...Mi rendo conto che è una domanda strana ma mi aggrappo a qualsiasi motivo che non me la faccia comperare ...Seriamente, quanto consuma? Dato che Federico dice che il suo benzinaio ci sta pagando le rate della barca...
8 e qualcosa ai 130 6 girando un po' dappertutto senza pensare ai consumi e avendo il piede pesante in citta' non so ma penso 4-5 :wink:
La mia media dopo 8000 km è di 7,4 km-lt Considera che mi diverto pure,certo. Ma con le strade che ci sono oggi non puoi correre per ore. Quindi un uso coscienzioso, ma che comprenda anche del divertimento in percentuale onesta (nel senso di tempo speso a correre) non dovrebbe farti consumare piu di 7,5 km-lt. Quando vuoi risparmiare gli 8 li fai tranquillamente (non in città).
Io sono sui 7km/l di media. Arrivo a 8,5km/l sotto Tutor, ma dove posso andare a 180 di cruise (tetteschia) siamo sui 6,5km/l. Sulle statali rispetto i limiti e siamo sui 9km/l. In città sui 6,5km/l. Cervello-Off 4km/l.
Potrei fare di meglio e scendere a 2,5km/l, ma c'è l'energy brake regeneration che mi frega, ad ogni tirata segue una staccata con il cut-off che fa risparmiare benzina.
vero... cmq non me ne frega un gaz intanto non ho -ancora- avuto problemi alla pompa o di consumo anomalo d'olio
sgratt...manco io...arisgratt... PS: mi fai un video in III° da 1500g/m a 8400g/m??? Mi basta che inquadri bene solo il contagiri.
La mia da quando l'ho comprata sta fissa sui 5,3 km al litro... o che si è incantato il cb o che io uso sempre il piede allo stesso modo in ogni situazione.... @nicola : il video che hai chiesto ad andrew ti serve per fare il calcolo della potenza massima della sua ? perchè il foglio di calcolo non mi è risultato molto chiaro e sarei curioso di vedere che differenza può venir fuori a pari cerchi tra la mia mappata e la sua mappata.
Si fatemelo, così li confrontiamo. Se prenedete una strada abbastanza piana, le differenze nei due sensi marcia son trascurabili, significa che il motore ha veramente tanta coppia.
Mi sono accorto che il contagiri ha uno scarto di circa 50g/m. Sarebbe meglio se mi inquadrate il contagiri digitale nel menù segreto. Adesso rifaccio i video con questo sistema, ditemi anche quanti giri segna sul contagiri digitale a 60-100-140 di gps. Così facciamo il calcolo in base al consumo della gomma.
ciao! la mia nei primi 300 km di vita (1 pieno scarso di fatto.....) mi segna un consumo di 18,5 l/100km che corrisponde a 5,5km/l...... non mi sembra pochissimo anche perchè è stato un'utilizzo tranquillo.... PS: per chi ha letto il post "problemi spero non gravi", mi ha chiamato il concessionario e mi ha detto che è un problema di centralina e che il motore non ha alcun problema....si tratta di un problema già riscontrato dalla BMW su altre vetture.....speriamo bene!!! oggi vado a riprenderla!!
...Vi ringrazio delle risposte! ...Mi sembra di capire che i consumi siano di un certo rilievo, certo non dal punto di vista economico, dato il costo dell'auto...Ma credo che si lo scotto da pagare per gli attriti del V8...Sono convinto che la scelta sia stata fatta per il mercato USA, dove peraltro nessuno bada ai consumi, dato il prezzo della benzina...E per fare il paio con la RS4... ...E con questo non voglio togliere al valore intrinseco dell'auto che è indubbiamente notevolissimo