Quanto è difficile da vendere | Pagina 68 | BMWpassion forum e blog

Quanto è difficile da vendere

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da AngeloZ, 21 Aprile 2012.

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  1. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Io ci ho provato una volta secoli fa e poco ci e' mancato che andassi dritto in curva, invece di pigiarne due non ho pigiato nulla e mi si e' incastrato il piede #-o:lol:
     
  2. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
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    BMW Z4 Sdrive23i
    Scusa ma quando scali non dai la doppia?
     
  3. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.597
    25.412
    6 Novembre 2007
    Netflix
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    car2go
    Pensavo di avere una macchina costruita negli anni 2000 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  4. teod

    teod Direttore Corse

    1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Punta-tacco, doppietta... Francamente con un manuale del giorno d'oggi servono solo a far rumore a quanto ne so... Preferisco allenarmi con la sensibilità del sinistro in frenata non dovendolo avere impegnato sulla frizione... In questo caso il rischio sulla Monza Saronno sarebbe realmente concreto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ciao
     
  5. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
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    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    In realtà anche con i cambi sincronizzati, dare la doppia in scalata serve a portare il regime del motore ad un numero di giri simile a quello al quale verrà portato in ogni caso quando la frizione riaccoppierà la trasmissione con un rapporto più corto, il tutto a beneficio della frizione.

    da wikipedia alla voce debraita

    “La doppia debraiata o doppio disinnesto o doppietta è una tecnica di guida utilizzata principalmente con le automobili con il cambio non sincronizzato, che serve a scalare da una marcia superiore ad una inferiore (doppietta discendente) o, utilizzato meno frequentemente, a scalare da una marcia inferiore ad una superiore (doppietta ascendente)[1].


    Questa tecnica può essere effettuata anche con un moderno cambio sincronizzato, con l'effetto benefico di ridurre l'usura della frizione e del sincronizzatore.“
     
  6. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
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    130i
    No; ci sono anch'io.
     
  7. addlightness

    addlightness Amministratore Delegato BMW

    3.036
    418
    15 Agosto 2008
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    129.756
    bugatti veyron TDI
    no, rumore lo fa il motore del giorno d'oggi che brucia grosso modo come un secolo fa carburante ricavato dalla solita melma derivante dalla putrefazione di esseri viventi vissuti qualche milionata di anni fa. una cosa moderna, dunque

    me too

    questo dare dell'arcaico al cambio manuale è come prendere per il chiulo chi fotografa perdendo tempo a girare una ghiera davanti alla fotocamera :lol:
     
  8. teod

    teod Direttore Corse

    1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Sì, certo, io ho fatto pratica quando ho spaccato la frizione in mezzo ai deserti namibiani, so che serve a riaccoppiare la trasmissione, ma da lì ad essere necessaria oggi come oggi ce ne passa...

    Comunque concordo che la doppietta sia divertente sui manuali, ma francamente non è che sia il mio divertimento preferito alla guida.

    Ciao
     
  9. fra120d

    fra120d Amministratore Delegato BMW

    3.460
    113
    7 Maggio 2012
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    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    ..siamo in parecchi vedo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
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    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Il divertimento nella guida dov'è, nello smanettare con il cambio o nel guidare il veicolo?

    Io mi diverto a guidare, per cui a comporre quella somma di azioni che mi permettno di condurre un'auto divertendomi e facendo cose che con il manuale semplicemente non fai, tipo frenare molto piu dentro la curva.

    Poi se divertirsi vuol dire muovere la leva ne prendo atto, ma gran parte degli estimatori del manuale non è in grado di usarlo davvero, spesso sono manifestazioni di machismo fine a se stesso, perchè "miocuggino" ha detto che se usi il manuale sei un duro e puro.

    .....anche sulla Twingo. ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    per me il divertimento a guidare implica anche smanettare sul cambio, non è questione di efficacia.. solo di sensazioni..
     
  12. danils

    danils Secondo Pilota

    577
    16
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.389
    Z4 sDrive 23i
    Mi permetto anche di ritenere, last but not least, che un cambio manuale è più affidabile e meno oneroso economicamente in caso di interventi fuori garanzia.
     
  13. addlightness

    addlightness Amministratore Delegato BMW

    3.036
    418
    15 Agosto 2008
    Reputazione:
    129.756
    bugatti veyron TDI
    non sempre, ma mediamente sì (sulla vecchia Vectra toccava tirar giù il motore per rifare la frizione, mi pare)
     
  14. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Ragazzi presa ieri pomeriggio, prime impressioni dopo un centinaio scarso di km molto positive..quello che più mi ha colpito favorevolmente è l'accoppiata motore-trasmissione.Di motore rispetto alla z sembra averne proprio di più, la potenza è simile ma questa grazie al turbo e complice anche il peso inferiore spinge di più, pochissimo turbo lag e allungo buono fino a 6500 giri, suond buonissimo per essere un 4l sovralimentato e cambio molto ma molto efficace, nelle prime tre marce complice anche quest'ultimo sembra una macchina di categoria superiore...Come comportamento dinamico ancora non mi esprimo ma posso dire che sembra avere un'assetto migliore rispetto alla z ed uno sterzo più comunicativo, per essere una T.A con 265cv devo dire che ha un'ottima motricità, i controlli sono abbastanza permissivi e non danno fastidio..queste le prime impressioni,appena trovo il tempo faccio un paio di foto..
     
  15. Mafio

    Mafio Collaudatore

    359
    6
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    938
    Cooper S R53 - ex Z4 E89 30i
    Angelo anche io a breve posto le foto della mia nuova "BOMBA" :-))))

    Ritirata la sett scorsa.
     
  16. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Ora dimmi cos'è però,sono curioso..
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.129
    22.908
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    X2
     
  18. Mafio

    Mafio Collaudatore

    359
    6
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    938
    Cooper S R53 - ex Z4 E89 30i
    Ragazzi l'ho fatta grossa... ;-) Dai due minuti e posto la prima fotina...
     
  19. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    La posti qui?
     
  20. Mafio

    Mafio Collaudatore

    359
    6
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    938
    Cooper S R53 - ex Z4 E89 30i
    yes
     
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