Quanto è difficile da vendere | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Quanto è difficile da vendere

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da AngeloZ, 21 Aprile 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ma', a ragionar cosi', se si calcola solo il fatto di andare, spendere e comprare una Z4 come fosse una bistecca dal macellaio, stesso discorso varrebbe per qualsiasi cosa, comprese ferrari, bugatti, auto d'epoca, aerei, navi, qualsiasi cosa per cui paghi e' un bene di consumo da questo punto di vista, pure un quadro di picasso.

La Z4 e' un altro pianeta, come altre auto di questa tipologia, rispetto a qualsiasi altro suv, berlinone, stw, utilitaria.

Non la compri per la famiglia, per caricare la spesa, per andare al lavoro, la puoi usare anche per alcune di queste cose, ma nasce per altro, ovvero guidare per il solo piacere, mentre tutte le altre auto comuni vengono usate solo per andare da A a B.

La Z4 invece la usi per puro piacere e la guidi anche senza meta, perche' quel che conta non e' arrivare da qualche parte, ma guidare.

Poi, ovvio, ci sara' chi la considera una macchina e basta, ma si sa', c'e' chi non capisce la differenza tra 4 e 6 cilindri, tra tp e ta, magari ci sara' chi la compra solo ed unicamente perche' "fa' fico" (e qui ci vedo la maggior parte degli utenti di slk con motorino spompo a 4 cilindri o peggio diesel).

La stessa passione che puo' esserci nel rimettere in strada una morgan scassata c'e' in chi come me passa ogni weekend da 2 a 3 ore per lavarla accuratamente, prendendo prodotti professionali, coprendola nel box con un telo apposito, modificandola a proprio piacimento.

La Z4 e' una macchina bella, affascinante, ora e sempre lo sara', poi potra' esserci anche chi la usa "ad minkiam" come una panda scassata.

Se e' per questo riporto l'ormai ultracitato episodio dell'autolavaggio, dove un testa di "bip" lava una 550 maranello con la spazzola alla bene meglio e va' via senza asciugarla.

Il fatto che la tratti male come una macchinetta da due soldi la rende poco esclusiva, comune, non da appassionato?

Ultima modifica di un moderatore: 29 Aprile 2012
  2. albertto

albertto Aspirante Pilota

34
    0
    22 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw Z4 23i
    z4

Io sto cercando una Z4 con iva esposta, interessante la percentuale di trattabilità della macchina, sempre intorno + o - al 10% dell'annuncio

La cosa mi spaventa, perchè se mi dovesse capitare di venderla, la dovrei regalare..

3. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Non ho capito..cerchi una z4 da prendere usata ma hai paura che qualora la volessi rivendere finiresti per regalarla? se il concetto è questo ti dico che prendendola usata ad un prezzo stracciato tipo la mia, quello che la prende in quel posto non sei certamente tu e se tra un anno la vorresti rivendere potresti riprendere quasi tutti i soldi spesi,diverso è se l la prendi nuova,li si che ci perderesti ed anche tanto..

4. albertto

34
    0
    22 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw Z4 23i
    Cerco una usata o un KM0.

Il punto è che la passione è passione, ma non mi posso permettere di perdere anche solo più di 10.000€ di svalutazione.

Hai ragione, prendendola nuova la svalutazione è altissima, ma se compero un KM0 da 35 mila circa che di listino sarebbe circa 52, poi però lo devo rivendere dopo un anno a 25, non va bene.

E infatti si tratta del temutissimo 50% in due anni, roba da brivido...

5. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    Se però la prendi usata ad un ottimo prezzo tipo la e la rivendi tra un anno non ci perdi niente. Poi si sa che le auto non sono un investimento ma tutt'altro,non puoi pretendere di acquistare un'auto a 35.000 euro e rivenderla dopo un anno a 33.000,in ogni caso ti ripeto che chi acquista la mia in un anno non ci perde praticamente nulla o quasi..

6. albertto

34
    0
    22 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw Z4 23i
    Ah certo, la tua ottima, peccato tu non abbia l'iva esposta.

In ogni caso io mi riferivo al problema della rivendibilità.

Sta crisi o presunta tale blocca le voglie, le piccole pazzie, ecco quello che mi spaventa.

Inoltre ci sono delle z4 23i base base, le .it, che a 28900 di fine 2011 vengono via.

Certo sono strabase, ma sono nuove!

Quindi la metà circa dei possibili compratori sceglierà la tua, l'altra meta la scegliera nuova.

insomma, è difficile, sono un pochino scoraggiato.

Per questo sto controllando anche le boxster, ho visto io un sacco di annunci con "compro boxster contanti eurotax".

7. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.863
    3.062
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Che post (:lol:)

8. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.657
    25.419
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    allora lascia perdere, fidati ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. Mafio

Mafio Collaudatore

359
    6
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    938
    Cooper S R53 - ex Z4 E89 30i
    ti straquoto!!!!

10. albertto

34
    0
    22 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw Z4 23i
    Nuoooooo

Mamma che costo la passione..

Ma perchè..PERCHE' non mi piace per esempio..pescare??

una canna e via, ore a guardare il fosso..

perchè..PERCHE'!!!!

11. platypus

platypus Collaudatore

496
    33
    12 Aprile 2008
    Reputazione:
    26.494
    Mini Cooper F55
    Dopo la serie 1 mai più nero!!! Magari spacegrau interni beige

12. labrie_it

61.657
    25.419
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    ci sono vizi più costosi. vanno a 80-90 euro al grammo. meglio le macchine ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

eh, pure io dicevo così. poi ho visto questa total black e mi sono innamorato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.218
    22.933
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Uhm...

Facendo due conti, su 4 anni, mi potrei fare circa 94 pacchettini all'anno.

Diciamo che due a serata, fanno 2 volte la settimana.

:lol: La macchina mi costa come i vizi di gioventu' :lol:

Pero', a meno di non impastarsi contro un platano, la macchina e' piu' sana.

14. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    Certo se uno pretende di comprare una z4 tenerla un anno e rivenderla allo stesso prezzo allora è giusto che non compri nessun auto depositi quella cifra in banca vincolandola per dieci anni e si prende dei buoni interessi,forse di questi tempi converrebbe acquistare titoli di stato...Però è pur vero che chi abbia la fortuna e la voglia di comprare una z4 semi nuova a 26.000 euro(circa la metà del prezzo di listino) se proprio la vuole rivendere dopo un anno non penso ci perda più del 10% ed a questo punto non vedo cosa si voglia di più. Stiamo parlando di pezzi di lamiera che noi "appassionati" spesso amiamo non di immobili.

15. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.863
    3.062
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    A mio parere c'è una errata percezione di base quando ci si avvicina a certi settori e marchi dell'auto.

Salvo poi disincantarsi, senza però riuscire ad accettarlo.

16. siscobmw

siscobmw Amministratore Delegato BMW

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    ma vuole venderla o svenderla? non ho capito....

SiSco

17. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.218
    22.933
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    In questo momento c'e' differenza?

18. siscobmw

siscobmw Amministratore Delegato BMW

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    la differenza l'ho scoperta io tempo fa, quando poi altri venditori ti chiamano da numero "privato " per ...come dire..."consigliarti" di alzare il prezzo perchè prima devono vendere quella che hanno inserzionato loro....

diciamo che venderla è durissima, e svenderla pure...un cul de sac.....

SiSco

A 1 persona piace questo elemento.
  19. Paolo-CS

Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Ale ieri per la CS mi hanno offerto un offshore (:eek:) cosa faccio mi do alla nautica:-k:mrgreen:?

Robe da matti... Mi mancano solo due cammelli, mezzo chilo di droga, un igloo al polo nord e poi la lista delle permute è completa.

20. labrie_it

61.657
    25.419
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> questa non l'avevo mai sentita :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina