Quanto è difficile da vendere | Pagina 39 | BMWpassion forum e blog

Quanto è difficile da vendere

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da AngeloZ, 21 Aprile 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Paolo-CS

Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Ma secondo me è così limpida e liscia la cosa che è ormai poco utile andare avanti:

1- La transazione si fa dal lunedi al giovedi mattina. Punto uno. Non accetta arrivederci e grazie.

2- Apri un tuo cc, che costa niente.

3- Vi incontrare, buongiorno, buonasera, vai prima in filiale incassi il circolare ed al pomeriggio fai il passaggio.

Così NON puoi prendere fregature. Se è una persona seria ed oggettivamente interessata non ha nessun problema nell'accettare queste condizioni (che sono generalmente quello che impongo io). Se non le accetta vuol dire che ha la coda di paglia e può andare da qualcun'altro.

2. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Sai alla fine della frase mi aspettavo "........e puó andare aff****lo" e invece no. Che peccato.

3. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Allora ragazzi è una truffa sicuro, ho pensato di chiamarlo e porre le mie condizioni come mi avete giustamente suggerito, ovvero incontrarci di mattina dedicarci alle operazioni di transizione e solo dopo andare a fare il passaggio..l'altra volta gli avevo chiesto come si chiamasse e lui mi ha risposto in modo non convincente buttando giù un cognome che io ho segnato,stasera l'ho chiamato in anonimo ed appena mi ha risposto io immediatamente gli ho detto: "parlo con il sig x?" e lui preso alla sprovvista mi dice: Come? io ripeto la domanda e lui ancora mi dice come? facendo finta che non sentisse bene, alchè dico, mi sente? e lui Si la sento.. richiedo parlo con il sig x? e lui mi dice lei chi è? a questo punto ho chiuso, riprovo a chiamarlo dopo cinque minuti con il mio numero e il suo tel risulta spendo, ancora adesso dopo un'ora da quando l'ho chiamato il tel è spento..trattasi sicuramente di un bastardo truffatore..

4. Paolo-CS

Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Bene, avanti un altro grazie.

Comunque puzzava troppo di bruciato che poteva solo consedersi in modo del tutto casuale il venerdi alle 17:wink:.

5. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    Si proprio per questo ho chiesto subito il vostro parere, questo sicuramente neanche è di Brescia, visto che aveva l'accento calabrese e quando l'ho fatto notare mi ha detto che vive a Brescia ma è calabrese, poi però quando ho chiesto che tipo di pagamento volesse fare mi ha risposto che per lui era indifferente, bonifico,contante o circolare, poneva la condizione che dovevo raggiungerlo di venerdì pomeriggio e mi consigliava di fatto l'atto di vendita presso il mio comune di appartenenza..avrei la curiosità di capire cosa avesse fatto qualora avrei preteso il pagamento in contante visto che mi aveva dato la sua disponibilità...

6. magnabuffi

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ok, questa volta è andata.

Comunque mai credere a chi è disposto a pagare la cifra richiesta ed anche di più senza la benchè minima obiezione.

7. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    Vero ma in questo caso ci stava non tirare il prezzo in quanto mi chiedeva di portargliela io da Palermo a Brescia con relativi costi da sostenere a mie spese..

8. magnabuffi

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Se era una trattativa concreta nonostante l'ottimo prezzo stà sicuro che ci avrebbe provato a limare qualcosa.

9. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    Oggi ho portato l'auto a fare il primo tagliando, quello dei due anni ed ho pagato il bollo e superbollo..quindi per l'ipotetico compratore, qualora riuscissi a trovarlo sarebbe sempre più un affare visto il bollo pagato fino a giugno del 2013..

10. max z4

max z4 Primo Pilota

1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Bene scrivilo sull'annuncio che di sicuro aiuta.

Dammi retta, cancella l'annuncio, riscrivilo e metti come città Roma .... Vedrai le telefonate che ricevi e magari qualcuno davvero interessato.

11. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.214
    22.932
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Quoto chi ha scritto qualche pagina fa: "Se mi racconta balle sulla residenza/dove si trova la macchina, figuriamoci sul resto".

12. max z4

max z4 Primo Pilota

1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    In un certo senso SI, ma comunque guadagneresti un buon 90% di possibili compratori .... E non tutti sanno che Angelo sarebbe disposto a portarla nella città dell'acquirente:wink:

C'é gente che scarta a priori determinati annunci perché troppo lontani.

Poi le "balle" stanno a 0, se l'auto é perfetta non c'é niente da inventarsi, al limite si può spiegare il cambio-città per l'effettiva difficoltà a venderla nel luogo d'appartenenza .... Che é la pura e semplice verità:wink:

13. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Concordo, come detto, la tecnica della transazione al Venerdi' pomeriggio e' il metodo preferito da chi vuol truffare.

Assegni, assegni circolari, soldi...tutto fanno falso...magari controlli i soldi veri, se li mettono in tasca e poi tiran fuori quelli falsi...la tecnica del "ti mostro una cosa ma ti becchi l'altra"

Ultima modifica di un moderatore: 5 Giugno 2012
  14. magnabuffi

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Basta andare in banca per verificare se sono veri o falsi.

15. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Come ho gia' detto, sia l'assegno circolare che i soldi, te li dan veri da verificare, ma poi se li riprendono e alla transazione ti rifilano il falso, fanno cosi' sempre.

E dato che, se anche controlli in banca, il tutto lo fan avvenire di pomeriggio, ti tocca aspettare il lunedi' per versare, scoprendo ormai tardi di esser stato fregato, mentre la macchina ormai e' smontata o oltre frontiera con documenti regolari.

Come vedi infatti da quel che e' successo ad Angelo, appena sposti la trattativa in un altro giorno, oppure dici di voler versare subito in banca prima della transazione, per magia questi si dileguano.

L'unica certezza al 100%, come riassunto da Paolo, e' farsi dare soldi o assegno circolare, versare subito in banca prima della vendita e poi fare il trapasso.

Altro sistema e' andare all'aci, di solito han sempre la macchinetta per controllare i soldi, te li fai controllare e te li metti in tasca subito, perche' se li prendono in mano loro son abili e poi li tiran fuori da un'altra tasca falsi.

Se pero' come dite non si puo' in contanti (anche se non ho mai riscontrato problemi anche di recente), l'unica e' l'assegno circolare da versare prima, o un bonifico qualche giorno prima (ma molto improbabile per chi acquista).

Ultima modifica di un moderatore: 5 Giugno 2012
  16. magnabuffi

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Io una volta che ho i soldi in mano, li andiamo a controllare e risultano regolari col caxxo che glie lì ridó. Adesso possiamo andare a fare il passaggio.

17. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    Secondo voi se prendessi una tt 2.0 tfsi del 2010 con 50.000 km più 8000 euro, potrei poi rivenderla più velocemente della z anche a 19.000? o sarebbe una grande fesseria?

18. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.863
    3.062
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Cioè vorresti prendere la TT per liberarti della Z, per poi vendere la TT Il tutto mettendoci su altri 8.000€ ? :eek::eek::eek:

Visto che la Z la vendi a 24k, prima di fare questa operazione folle abbassa il prezzo della Z.

19. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Un mio amico aveva la tt ed ha faticato a venderla qui al nord.

La nuova tt ha venduto meno del modello precedente, piace di meno.

E comunque la tt 2.0 ha meno cv della z4, io cambierei solo con una tts, che almeno ha trazione 4.

20. magnabuffi

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Hai capito male, prenderebbe la tt e 8000€.

Non credo sia scemo.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina