Quanto è difficile da vendere | Pagina 71 | BMWpassion forum e blog

Quanto è difficile da vendere

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da AngeloZ, 21 Aprile 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Se non fosse in uscita il nuovo modello, un pensierone serio alla GOLF R lo avrei fatto.

Alla Golf........ ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">.

Angelo non prendertela ma la Scirocco nun me piase di linea.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

2. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Comunque ragazzi, Minchia quanto soffrono sti turbo con temperature da 34 gradi e oltre......

Perdono un fottio di cv.....

A 1 persona piace questo elemento.
  3. teod

teod Direttore Corse

1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Anch'io mi associo alla non condivisione delle scelta.

Intendiamoci, la scirocco R è velocissima, ma, se ha una parte del DNA della S3 che ho provato, probabilmente è meno emozionale della Z come approccio alla guida. Più veloce sì, ma chissenefotte della velocità di percorrenza in strada... La Z è un TP pesantina, non è facile al limite e non ha l'agilità di un'auto da rally... Ma non ha il tetto, ha due posti, 6 cilindri con un gran sound, e, per quanto non mi dispaccia in fondo il design della scirocco (un po' tamarra secondo me), è elegante e cattiva al punto giusto... La Z rimane una gran bella GT, la scirocco un'auto da tuning... In my holy opinion...

Ciao

4. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.590
    25.412
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    La trazione integrale, fino a prova contraria, per definizione, assorbe più potenza

5. Mafio

Mafio Collaudatore

359
    6
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    938
    Cooper S R53 - ex Z4 E89 30i
    Privato/Amico ;-) 2008 con 25.000KM.

Ma con tutte le domande che mi puoi fare, mi chiedi della RADIO???!?!??!?!

:eek::eek::eek:

Ecco lo sportellino aperto...

http://imageshack.us/photo/my-images/266/foto12s.jpg/'>[​IMG]

Ultima modifica di un moderatore: 12 Luglio 2012
  6. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Complimenti veramente ed auguri per il grande acquisto...

7. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    La scirocco r è più divertente e coinvolgente alla guida rispetto all's3, quest'ultima è più efficace in alcune condizioni ma 0 emozioni ed è anche molto sottosterzante..

8. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    Vero, oggi ho provato benino la mia ed ho avuto l'impressione che spingesse meno rispetto all'altra sera, ma oggi quando la provavo tra le curve alle 15,00 c'erano 41,5 gradi...

9. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    Grazie per il complimento, non mi offendo perchè non faccio parte della categoria di coloro i quali si offendono se si prende a parole la loro macchina però non bisogna andare giù pesante, secondo me i gusti sono soggettivi, la R non è elegante e di classe come la z ma non è neanche tamarra, è molto aggressiva come lo è una 1M o una tts,tamarra secondo me è una focus rs, brutta secondo me è una evo con quell'alettone dietro secondo me non si può guardare però ripeto ognuno ha i suoi gusti..

10. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    Per me è una bella macchina,anche dentro è fatta bene, posso assicurarti che la qualità delle plastiche mi sembra superiore a bmw, non si sente volare una mosca neanche su strade disconnesse e con la radio spenta,la z4 scricchiolava un pò,la r poi è molto ben accessoriata, ha il navigatore touch screnn, connessione telefono, ipod,sedili più sportivi e molto più contenitivi,sedili riscaldabili,sensori parcheggio,specchietto fotocromatico,specchietti elettrici,tettuccio apribile,cambio doppia frizione,cerchi da 18" con gomme non runflat, di motore va più della z4 mappata,sembra consumare meno,tra le curve se la cava decisamente meglio della z4, è più agile ed ha un assetto più piatto,telaio in alluminio,rollio quasi assente e pochissimo sottosterzo,non vedo perchè lo vedete come un passo indietro rispetto alla z4,ragazzi non è mica una punto abarth..la z4 è sicuramente più elegante,ha una gran classe e una bella linea però proprio per questo secondo me da il massimo quando la si guida in relax e in top down,io volevo cambiare genere e questa nella guida più spinta va decisamente meglio.Per la cronaca in alcune piste rifila qualche secondo anche alla z4 35i, 135i e 335i, non solo alla 30i..

11. Guest 012

Guest 012 Direttore Corse

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Maybach Exelero, Bugatti Veyron Superspo
    C'è poco da chiedere su una auto cosi

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> complimenti x l'acquisto...ferrari nero è il massimo!

12. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    La soluzione c'è.

Non è che sia tamarra per le appendici(che ovviamente non ha), ma è proprio la linea che non mi garba. La 1M per quanto sia aggressiva ha una sua eleganza, le varie impreza ed evo sono un mondo apparte(rally replica) e ci stà. Per me la Focus RS lo è tanto quanto la scirocco.

Peró come hai già sottolineato tu i gusti sono soggettivi, tant'è.

Spero che ti tolga quelle soddisfazioni a cui auspichi ultimamente.

13. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    MA insomma!!! Ma ce la vigliamo far godere questa scirocco ad Angelo? E che diamine! Lo sapevano pure i sassi che l'avrebbe presa al posto della z4 e adesso che è riuscito a vendere e acquistare tutti a fare la predica??? Dai ragazzi fate i seri, i gusti sono gusti e da appassionati di auto, come spero che sia, non dovete attaccarlo...forse è l'unico che qui non ha pensato allo "status" di bmw e ha preso una auto che veramente ci piace...

Ultima modifica di un moderatore: 12 Luglio 2012
  14. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Per quanto mi riguarda mai attaccato, solo espresso pareri personali.

15. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    Difatti se la stessa auto fosse marchiata bmw qua dentro sarebbe sicuramente più apprezzata,io invece cerco sempre di essere il più obiettivo possibile e quando fino ad una settimana fa ero possessore di una bmw z4 presa nuova di pacca lo sono sempre stato,non l'ho mai lodata dove secondo me non meritava di esserlo quando invece per qualcuno qui dentro la z4 sembra essere la massima espressione automobilistica,secondo me non esiste la macchina definitiva, tranne le supercar ogni auto ha i suoi pregi e difetti, un'auto può far meglio qualcosa rispetto ad un'altra che magari ne fa meglio un'altra ancora,io ho preso quella che in questo momento mi appaga di qui entro il limiti delle mie possibilità, se solo non ci fosse stato il superbollo avrei preso una 1M che però secondo i miei canoni di elegante non ha nulla ma l'avrei presa ad occhi chiusi,volevo un'auto più cattiva specialmente come erogazione e la R già lo è molto più della z, volevo un'auto un pò più a suo agio tra le curve e la R lo è più di quasi tutte le bmw a listino escluse le serie M, poi il tsi ha anche un buon margine di miglioramento e con una trentina di cv in più credo sia perfetto per quello che volevo io in termini di spinta e cattiveria..

16. siscobmw

siscobmw Amministratore Delegato BMW

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    a parte che non ho visto gli attacchi fatti contro l''acquisto di angelo.. caro brontolo, se tu e i sassi sapevate che avrebbe preso una scirocco, perchè non lo avete detto prima? ci saremmo evitati una quarantina di pagine di lotus, megane, daiazzu, golf, porsche, 126, 9 11, s3,1M,boxster eccetera eccetera .. io rinnovo i complimenti ad angelo che ha trovato la sua nuova dimensione.. spero che si goda il suo nuovo mezzo, dopodiché eviterò di guardare questo thread, che è imho diventato ozioso ed inutile..

Sisco

17. danils

danils Secondo Pilota

577
    16
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.389
    Z4 sDrive 23i
    A quanto pare abbandonato anche dai moderatori che secondo me avrebbero già dovuto chiuderlo da decine di pagine dato che è un monumentale OT :mrgreen:

A 1 persona piace questo elemento.
  18. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Io ho partecipato alla discussione da circa 2 mesi a questa parte... e già si parlava di Scirocco R... sicuramente ti riferisci alla parte iniziale della discussione dove forse prospettavate auto diverse...cmq Angelo era abbastanza deciso sulla scelta, ed è riuscito nell'impresa... quindi anche secondo me questo topic non ha più modo di esistere...

19. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Non e' che sparo sentenze, dico solo una cosa ovvia e risaputa, ovvero una ta, per quanti controlli ci puoi mettere e per quanto sia fatta bene di telaio, non scarichera' mai a terra la potenza bene quanto una integrale o una tp.

Piaceva anche a me la scirocco, anche se non avrei preso la R, quindi non e' che la critico, ma facendo le dovute valutazioni poi l'ho esclusa dalla scelta.

Ovviamente e' un parere personale, ho capito che tu eri sicuro della tua scelta, stiamo solo parlando, non criticando:wink:

Vale sino a tot cv, ma oltre le ruote anteriori da fermo perdono e comunque l'elettronica deve lavorare parecchio per non far pattinare a vuoto le ruote.

Nell'ottica di maggiori prestazioni, come detto, avrei puntato su subaru o lancer, che hanno gia' parecchi cv e con una mappa salgono facilmente, per non parlare se fai modifiche piu' toste arrivando a potenze da supercar.

La scirocco, come ta, non sfruttera' mai potenze piu' alte quanto quelle auto.

Come ben sai tutte le auto bene o male, piu' l'aria e' calda, piu' l'ossigeno e' rarefatto e meno rende il motore, per questo si montano gli intercooler, proprio per raffreddare l'aria.

Si, ma la ta evita di pattinare solo grazie al taglio dell'elettronica, che di fatto riduce la potenza erogata del motore.

Oltre tot cv e' d'obbligo una tp o integrale, la ta non scarica bene a terra, particolarmente da fermo.

Come gia' detto io stavo pensando di prenderla la scirocco, ma poi ho ccambiato idea per la z4.

Diciamo che la scirocco mi sembra una macchina piu' "comune" per estetica, che dopo un po' mi stuferebbe, mentre la z4 mi appassiona e mi sembra molto piu' particolare, quindi anche dopo tanto tempo resta attuale, come le z3 e la z4 e85.

Le auto "normali" invece, cambiato modello, sembrano vecchie e fuori moda.

Ovviamente non parlando di prestazioni, che contano per me, ma non cosi' tanto come per te...ognuno ha le sue priorita' ovviamente:wink:

Si, ma come detto la z4 e' anni luce piu' bella e particolare per estetica, una macchina deve emozionarmi anche da ferma, al di la' delle prestazioni.

Con la z4 mi diverto molto di piu' anche a guidare rispetto alla saab che e' molto piu' prestazionale.

20. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.855
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Thumbs up per AngeloZ complimenti per l'acquisto, goditela e postaci qualche foto. :mrgreen:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina