Quanto è difficile da vendere | Pagina 62 | BMWpassion forum e blog

Quanto è difficile da vendere

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da AngeloZ, 21 Aprile 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Si esattamente, però sotto ho sbagliato a scrivere, non vuole scendere sotto i 26.500, io ho scritto 25.500. Invece quella di Genova messa a 26.000 abbiamo trovato l'accordo a 23.500 che mi sembra un prezzo onesto, sono 3000 euro in meno rispetto a quella di Palermo anche se la preferisco non per il prezzo inferiore ma per l'interno in pelle molto bello e per i cerchi da 19" che sulla scirocco stanno molto bene.

2. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    Diciamo che quella con 5000km è meccanicamente davvero nuova, quella con 20.000 dovrebbe essere semi-nuova.

3. Paolo-CS

Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Catz è per quello che nevicava questa mattina a Pavia:mrgreen:.

Meno male, son contento:cool:. E tra le mille strade provate averlo trovato sul forum è un paradosso, ce l'avevamo in casa il compratore:mrgreen:.

Attendo nella sezione Auto Europee presentazione del nuovo giocattolo:wink:.

4. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    Si è vero, scriveva nella sezione e46 visto la sua auto, poi è venuto qui dicendo che voleva prendere una z4 e che ne aveva vista una come la mia ma automatica a 27.000 del 2009 con 51.000 km se non ricordo male, ovviamente dopo aver visto la mia con soli 16.000 km a 24,900 ha deciso di prendere la mia.Quella li aveva in più il navi e il cambio automatico ma lui tra l'altro la preferiva manuale. Sicuramente quando avrò preso la sostituta la presenterò sul forum e continuerò a scrivere..Tu Paolo ancora non l'hai sostituita la Z?

5. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Appunto.

Mi auguro che non te ne penta.

6. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    La r che sono andato a provare ho avuto modo di osservarla per bene e da vicino,appena ha aperto il garage e l'ho vista ho notato che il frontale è molto cattivo ed aggressivo,la macchina fa un certo effetto,poi è normale che sono gusti e che rispetto alla z sono due cose diverse,la z è una roasdter con una linea tutta sua ed ha una classe ed eleganza decisamente sopra la media,la r è più sportiva e meno elegante, però è messa giù più cattiva,bianca,con i 19" e il tetto panoramico fumè incute timore,anche dentro non è male nonostante l'esemplare in prova avesse i sedile standard in tessuto l'abitacolo è ben curato e i materiali non sembrano affatto male,poi la r è più caratterizzata rispetto alle sorelle normali..sicuramente la z4 è un'auto bellissima e che mi rimarrà nel cuore e conserverò un ricordo positivo di lei ma avevo voglia di cambiare e di prendere qualcosa di più cattivo difatti la mia prima scelta se non fosse stato per il superbollo monti sarebbe stata la 1M, un auto che come classe ed eleganza non ha nulla a che vedere con la z ma che soltanto a guardarla mette paura..

7. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    Poi la scirocco r con il dsg ha un'accoppiata motore-trasmissione di tutto rispetto,inoltre è un motore che si presta bene ad un futuro upgrade,cosa che sicuramente farò..certo che mi mancherà la classe e la trazione posteriore della z,oltre alla possibilità di andare con i capelli al vento però non si può avere tutto e avvolte viene proprio la voglia di cambiare e prendere qualcosa di diverso, anche se quello che si possiede è un gran bel mezzo e lo si apprezza viene la voglia di prenderne un altro con altre caratteristiche..questo è quello che è successo a me.

8. Guest 012

Guest 012 Direttore Corse

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Maybach Exelero, Bugatti Veyron Superspo
    E se un giorno volessi rivendere la scirocco r? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">))

9. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    La svenderebbe come ha fatto con la z4, ma almeno spero la sfrutti a dovere così da non avere rimpianti.

10. Guest 012

Guest 012 Direttore Corse

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Maybach Exelero, Bugatti Veyron Superspo
    Penso che non basterebbero 200 pagine di topic ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> in ogni caso le auto sono i giocattoli dei grandi..purtroppo molto costosi...

11. Paolo-CS

Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Sto facendo le valutazioni finali.

Tuttavia la strada è quella di non sostituirla ed utilizzare una vettura "normale" come sto facendo ora per la vita "normale", visto che ho capito che la Z4 era fondamentalmente sprecata nella quotidianità e di comprare invece un'altra vettura prettamente pistaiola (di cui parlerò a tempo debito) da affiancare al Cavallino:wink:.

Insomma mi stacco un pochino, dopo anni, da bmw per quanto riguarda le mie auto personali e la cosa sinceramente non mi dispiace troppo visto che l'offerta oggi di vetture che rispondono alle mie caratteristiche è pari a 0.

12. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    La 1M credo che di motore sia abbastanza appagante e anche da guidare non sarà male,certo che da usare quotidianamente sarebbe sprecata come la z4 e poi esteticamente è un pò appariscente e per nulla elegante ma dovrebbe essere divertente..Una vettura prettamente pistaiola da affiancare al cavallino, lotus exige v6? visto che se non sbaglio i 4l non li digerisci...

13. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    Ancor prima di comprarla sinceramente non ho pensato a quando dovrò rivenderla, di sicuro se la prendo a 23.500 e tra due anni la rivendo ci perdo molto meno di quanto sto perdendo con la z che l'ho pagata 44.000 euro scontata(49.500 era il suo prezzo).Purtroppo tutte le auto e specialmente quelle più potenti svalutano parecchio e sono difficili da rivendere,almeno ho capito che nuove no ne comprerò più,andrò di usate con max 20.000 km. Le uniche auto sportive che tengono molto bene il prezzo sono le lotus,hanno un segmento a se,ce ne sono poche e svalutano molto ma molo meno delle porsche,però non è semplice rivenderle,bisogna restare nel loro mondo e trovare l'amatore.. in ogni caso credo che la scirocco r la terrò per un pò e la sfrutterò più della z,magari col tempo mi piacerebbe affiancarle una spider d'epoca..

14. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    Ragazzi stamattina ho guidato probabilmente per l'ultima volta la mia zetina, l'ho portata anche a farla lavare nonostante fosse solo impolverata e l'ho parcheggiata in garage. Spero soltanto che l'auto che prenderò sia stata trattata almeno quasi come io ho sempre trattato la mia..

15. walden

walden Aspirante Pilota

28
    0
    26 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    Z4 35 i
    Ma, secondo voi, la mia 35 i (04/09 20k km full full) che ho messo su Autoscout a 31500 ha un prezzo ragionevole?

Perchè non mi ha chiamato nessuno in una settimana...

16. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.126
    22.907
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Secondo me avrai il piacere di utilizzarla per l'estate, e non solo.

Se una 30i non si vende a 26.000... un 35i con i costi fiscali e di gestione di una 911 non so quato sara' commerciabile in Italia.

Spero per te di sbagliarmi.

17. walden

walden Aspirante Pilota

28
    0
    26 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    Z4 35 i
    Temevo che fosse così.

Faccio conto di aver comprato a quel prezzo (o un po' meno) una splendida 35i f.o.

18. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    Una 35i a 31.500 con 20.000 km è allettante, considera però che paga solo di superbollo 800 euro e di questi tempi non è facile venderla per tanti motivi..

19. walden

walden Aspirante Pilota

28
    0
    26 Settembre 2010
    Reputazione:
    10
    Z4 35 i
    Bollo e supertassa pagati fino aprile 2013...

20. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    Si ho capito ma chi la prende da aprile 2013 deve sborsare 1500 euro l'anno solo di bollo, aggiungi la benzina a 2 euro per un auto che fa 6km con un litro,l'assicurazione per un 3l, aggiungi che il fatto che stiamo parlando di una due posti secchi e tutti i problemi che da un pò affliggono il nostro paese e vedi cosa viene fuori. Io per esperienza personale ti consiglio di avere molta pazienza ed aspettare che un appassionato serio si faccia avanti,ti auguro di venderla subito ma so benissimo che non è per nulla facile, poi se non hai particolari motivi se non riesci a venderla quel prezzo tienila,è una signora macchina con un gran motore.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina