Quanto è difficile da vendere | Pagina 73 | BMWpassion forum e blog

Quanto è difficile da vendere

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da AngeloZ, 21 Aprile 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. siscobmw

siscobmw Amministratore Delegato BMW

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    eccome....se va via non la prendi più, con un bravo al volante....nelle curve lentissime però penavamo tutti e due con il sottosterzo, adesso sulla mia le cose sono migliorate tantissimo senza runflat ma la tts guidata bene non la vedo più ,dopo qualche minuto

2. ARMATAGGIA

ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    Fra qualche anno se non cambia qualcosa non so davvero come faranno a vendere ancora auto nuove. A parte Monti e controlli. Le compri e per averle belle devi pagare un mare di accessori a parte. Poi dopo un'anno un'auto da 70 mila vale più o meno la metà !!!!!!!!!!!!!!! Questo è assurdo. La prima cosa che potrebbero fare le case è fissare prezzi veri. Con accessori compresi . Non come adesso che una 320d per averla bella devi tirare fuori minimo 15-20 mila euro in più del listino e così tutte le altre!!!

A 1 persona piace questo elemento.
  3. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Quoto.

4. Guest 012

Guest 012 Direttore Corse

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Maybach Exelero, Bugatti Veyron Superspo
    Io la penso cosi...

1) se non si vendono auto x via dei controlli è un bene x tutti...vuol dire che chi prima si faceva macchinoni e non poteva permetterseli (dalla dichiarazione dei redditi) è giusto che oggi acquisti auto coerente con quanto dichiarato...

2) la svalutazione c'è sempre stata..bisogna solo cercare di contenerla al max magari acquistando appena uscita e vendendola prima che esca di produzione...in ogni caso se si pensa alla svalutazione in percentuale..forse svaluta più una utilitaria da 16.000 venduta dopo 4 anni a 2.500 (caso di un mio amico). Ovvio che su cifre alto risalta il valore di svalutazione ma in % puó essere anche inferiore..

3) accessori...nei forum si fa a gara a chi mette piu accessori (non tutti i preventivi si concretizzano in acquisti, spesso persone hanno voglia di giocare e/o far finta di voler acquistare...). Quei pochi che acquistano auto super accessoriate li troviamo a piangere qualche anno dopo...insomma bisogna essere piu concreti nell'acquisto e nn esagerare...anche a me piacerebbe dire "full full full" ma preferisco cambiare auto ogni 3/4 anni piuttosto che piangermi addosso

Ultima modifica di un moderatore: 14 Luglio 2012
  5. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Il problema è che le svalutazioni in se per se sono assurdamente alte e bisogna in questo momento dargli un freno. Le case in questo hanno un certo peso ed in secondo le riviste di quotazioni(in primis eurotax e qr).

6. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Come fanno a contenere i prezzi di svalutazione fin quando ci sarà gente che valuta l'usato solo su autoscout e si basa solo sui prezzi più bassi?

Tutto dipende dal mercato dell'usato e la gente preferisce auto con storia sconosciuta, importate, forse incidentate rispetto ad un buon usato unipro di un conc ufficiale...fin quando sarà cosi le nostre permute (ottime) valgono 1000 euro in più rispetto a quella immondizia...

7. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    NON SONO D'ACCORDO!

1) Non è un bene per nessuno. L'invidia è una brutta bestia, il mio vicino dice testuali parole: "Vorrei che le cose andassero sempre peggio perchè la gente non ha più voglia di lavorare così tornano a farlo" . Posso concordare che non hanno voglia di lavorare e mi ci metto io per primo ma io vorrei che LE COSE ANDASSERO BENE PER TUTTI. Tornando al nostro discorso quindi a me non ha mai dato fastidio vedere macchinoni girare. Mi da più fastidio vedere macchine brutte. Se le cose vanno bene vado bene anch'io. Se qualcuno le compra con mutui o per cosa altro a te cosa te ne frega? L'unica motivazione può essere invidia . Io non provo invidia. Se le auto si vendono gli operai lavorano, le ditte non chiudono, danno lavoro all'indotto, e all'indotto dell'indotto. Lo Stato incassa di più e andiamo bene tutti. Con questi provvedimenti hanno perso tutti Stato-Banche-Settore auto. Tutti!

2) La svalutazione come negli ultimi anni non c'e' mai stata. Mio papà nel 1983 comprò una Bmw 320 a 15.000.000 di lire e la vendette nel 1989 a 12.000.000 di lire e aveva girato (facendo pochi km = 63.000) con un'auto all'epoca bellissima. Nel 1990 comprò una Mercedes 190E pagata 33.000.000 di lire venduta nel 1998 a 18.000.000 .

La mia 330d comprata dal mio amico a 60.000 euro valore con optional 75.000 . Comprata da me dopo un anno a 45000 venduta da me quando aveva 3 anni a 30.000. La mia attuale audi A5 cabrio valore a nuovo con optional 75800. Non so cosa l'ha pagata il precedente proprietario ma io l'ho presa che aveva 8 mesi a 46.000. Sono perdite a dir poco ASSURDE!!! Contenerle come dici tu è giusto perchè spalmi la perdita in 5-7 anni. Allora esempio che conosco un'ML 320 cdi comprata nuova a 70.000 e venduta prima del modello nuovo a 25000 perdita comunque di = 45.000 quasi i vecchi 90.000.000 di lire.

L'utilitaria non si SVALUTA di più.

Se lunedi vado a comprare un'Ypsilon Platino a 18.000 se mi va male perdo al massimo 18.000 e non sono mai le cifre sopra esposte. E comunque facilmente dopo molti anni hanno ancora una valutazione.

Prendo esempio la mia A6 2.5 TDI quattro Avant 180cv del 2003 valore a nuovo 47.000 scontato. Valutazione attuale 4 ruote = 5000 euro. Panda 4x4 del medesimo anno (quindi la vecchia pandina integrale) vengono ancora richiesti minimo 4000 euro. E la valutazione 4 ruote è comunque di circa 2000

3) A me l'auto piace STRAFULL e trovo assurdo che belle auto come BMW-AUDI -MERCEDES devi pagarti a parte cose veramente ridicole di serie su utilitarie.

8. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    La penso come te!!!

Probabilmente vendendo meno auto nuove il freno ci sarà già

9. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Forse hai frainteso il punto 1...io come te sono contento se si vendono auto e tutti sono liberi di acquistarla come vogliono..io ho risp cosi xche si facevano passare i controlli come una cosa negativa che frena il mercato...il che è vero! Ma frena chi dichiarava zero e circolava in porche cayenne rigorosamente in leasing,..beh se oggi ha piu paura, deve continuare a girare in cayenne ma almeno deve dichiarare e dubque pagare tasse come altri!

Riguardo svalutazioni di 20 anni fa è anche vero che il progresso tecnologico porta le case a poter produrre nuove auto in 18 mesi (fonte 4 ruote) a discapito dei 4/5 anni di prima..iggi escono molti piu modelli e sempre pou restyling...inoltre la scelta è molto superiore..bmw, audi, mercedes ganno quasi 20 auto a listino cad. Prima il mercato era molto più lento

Auto full full e strafull? Buon x te..sai come è il mercato (giusto o sbagliato) e sai che che il valore eurotax penalizza questa scelta..quindi se prendi questa scelta non sarai mica di quelli che si lamentano dopo? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ps scusa la domanda...ma attualmente che auto hai? Presa nuova? Strafull? Quando pensi di cambiarla? Ti faccio questa domanda x evitare di parlare di

Cose ipotetiche ma affrontare una duscussione basata sui fatti...

Ultima modifica di un moderatore: 14 Luglio 2012
  10. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Dimenticavo..il fatto che non si vendono più macchinoni non è dovuta alla svalutazione ma al fatto che non ci sono più soldi....

11. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    La panda 4x4 non svaluta perchè è molto richiesta è c'è un mercato pazzesco dietro quella auto...è una auto di nicchia che svaluta pochissimo...

12. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    Generalmente le ho sempre prese usate di un anno /due con max 30.000 km. La 330d che avevo prima comprata con 9800km e la mia attuale A5 con 14700 . Idem la Boxster S che ne aveva 14000. Usati freschi accessoriati come le avrei configurate nuove. Fino a ieri si faceva presto a trovarle con un mercato dell'usato pressochè infinito.

Nuova cerco di non cadere in tentazione di prenderla. Tranne che per furgoni o utilitarie . I primi perchè mi piace sapere che posso contare su di loro. E difficilmente furgoni usati sono ben tenuti e poco sfruttati. Le utilitarie perchè spesso su auto recenti la forbice non è così ampia da rischiare.

Sul tuo punto 1 c'e' da dire che (come ben spiegato da AUTO dello scorso mese) intanto ci sono mille scappatoie. La più diffusa l'auto con targa tedesca così oltre a bollo/superbollo e mille tasse si perdono anche i soldi delle multe visto che in Germania non arrivano (tranne eventi raccapriccianti)

13. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    Sicuramente propensione al consumo e introiti sono in linea di massima scesi.

Ma ti garantisco che anche chi guadagna ancora molto è stufo di rimetterci di brutto già solo di svalutazione pura

14. ARMATAGGIA

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216

Su questo hai ragione in pieno...

15. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Se dovessi prenderla usata anche io opterei x una full, ovvio, ma sul nuovo ti posso assicurare che la voglia cala quando vedi lievitare il prezzo di 15-18.000 euro...

Riguardo furgoni fai benissimo, difficile se non inpossibile trovare un furgone che non sia stato sfruttato a pieno...e poi sui mezzi di lavoro non si risparmia.

Riguardo il downsizing anche io ero tentato a dir la verità ma alla fine ho preferito rimanere sullo stesso segmento senza esagerare...il problema è che facendo un dowsizing con una auto presa nuova di soli 4 anni mi rimaneva difficile..avrei dovuta regalarla e la cosa non mi garbava...a privati non se ne parlava..solo xdita di tempo di questi tempi..

Sent from my iPhone using Tapatalk

16. Mafio

Mafio Collaudatore

359
    6
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    938
    Cooper S R53 - ex Z4 E89 30i
    Ti stra mega quoto Angelo!!!!

Husky ma quale aux e chiavette!!!! Ma una bella foto o video del famoso "sound" che piace a te, no?!?!?! Lol

Appena la metti in moto capisci che la radio non va MAI accessa.

17. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Ed è proprio grazie alle persone che come te oggi predicano la morigeratezza che Monti ci sta infilando una supposta grossa come il Trentino Alto Adige.

Basta co ste vaccate delle auto in leasing e degli evasori totali che sono la stessa cosa. Non può essere evasore uno che ce l'ha in renting? Caxzo di modi di dire da ignoranti.....

Da grande ( ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">) voglio fare l'evasore totale, alla faccia tua e di chi la pensa come te.

Quando leggo questa nuova moda del rispetto delle leggi ora che siamo in uno stato di polizia tributaria mi viene il nervoso. dove eravate anni fa? Dove eravate quando non vi facevano le fatture e gli scontrini? Per caso a fare la fila in gdf o al telefono col 117?

Sei un lavoratore dipendente con trattenuta dal sostituto d'imposta?

Se esiste un Dio, tutti i lavoratori dipendenti devono avere il lordo e poi poter decidere se pagare le tasse o meno. Voglio vedervi con i soldi in mano ed andare alle poste a pagare il bollettino col 60% del vostro stipendio......poi vengo a vedere chi le paga e chi no, poi vediamo se iniziamo a vedere dipendnti col Cayenne in leasing.

Pagare un mare di tasse per avere sempre meno servizi, meno tutele e meno futuro, meno diritti e meno rispetto..........ma c'è ancora chi lo fa col sorriso e anzi, chi predica anche.

C'è chi crede alla favola del "più tasse per tutti vuol dire meno tasse", quando non ci si rende conto che il motore di questo Stato non ha un fondo, non ha un limite, brucia tutto quello che puoi dargli, fino alla morte.

Piantatela........comincia a diventare un gioco noioso riempirsi la bocca con la fuffa, il nulla atomico, e i buoni propositi da indottrinati del perbenismo.

Avete già rotto.

Ultima modifica di un moderatore: 15 Luglio 2012
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Visto l'orario della tua risposta e la grinta dimostrata deduco che il tuo sabato non è andato molto bene...

Ho letto solo le prime righe xchè la tua risposta mi sembra di un bambino di 13 anni...non conosci me, non conosci cosa faccio e non conosci le migliaia di fatture fatte in anni di lavoro.,,ma come ti permetti? Per me la questione finisce cosi e non replico a simili insinuazioni ma ti invito a riflettere prima di scrivere su un forum pubblico... Se ce l'hai con il mondo parla in generale e non puntare il dito verso nessuno, specialmente verso persone che non conosci..

Ultima modifica di un moderatore: 15 Luglio 2012
  19. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    A dire il vero è stato un normalissimo sabato, anzi, abbastanza gradevole con una buona cena di pesce sulla spiaggia dopo un ottimo aperitivo e un bel dopo cena. Sai che non mi ricordo se tutti mi ha no fatto scontrino e ricevuta? In conclusione a nanna con mia moglie.

Detto questo, la mia risposta da bambino, come la chiami tu, è quella di chi si è rotto del scatole di tanto perbenismo un pizzico di acidità e ipocrisia. Attributi che ho riscontrato nella tua risposta e nelle successive. Attributi che ripresenti puntualmente ogni volta che scrivi qui dentro.

Te lo sto pubblicamente ripetendo, in modo formale questa volta.

Con le migliaia di fatture fatte negli anni sai giá cosa farci, se vuoi te ne posso mandare milioni.

Quello che non capisci, dimostrando mentalità ristretta, è che chi vuole rovinarci definitivamente cerca persone come te pronte a dichiarare il perbenismo del rispetto di ogni regola come la propria bandiera.

Da che mondo e mondo, in ogni sistema organizzativo, solo gli stupidi rispettano tutte le regole, soprattutto quando queste, come in Italia, tutte insieme portano alla morte del fare impresa.

Chiunque si cimenta in un settore in proprio sa che è così. Chi dice il contrario o non sa di cosa parla, o vive nel mo' do dei puffi e ha BabboAlleSpalle che si fa carico dei casini veri.

Il resto è fuffa, come i tuoi ammonimenti allo scrivere queste cose in pubblico.

La prossima volta che vuoi fare il censore, pensaci due volte.

20. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    X me discorso chiuso...chi dice che rispettare le regole è sinonimo di stupidità, non merita replica... In ogni caso stiamo andando ot e non è mia intenzione replicare con discorsi personali, almeno le regole del forum le vuoi rispettare? Torniamo a parlare di "quanto sia difficile da vendere" come da titolo del topic...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina