select con buyback e ho fissato 60.000 km come limite per il riacquisto a 36 mesi!! )
Risolto il problema dei consumi, andiamo tutti a gasolio. http://www.topspeed.com/cars/audi/2008-audi-r8-tdi-le-mans-ar53431.html
Scusami Federico, non discutevo la veridicità di quanto hai affermato, volevo solo farti notare che eri ad un passo dal fermarti, Bmw dichiara 63 litri.
Il conto alla rovescia è una cagata pazzesca... se anche ti metti a vel costante ( quindi teoricamente consumo costante ) non c'è congruenza tra i km che percorri e la velocità con cui cala.. per non parlare poi dell'uso urbano.... per esperienza con tante auto su cui l'ho provato faccio sempre a mezzo di quel che mi segna.
ormai in questo forum è difficile distinguere battute dal reale pensiero non mi sorprendo più di nulla dopo aver letto alcuni post
quoto, secondo me e' affidabile :wink: meno affidabili sono i lt segnati al distributore rispetto a quelli effettivi
e pensare che ho la pompa del diesel in casa quando ho portato a casa l'M (primo benza) la faccia di mio padre e' stata questa:
ci metti un attimo col telefonino in mano a verificare se i litri che ti vendono corrispondono a quanto ti fanno pagare... io ne ho beccato più di uno...
guarda, se avessi sempre ascoltato mio padre, adesso avrei si un sacco di soldi da parte, ma avrei fatto una vita da pensionato nelle moto e nie quad ho speso tanto, ogni we eravamo in giro x l'europa a far gare, poi ho comprato la M ed e' stata un altra pazzìa... ma di tutto quello che ho fatto non mi pento di neanche un minuto passato e rifarei tutto... QUESTE SONO SODDISFAZIONI