Quanto è difficile da vendere | Pagina 55 | BMWpassion forum e blog

Quanto è difficile da vendere

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da AngeloZ, 21 Aprile 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.595
    25.412
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    ah, certo. in questo caso nessun problema per angelo perchè la transazione avverrebbe, come previsto dalla legge, tramite un intermediario finanziario. saranno problemi del finlandese giustificare il versamento.

2. bibuz

bibuz Kartista

81
    0
    12 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    ford fiesta s
    bah io ho provato a fare una quotazione della sua auto e mi da da 28900 a 50000 euro.

ma da come ho capito quel sito fa solo da tramite tra chi vuole vendere e i concessionari affiliati a quel sito,che se hanno interesse nell'acquistare l'auto ti contattano.

se così fosse,anche se la valutazione dell'auto è ottima,rimani punto a capo,perchè chi è il concessionario che te la prende? e che per di più te la paga in contanti?

poi non so il sito se sia valido o meno,sembra molto casereccio,e un sito di vendita auto che mischia pure notizie di cronaca ecc ecc...boh

3. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.125
    22.903
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Un conto e' la valutazione. Un conto e' la vendita.

Se cliccate sul link:

In "cosa vuol dire" ci sono delle informazioni tanto ovvie quanto reali

4. bibuz

bibuz Kartista

81
    0
    12 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    ford fiesta s
    Si le avevo letto pure io le note.

ma infatti secondo me su quel sito sbagliano a mettere le valutazioni.

non puoi dire che la mia macchina vale 28900 euro (valutazione minima dell'auto di angelo),e poi dirmi che quel prezzo non va bene.

allora dimmi subito la tua auto vale 22000( che penso sia quello che offrono,o comunque poco più)

5. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.125
    22.903
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    La valutazione serve per attirarti.

Diverso il caso della vendita.

Davvero non crederai che somatoline pancia e fianchi ti levi la trippa dormendo di notte.

6. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Il punto 3 dell'informativa riporta le solite caxxate da commercianti, come le ispezioni Bmw.

7. Guest 012

Guest 012 Direttore Corse

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Maybach Exelero, Bugatti Veyron Superspo
    beh questa potrebbe essere una soluzione, il problema è che per versamenti di questo genere parte la segnalazione automatica (e non dipende dal ragazzo allo sportello ma è automatico)...sarebbe un problema del finlandese, ovvio, ma vai a spiegarlo che tu non se sapevi niente (se quei soldi sono di dubbia provenienza).. insomma ragazzi, parliamoci chiaro, ma voi credete veramente che una dalla Finalandia viene a prendersi una z4 in Italia portandosi dietro 25.000 in mazzette? ma dai.....

8. bibuz

bibuz Kartista

81
    0
    12 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    ford fiesta s
    no no lo so che te la leva solo di giorno :razz:

secondo me mettere la macchina su quel sito equivale ad andare da autobaselli...

9. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Il problema più grosso è che la mia macchina vale almeno 30.000 euro ed io disposto a darla a 24.000 non ho ancora trovato un acquirente serio..

10. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Ma autobaselli è affidabile? qualcuno di voi ha avuto esperienze con loro? perchè mi sembrano molto professionali (almeno vedendo le molteplici info che danno x ogni auto)

11. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    Oggi ha richiamato, gli ho detto che se prendo il contante e lo verso mi parte la segnalazione con tanto di sanzione, allora mi ha detto che fanno un bonifico dalla finlandia sul mio conto mentre sono a Palermo e in due ore io ho i soldi sul conto, quando dalla mia banca mi dicono che i soldi sono arrivati andiamo a fare il passaggio..intanto mi ha chiesto ancora il num di telaio.. la cosa del bonifico mi sa di truffa, so che possono essere revocati entro 24 ore, è così? quindi anche se dalla mia banca mi dicono che il denaro è stato accreditato dopo qualche ora potrebbe sparire?

12. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.595
    25.412
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    no? :rolleyes::redface:

credo che ad angelo, in quel caso, fregherebbe davvero poco. lui riceve i soldi tramite intermediario per la vendita di una macchina sua. è lineare e trasparente. problemi del finlandese, eventualmente.

chiedi in banca. non credo che in due ore ti arrivi il bonifico. al massimo ti arriva l'email che ti avverte che è stato fatto un bonifico, che può essere revocato, come dici tu.

insisto: truffa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    Anche secondo me, però questo ci sa fare visto che insiste a pagarmi in contante, vorrei capire qualora ci accordassimo in questo modo poi cosa farebbe..verrebbe con un casco di banane?

14. bibuz

bibuz Kartista

81
    0
    12 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    ford fiesta s
    non è che la gente pensa che sei tu il truffatore che la dai quasi regalata ?:lol::lol:

scherzi a parte,io è qualche mese che guardo le z4 usate,e le vedo sempre tutte li,quindi a mio punto di vista il problema non è il prezzo.

Un mio conoscente ha comprato una pegeut da loro,dice di essersi trovato bene.

Secondo me il concessionario è serio,solo che a volte mi sembra che i prezzi che fanno passare come super offerte in realtà non lo siano.

Ti faccio un esempio,guarda la z4 che vende: http://www.autobaselli.it/AUTO-USATE/bmw/Z4/BMW-Z4-S-DRIVE-23I-204CV.htm è del 2009

ora guarda questa trovata a caso su autoscout (ha pure i sedili in pelle,ed è del2010 quindi un anno in meno): http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=208614494

ora guarda a quanto vendi la tua rispetto ad autobaselli,se la sua è un'offerta,la tua è un regalo

15. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    I bonifici ci voglion almeno 2 giorni, non ore, per averli sul conto.

L'unica certezza e' un assegno circolare versato in banca prima della transazione.

Uno che voglia seriamente prendersi una macchina per prima cosa chiede i dati per far l'assicurazione come descrizione e targa, non il numero di telaio.

A meno che se la porti via sul carrello.

E anche i contanti puoi accettare, nonostante ti dicano che non si puo' fare.

Semplicemente controlli che sian veri e poi li versi tramite bancomat un po' alla volta in tagli minori e non parte nessuna segnalazione.

Non ricordo il taglio massimo, ma mi sembrava 1000 euro.

Puoi anche versarli piu' volte in un giorno, l'importante e' non superare nel versamento la cifra limite che farebbe partir eventuali segnalazioni.

Ma per evitar ogni problema, l'unico modo e' come detto in cima.

Ultima modifica di un moderatore: 14 Giugno 2012
  16. Mafio

Mafio Collaudatore

359
    6
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    938
    Cooper S R53 - ex Z4 E89 30i
    Ti straquoto!!! Dai su, ci vuole veramente poco a capirlo...

17. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    Autobaselli come gli altri concessionari deve guadagnarci, io la sto svendendo. A me autobaselli la paga 21.000 si fa carico del passaggio di proprietà e se la matte dentro chiedendo almeno 30.000 euro. Il problema è che tu ad esempio che cerchi una z4 la mia non la vuoi e ne prenderai un'altra pagandola di più , con più km,magari anche spompa (vedi 23I) però l'avrai automatica..:mrgreen:In ogni caso oggi come oggi non si vende niente no solo la z4, io a dicembre avevo adocchiato una bella elise sc, era l'erede disegnata a sostituire la z, oggi dopo sette mesi è ancora li, stessa cosa per le scirocco, le seguo da un paio di mesi e sono tutte li...

18. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    La mia 23i da domani non sara' piu' spompa e mi vedrai nello specchietto che ti faccio i fari per chiedere strada :lol:

19. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    Immagino, immagino...

20. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    L'assegno circolare versato in banca non ti assicura qualora risultasse rubato/falso, non è un controllo che fanno all'istante ma dopo un pò e la banca in quel caso ti gira la denuncia (se era stata fatta) e ti riprende i soldi versati (fidati è successo!!), per avere la certezza dovresti avere la fotocopia dell'assegno circolare, portarlo in banca e far fare un controllo, se è tutto ok viene il tizio con l'assegno (controlli se la matrice è la stessa) e lo versi...

Ci sono stati casi di assegni circolari clonati, ovvero stessa matrice di una assegno circolare realmente emesso...

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina