Quanto è difficile da vendere | Pagina 67 | BMWpassion forum e blog

Quanto è difficile da vendere

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da AngeloZ, 21 Aprile 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    :dangerous:2gunfire::snipersmile::sadomaso:wink::mrgreen:
     
  2. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Io ho sempre avuto il manuale e lo preferisco sempre all'automatico classico però devo dire che per quel poco che l'ho provato il dkg non ha nulla a che vedere con il convertitore di coppia, le cambiate con le palette sono velocissime ed appaganti, quello che mi chiedevo è se nella guida sportiva rimane meno coinvolgente del manuale o no..ovviamente questo sara soggettivo ma in ogni caso ormai il futuro va in questa direzione e le supercar tranne gt3/gt2 hanno tutte abbandonato il manuale che non figura più neanche tra gli optional. Più tardi vado finalmente a prendere la scirocco r dsg, appena avrò un pò di tempo la presenterò sulla sezione auto europee..buona giornata a tutti..
     
  3. fra120d

    fra120d Amministratore Delegato BMW

    3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    Attendiamo foto e un bel report sull'handling.. :wink:
     
  4. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    575
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Confermo che il DKG nella guida sportiva è appagante come il manuale, perchè non ha cinematica di filtro come i convertiutori di coppia, il rapporto inserito è direttamente connesso e non esistono filtri di sorta.

    E' a tutti gli effetti un cambio manuale terribilmente veloce, che non sbaglia e fa tutto quello che gli dici, semplicemente meglio di come lo faresti tu.

    Chiaro, il movimento della leva ti coinvolge direttamente nell'esecuzione, la frizione ti permette di avere il controllo su alcune sfumature della dinamica di marcia, ma punto, ormai è una mera questione di gusto. Dal punto di vista del divertimento e dell'efficacia siamo 10 anni avanti con il dkg.
     
  5. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Ad esempio il cambio della 23i ti permette di scalare una marcia, senti la doppia ed effettivamente passa al rapporto inferiore, non ti permette però di scalarne in rapida successione due. Semplicemente rimane orribilmente in folle salvo poi iriagganciarsi al motore in uscita di curva quando riacceleri. Altro difetto è l'impossibilità di scalare seconda prima pur restando in un range di giri teoricamente compatibile. Quest'ultimo lo trovo un difetto insopportabile dato che la seconda è molto lunga. Con il doppia frizione ti fa scalare 2a - 1a?
     
  6. danils

    danils Secondo Pilota

    577
    16
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    1.389
    Z4 sDrive 23i
    Ragazzi scusate l'OT questo è il thread di maggior successo da quando c'è la sezione E89 :mrgreen:
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.144
    22.910
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Come visite va meglio quello creato dal troll bannato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Da anticipazioni anche gt3 e gt2 avranno disponibile cambio doppia frizione
     
  9. pierandre92

    pierandre92 Amministratore Delegato BMW

    3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    Gt3 probabilmente avrà solo il sequenziale.,,il gt2 non si sa..

    Inviato via telegrafo
     
  10. Mr Wolf

    Mr Wolf Collaudatore

    266
    13
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    2.949
    CE 04
    Ma solo io mi diverto ancora come un bambino facendo il punta-tacco ogni volta che scalo? Boh, sarò rimasto uno dei pochi me ne rendo conto ma a me il cambio automatico tripla o quadrupla frizione che sia non mi trasmette DIVERTIMENTO... poi che sia più EFFICACE non lo metto in dubbio. Io però questa macchina l'ho presa per divertirmi... De gustibus!
     
  11. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Non dover levar la mano dal volante per cambiare nella guida spinta e' anche sicurezza
     
  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.613
    25.415
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. Mr Wolf

    Mr Wolf Collaudatore

    266
    13
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    2.949
    CE 04
    Non lo metto in dubbio... io sto parlando solo di puro divertimento: A ME diverte di più spostare il piede sinistro dal poggiapiedi, premere la frizione, staccare la mano destra dal volante e cambiare marcia. Soprattutto in scalata dove ci metto anche un tocco di gas con perizia da funambolo... :mrgreen:
    Poi il doppia frizione ti fa anche lui la doppietta in scalata che è goduriosa all'udito ma a me diverte di più sapere di averla fatta io MANUALMENTE... ripeto, sarò una mosca bianca ma a me piace così. L'automatico mi fa troppo l'effetto playstation.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 10 Luglio 2012
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.613
    25.415
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Wolf, dipende pure da quanti km ci fai e dove li fai, dai. In città, parliamoci chiaro, è una rottura di dimensioni galattiche, il cambio manuale.
     
  15. Mr Wolf

    Mr Wolf Collaudatore

    266
    13
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    2.949
    CE 04
    Lo so... io però durante la settimana uso lo scooter in città, quindi posso permettermi questo sfizio! :mrgreen:
     
  16. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Hai descritto nel migliore dei modi quello che da soddisfazione nell'uso del cambio!
     
  17. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Non solo in citta', anche sulla monza-saronno dove trovi un mare di rotonde con continui cambi marcia.

    Il punta-tacco non l'ho mai fatto, penso farei solo danni rischiando la slogatura di una caviglia:wink:
     
  18. Lohengrin

    Lohengrin Direttore Corse

    2.193
    221
    24 Marzo 2011
    Reputazione:
    2.913.384
    BMW Z4 Sdrive23i
    Sarà che io porto 47 di piede ma lo faccio sistematicamente :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  19. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Immagino non ti serva un paio di pinne al mare :wink::lol:
     
  20. Mr Wolf

    Mr Wolf Collaudatore

    266
    13
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    2.949
    CE 04
    Mah guarda che in realtà non è niente di così complicato... poi con le macchine di adesso con in pedali ravvicinati di fatto è un punta-punta: rimane il vecchio nome perché agli albori dell'automobilismo i pedali erano molto più distanti e lì si erano dei veri funamboli!

    Ahah grande! Difatti è proprio così, se ti abitui poi ti viene automatico e io personalmente mi ritrovo a farlo con qualsiasi macchina prendo in mano: anche con la 500 di mia mamma! :mrgreen:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina