Quanto è difficile da vendere | Pagina 48 | BMWpassion forum e blog

Quanto è difficile da vendere

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da AngeloZ, 21 Aprile 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Guest 012

Guest 012 Direttore Corse

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Maybach Exelero, Bugatti Veyron Superspo
    2000/3000 dal prezzo di valore secondo 4ruote e/o di annunci vari.,. Considera peró che alla mia e92 andavano cambiate le gomme posteriori r quindi erano 1000 euro tondi tondi...

In ogni caso quando stai spendendo sui 50.000 x una auto e ti svalutamo di 1000 la tua non te ne crei un problema..,

2. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Precisiamo un altro aspetto...il conc non è Obbligato a permutare, se la macchina che permuti era unipro, ben tenuta, è ovvio che hanno convenienza, in tutto gli altri casi c'è un No secco...e ne ho visti tanti che sono andati da plurimarche perchè avevano degli usati improponibili...

3. max z4

max z4 Primo Pilota

1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    E' questo il punto:wink:, se la tua e92 aveva Navi,Tetto,automatica,pelle,M sport, ecc. quindi diciamo 15k di opt te la prendevi comunque in quel posto perchè loro non li calcolano ... e considerando che oggi il discorso optional è ancora più complicato si va a perdere parecchio.

Ci va di lusso chi l'ha presa "base" ... allora ci perde davvero poco:wink:

Si non prendono tutte le permute, generalmente accettano lo stesso Brand .... ma in questi periodi ho visto addirittura conc Bmw rifiutare M3 e92 in rientro per F11 :eek: ... però quando te l'hanno venduta era il TOP#-o

4. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Alla mia mancava solo il navi e l'auto il resto aveva tutto e non era base ma l'attiva.. In ogni caso nessuna auto non svaluta...se si pensa cosi si rischia di avere auto vecchie in garage ma contenti di non averla permutata.

Ps m3 usata è sicuro una macchina difficile da piazzare oggi, con la crisi che c'è

5. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Allora cercala con radio professional (non business) e interfaccia usb.

Difficilissimo trovarne con stereo top optional, se non impossibile.

Le m3 con quel che costa il bollo e la paura di esser controllati non le piglia quasi nessuno manco regalate.

Anche per acquisto auto nuove quando volevo dar dentro la macchina la valutazione, ovunque, era la meta' anche rispetto ad eurotax.

Se compri senza dar dentro niente sale anche lo sconto sul nuovo.

E gli optional e i molti km in meno non son minimamente considerati, conta solo la valutazione eurotax.

Le auto potenti, come giustamente hai detto, alla vendita son oro, ma al ritiro dei mattoni invendibili.

Ultima modifica di un moderatore: 11 Giugno 2012
  6. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Io comunque vorrei farvi notare una cosa...che ho notato in questo forum (ma anche in altri)... quando si ordinano le auto (basta andare nelle sezioni dei nuovi modelli) si fa a gara a chi inserisce più optional possibili, molti di loro ovviamente non confermeranno quei preventivi ma si ha un senso di onnipotenza e le vogliono tutte stracariche di optional (se non lo fai sei uno sfigato)... poi dopo 3-4 anni ti ritrovi a leggere discussioni dove ci si lamenta delle valutazioni dell'usato, che i conc non valutano accessori ecc.. insomma sarebbe meglio essere realisti sia al momento dell'acquisto che della vendita... quando si ordina, bisognerebbe mettere da parte l'euforia del momento e capire veramente quali accessori servono..quando si vende mettere da parte l'incazzatura e venderla al prezzo giusto, senza esagerare con richieste che nessuno mai accetterà....

7. Paolo-CS

Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Infatti io non son un fanatico dell'optional selvaggio se acquisto una vettura nuova. La mia e89 era particolarmente nuda, giusto l'essenziale. Quando su una vettura hai la pelle del colore che ti piace, il cerchio che ti piace, ed il cambio che ti piace fine.

Già per me spendere qualche migliaio di euro per l'idrive ed un impianto audio buono mi sembra una follia. Nonostante non nasconda sia una cosa utilissima, che mi son trovato sulla e90, comprata km0 e che fa piacere avere.

8. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    Quoto assolutamente.

9. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Non e' questione di esser sfigati o meno a prender piu' o meno accessori, ognuno configura la macchina secondo le sue esigenze e gusti.

Ad esempio io spenderei per lo stereo top, ma per me un navigatore e' una cosa assolutamente inutile, che molti invece (piu' per moda che per necessita', la maggior parte girano per la maggior parte del tempo per strade che conoscono a memoria) considerano assolutamente irrinunciabile.

Per alcuni assetto e cerchi son inutili, per me invece irrinunciabili.

E mi lamento GIUSTAMENTE se mi valutano allo stesso modo una z4 con sedili in stoffa e zero accessori ed una con almeno 10mila euro di accessori.

Piuttosto che darla dentro a quel prezzo la vendo da privato e aspetto per non buttarla via.

Se mi dicono che eurotax la valuta meno, rispondo di vedere cosa trovano a quel prezzo, con zero accessori e molti piu' km.

Se vale di piu', la faccio pagare di piu'.

Ci mettero' di piu' a venderla, ok, ma ho sempre venduto a quanto valevano e non sottoprezzo al pari di una con almeno 30mila km in piu' e pochi accessori.

Sicuramente la venderei con la quotazione 4ruote che tiene conto di accessori e km in meno, non certo eurotax che paragona una macchina full optional e 16mila km ad una con 60mila km e zero accessori.

Dipende anche se uno sia costretto assolutamente a disfarsene il prima possibile, o se la cambia solo per sfizio e puo' quindi aspettare invece di buttarla via.

10. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    E' la stessa cosa che dico io... "ti fanno sentire sfigato" nel forum, questo era il senso del mio discorso.. anche io aggiungo accessori che mi servono, a volte scendo anche a compromessi per non far lievitare torppo il prezzo, insomma non siamo bambini, a volte però l'ho impressione che alcuni sul forum siano proprio bambini e fanno a gara a fare preventivi assurdi, che successivamente non confermamano, ma nel frattempo criticano chi ha acquistato veramente l'auto e bilanciando la spesa (parliamoci chiaro, a tutti piacerebbero 20.000 di accessori :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">)

E' solo una mia impressione... dietro un PC si nascondono persone di tutti i tipi, è facile fare preventivi assurdi nel configuratore e dire "questa sarà la mia auto":. e tutti ad applaudire... per me la "tua auto" è solo quando ci poggi le chiappette sopra....

11. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Hai ragionissima...sapessi quante volte son partito coi configuratori auto, tutto quel che selezionavo era necessario, poi vedevo il prezzo finale e mi veniva un colpo:lol::wink:

Poi iniziava la vera selezione delle cose irrinunciabili.

Pero' ho imparato che, o hai disponibilita' totale e te ne freghi andando sul nuovo, o punti ad avere la stessa cosa senza dover rinunciare agli accessori andando su usato o km zero.

Sarebbe stupido prender la macchina nuova con zero accessori potendo averla km zero od usata con 10mila km ma ben accessoriata.

Se avessi aspettato ancora un anno, adesso allo stesso prezzo avrei potuto prendere una 35i invece della 23i.

12. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Ti perdono solo il km0 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> preferirei una auto nuova, spoglia, che una usata con accessori che userò poco perchè sarà sempre dal meccanico :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.218
    22.933
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Vallo a dire a quelli che si son sentiti dire che se stai acquistando una boxster nuova di trinca non puoi fare il micragnoso volendo risparmiare 3.000 euro (TREMILA non TRENTA) di interni in pelle completa :lol:

14. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Auto con 10mila km non son usate, han appena fatto il rodaggio e son ancora in garanzia ufficiale, questo discorso vale per chi le prende con molti piu' km e fuori garanzia.

Concordo che sia meglio abbassare le pretese ma aver una macchina piu' nuova, altrimenti rischi di spender poi un capitale in riparazioni.

Certi marchi costa piu' mantenerli che comprarli.

15. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Beh... in genere il discorso è questo..

1) prendo una serie1, con navi, pdc, auto ecc..

2) mm forse mi conviene una f30 base...

3) ma la f30 base, non si può vedere!

4) prendo la f30 con navi, auto, pelle ecc..

5) mmm conviene più la f10....

6) costano troppo per quello che ti danno, bmw ladra, mi lascio la mia punto multijet....

16. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    beh mi riferivo a quelli :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Un mio amico voleva prendere una mercedes coupe' con 200mila km#-o...pero' sarebbe andato in giro in mercedes ](*,)(o almeno sino a che non si sarebbe rotta:lol::rolleyes:)

18. Guest 012

1.938
    69
    2 Agosto 2009
    Reputazione:
    7.666.557
    Beh...ovviamente è un genio, avrebbe preso Mercedes che è tra le più care nei Service ordinari :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> figuriamoci per rotture varie.... forse queste, sono le stesse mercedes, che vendo in giro con gomme lisce...

19. *Alfonso*

*Alfonso* Presidente Onorario BMW

12.584
    2.113
    30 Marzo 2009
    Reputazione:
    6.955.744
    Diverse...
    :lol:

20. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.218
    22.933
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E quello se stai prendendo la 981 liscia.

Se invece prendi la 981S i carboceramici (settemilacinquecentoeuro, il prezzo di una Dacia Sandero 1.2 e pure un tomtom) sono allo stesso modo quantomeno dovuti.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina