Quanto è difficile da vendere | Pagina 70 | BMWpassion forum e blog

Quanto è difficile da vendere

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da AngeloZ, 21 Aprile 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Ciao Fillo! Ben riletto. Alla fine niente Lotus, mi sono accomodato.

Alla luce degli sviluppi fiscali diciamo che è stato meglio così, anche se la Evora S è e rimane il mio tasto dolente, so che la rimpiangerò ogni volta che ne vedrò una in giro (e ne ho viste... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20"> )

Figurati che dall'anno dopo l'hanno anche alzata di pezzo di 10.000 euro e ora non ne trovi una a prezzi decenti neanche se chilometrata......

2. fillo85

fillo85 Direttore Corse

2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    Lo so, la evora costa da paura cavolo.... Ma adesso le tue chiappe si cosa si appoggiano?? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. TheD

TheD Presidente Onorario BMW

10.726
    575
    16 Maggio 2004
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Z4 35is, ha prevalso una buona occasione, mista al gusto della mia prima cabrio, allo sfizio del biturbo con il doppia frizione.

Sono molto soddisfatto dell'auto nel complesso.

4. fillo85

fillo85 Direttore Corse

2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Ah be' lo credo...!!

Quindi sei ancora in Bmw, credevo avessi cambiato la IS...

Deve essere una bomba...

Ahimè non condivido molto la scelta di angelo, pur bella che sia la sciroccoR

5. Lohengrin

Lohengrin Direttore Corse

2.193
    221
    24 Marzo 2011
    BMW Z4 Sdrive23i
    Francamente non la capisco neanche io

6. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Idem...per estetica, per il fatto che fosse cabrio, per maggior "immagine", per il 6 cilindri, per la tp...fossi in lui avrei mappato e messo il filtro aria come ho fatto io e per migliorare la tenuta avrei cambiato ammo e molle

7. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    lotus elise,smart forfour
    Se ti dicessi che va più veloce della z4 in qualsiasi condizione mi credi? ovviamente intendo anche in curva,almeno per quel poco che l'ho provata..magari sarò io a non capirne niente e a non saper guidare ma ti assicuro che con questa specialmente in ingresso entro più veloce e da più sicurezza,mi sembra più comunicativa e più agile della z...sia chiaro che con la lotus c'è un abisso e sono due cose totalmente diverse però la R si comporta bene, ho guidato spesso la tt 2.0 tfsi 211cv T.A di mio cugino e ti posso assicurare che la mia oltre ad andare decisamente di più(sembrano due motori diversi) ha un assetto superiore, è più stabile e scarica meglio a terra nonostante gli oltre 50cv in più...poi se gira in pista più veloce di una z4 sdrive 35i che ha più motore un motivo ci sarà non pensi?

8. fillo85

fillo85 Direttore Corse

2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Il fatto è che se aveva voglia di un oggettino tipo elise, ci assomiglia di piu una z4 cabrio, piu che una scirocco a trazione posteriore coupè....

E cmq io ricordo sempre che c'era l'opzione s2000....

Non va abbastanza?

Esistono kit specifici e affidabili per montare un compressore volumetrico..

320cv e via...!

9. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    La golf R ha trazione integrale, la scirocco R e' una ta.

Alla ricerca di prestazioni io avrei puntato piuttosto a qualcosa di piu' estremo come una subaru impreza o una lancer, che con una mappatina da pochi euro tiran fuori una valanga di cv, ma prima di tutto che li gestiscono anni luce meglio di una ta gia' sin troppo pompata.

Una ta oltre i 200cv solo per il taglio dell'elettronica riesce a gestir maggior potenza, mentre una trazione integrale la sfrutta sino all'ultimo cv.

10. fra120d

fra120d Amministratore Delegato BMW

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    ex 120d ex 320d E92
    ...265 cv li preferisco sulle 4 ruote motrici o sul posteriore, per il resto preferisco più una Scirocco che può essere sfruttata tutti i giorni che un iper-sportiva che per quanto veloce è fin troppo estrema..

11. fillo85

fillo85 Direttore Corse

2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Non ne dubito che va di piu di una z4 tremila aspirata in qualsiasi situazione;)

Però il discorso era una altro, che te desideravi una Lotus e hai comprato una macchina che è l'opposto ed è questo che non capiamo;)

Una è dura e pura, una macchina speciale che ti fa sentire speciale, va guidata e basta; l'altra è una macchina normalissima, magari anche piu veloce di una elise su strada, con 265 cv...

Non fraintendere ma io pensavo che cercavi una elise per tutto quello che è il suo mondo, ecco perche mi ha fatto strano sentire che hai preso la scirocco.

Ripeto, è una bomba e sarà efficace quanto vuoi, ma per passare da una elise ad una scirocco...... Beh.... Vuol dire che non ho capito cosa cercavi..! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

12. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Husky se tu non l'hai mai provata una R non dare sentenze,io posso assicurarti per quel poco che l'ho provata che almeno sull'asciutto scarica benissimo e i controllo non sono per niente invasivi,sicuramente la golf r in partenza guadagna qualcosa ma la mia poi la riprende, la golf pesa 150kg in più, ha l'haldex che dissipa parecchia potenza poi la mia ha un baricentro più basso e ne guadagna il piacere di guida..per quanto riguarda la mappa posso dirti che la mia era stata mappata da luca mondello a roma, persona molto competente in materia, montava anche un filtro a pannello ma le prestazioni non erano cambiate significativamente, aveva circa 14cv in più rispetto a quando era stock, la R ti assicuro che va più della z mappata in tutte le circostanze, forse si equivalgono passati i 210km/h ma fino a questa velocità la scirocco r sale prima decisamente e i consumi non mi sembrano superiori rispetto alla z anzi,però è ancora presto per dirlo. Tra un paio di settimane farò mappare anche questa, 300/310cv e 400nm di coppia, credo che sarà un bell'andare...

13. fillo85

fillo85 Direttore Corse

2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Husky aveva solo una gran voglia di cambiare macchina angelo, tutto qua...

Lui voleva solo quello, voleva cambiare aria, ed ha fatto bene.

Si stuferà presto anche di questa, vedrai;)

14. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Fillo hai ragione,sono due cose totalmente diverse però avevo già rinunciato alla lotus più di un mese fa,se vai indietro di un bel pò vedi..ho rinunciato perchè ho capito che non andando in pista e per l'uso che ne faccio io sarebbe stata sprecata, io abito in centro città,si mi sarei potuto divertire ogni tanto la domenica a salire in qualche passo di montagna ma poi? in città se la prendo il sabato per uscire con la ragazza sarebbe stata sprecata e con zero confort, io sono alto 1,86 già solo per entrare ed uscire avrei fatto fatica, poi temevo per l'affidabilità, il cambio su tutto sembra dare rogne e qui da me non esiste in tutta la regione un'assistenza lotus..a questo punto ho scelto tra megane rs cup e scirocco r, auto molto più polivalenti,ha prevalso la tedesca, avrà un setup meno estremo della francese però è decisamente più bella e superiore per quanto riguarda il motore e la trasmissione...

15. Guest 012

Guest 012 Direttore Corse

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Maybach Exelero, Bugatti Veyron Superspo
    E sopratutto una auto da 100cv per litro :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> in ogni caso anni fa anche io volevo prendere una s2000, chiamai un tizio che ce l'aveva per qualche consiglio e me la sconsiglio...mi disse che non è auto facile da portare, abbastanza cattiva e difficile da domare...

16. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    No questa la terrò per un bel pò,anche perchè la candidata numero uno sarebbe la 1M che avrei già preso se non ci fosse stato il superbollo e siccome credo che la situazione rimarrà tale almeno per adesso quella non me la posso permettere e non ho neanche la voglia di regalare tutti quei soldi allo stato..poi guarda che la r non è affatto male, gira mediamente più veloce di un 135i nelle piste in cui è stata provata, di motore ha dei notevoli margini di miglioramento,tu che frequenti le piste credo avrai visto qualche tsi o tfsi tipo audi s3 messe giù bene, assetto,freni e pompatina al motore diventano micidiali...

17. Lohengrin

Lohengrin Direttore Corse

2.193
    221
    24 Marzo 2011
    BMW Z4 Sdrive23i
    Non metto in dubbio che spunti qualche decimo in più della 30i. Il problema è che non mi capacito di come si possa preferire una scirocco ad un Z4. Tutto qui.

18. fillo85

fillo85 Direttore Corse

2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Sono quelle che danno più soddisfazioni credimi; io non sono un pilota, ma quando ti riesce una bella cosa, e poco per volta ci sto prendendo la mano, ti lascia il sorriso sulla bocca, sono come giochi per bambini.

Vero angelo, sebbene sia facili da portare come macchine, e lasciano tantissimo spazio agli errori, ma davvero tanto, sono MICIDIALI in pista con due cagatine..... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. fra120d

fra120d Amministratore Delegato BMW

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    ex 120d ex 320d E92
    ..Come motore la Scirocco è su un altro pianeta rispetto alla Z..

Ho letto pure che la mapperà e allora il divario sarà abissale... il TFSI è un grandissimo motore..

Come linea mi piace anche più della Z ma quello è soggettivo..

20. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    130i
    Come linea proprio no, la scirocco fà cagare. A sto punto era molto meglio un s3, molto meno tamarra.

E grazie che è più veloce, minor peso maggior compattezza, ma quanto ad eleganza non c'è confronto.

Comunque goditela.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina