Quanto è difficile da vendere | Pagina 32 | BMWpassion forum e blog

Quanto è difficile da vendere

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da AngeloZ, 21 Aprile 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.218
    22.933
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Come funziona la verifica a casa? Si presentano li con cosa? In quanti?

2. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.657
    25.419
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    stai calmo, uno alla volta ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.218
    22.933
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    :lol: Non avevo mica visto.

4. max z4

max z4 Primo Pilota

1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Bè un Discovery 4 HSE nuovo se non è lusso cos'è?#-o

Almeno 65k di auto, 3.0 e fa 6 km/l di media, 7 posti, ecc. Questo è lusso mentre un Freemont è Democratico ed Onesto :mrgreen: (logicamente l'ultima è una battuta:wink:)

E tutta questa curiosità da dove salta fuori?:-k

Scherzo interessa anche a me :mrgreen:

5. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    L'utilita' dei controlli e' proprio per scoprire chi guida auto non intestate a lui, modo utilizzato per evadere.

Ti beccano con una macchina da 100mila euro? Adesso te li ritroverai a casa:lol:

6. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ma hai letto l'esempio che ho scritto sul post o no?

Quoto.

Eppoi come caxxo si fà a dire che se ti fermano con un mezzo intestato a quello che ti stà di fianco gli eventuali accertamenti li fanno a te. Ma per piacere............

Non sono daccordo.

7. magnabuffi

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Si certo se è in leasing o a noleggio, ma se l'intestatario è di fianco a te che guidi non credo proprio. Cos'è una barzelletta?

8. labrie_it

61.657
    25.419
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    dimmi perchè e ne parliamo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. magnabuffi

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Il punto 2 nel caso dell'esempio di Mafio non si abbina. Il 3 in caso acquisto di macchine usate?

10. labrie_it

61.657
    25.419
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    infatti non ho fatto riferimento ai fatti di mafio. il controllo su strada, come è anche logico, serve per scoprire gli effettivi utilizzatori dell' "auto di lusso". se volessero sapere chi è il proprietario basterebbe cercarlo sulle banche dati del pra o della motorizzazione.

in caso di accertamento, nulla rileva la cilindrata sulla capacità contributiva. un accertamento si deve basare necessariamente (anche se in via presuntiva) sulla spesa per l'acquisto e il mantenimento. è chiaro che un 4 litri in linea di massima costa più di una panda da mantenere e quella sarà la tua quota annuale di spesa ma se l'hai pagato poco (e lo dimostri facilmente) non inciderà nell'anno in cui l'hai acquistato. ovviamente è uguale in caso di acquisto di auto nuova. ci sono molte 2 litri che costano più di un 3 litri. penso a un'A6, per esempio. è il costo reale di acquisto che rileva in sede di accertamento, perchè è certo (o accertabile).

Ultima modifica di un moderatore: 29 Maggio 2012
  11. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Oggi mi ha telefonato un tizio da Milano, sarebbe interessato ma non riuscirebbe a venire a Palermo, dice che se gli e la porto io me la paga 25.000 più il biglietto per tornare, io ho preso tempo ho detto che gli farò sapere, invece un'altra persona di Firenze mi è sembrata veramente molto interessata però ha anche lui il problema della distanza, mi ha detto che si informerà bene su quanto gli verrebbe a costare il tutto e mi farà saper, io siccome ho adocchiato una scrirocco r full a genova gli ho detto che nel caso lui fosse sicuro di prendere la mia potremmo vederci a genova e fare il tutto, io venderei la mia e prenderei quella tornando a Palermo in nave, mi ha detto che per lui andrebbe bene e che gli verrebbe più comodo arrivare a Genova piuttosto che a Palermo e che mi farà sapere a breve..il problema è che non vorrei rischiare di fare il viaggio a vuoto, se fossi sicuro che questo prenderebbe mia allora lo farei, lui dice che non mi farebbe mai fare il viaggio a vuoto e mi è sembrato una persona seria,però giustamente mi ha detto che vuole vedere l'auto e che non può farmi un bonifico prima di incontrarci, io ho detto che qualora sarebbe veramente disposto a prenderla mi basterebbe la sua parola e ci incontriamo a Genova.. voi che dite? faccio male?

12. labrie_it

61.657
    25.419
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    un viaggio a Genova, a questo punto, lo puoi pure perdere. 300 euro, pur di vendere la macchina, ci stanno.

certo, se avessi avuto altri acquirenti, sarebbe stato diverso.

13. Paolo-CS

Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Purtroppo una pecentuale di rischio c'è. Però alla fine se uno ti fa andare a Milano o a Genova apposta proprio matto non sarà.

Piuttosto come pagano i signori?

Passaggio di proprietà a carico di chi?

14. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    Non abbiamo parlato del tipo di pagamento, il prezzo va bene ad entrambi e il passaggio credo logicamente a carico loro, per il pagamento assegno circolare dovrei andare al sicuro, magari prima si va in banca a versare e poi si fa il passaggio no? è la prima volta che vendo un'auto e non vorrei prendere qualche fregatura..

15. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    L'ideale (a meno di un improbabile bonifico in anticipo) sarebbe il circolare. Anzi oserei dire l'unica possibilità perchè vendere la macchina con assegno ordinario oppure con una promessa di bonifico successivo oppure di soluzioni "ibride" (tipo 3 mila d'aniticpo tutto il resto bonificato dopo) sarebbe rischioso per non dire folle. Invece con il circolare - che già di per sè al momento dell'emissione è coperto per forza - prima di partire ti fai mandare una bella copia scannerizzata e fai degli ulteriori controlli in banca per essere sicuro al 110% e poi parti.

Accerta poi il discorso del passaggio, perchè comunque è un bel 1000 eurozzi.

Ultima modifica di un moderatore: 29 Maggio 2012
  16. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    Dici una copia dell'assegno circolare in modo da poter verificare io in banca che sia tutto regolare? se l'assegno lo faccio intestare ad uno dei miei poi per pagare l'altra auto come posso fare?

17. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Si ti fai mandare una copia scennerizzata dell'assegno, così intanto lo vedi materialmente cosa che non guasta, e poi con il numero vai nella tua filiale e ti fai controllare che l'assegno sia stato regolarmente emesso e non sia un falsone. Una volta che la tua banca ti ha dato il via libera, puoi stare tranquillo e sereno.

L'assegno naturalmente se intestato a tuo padre devi portartelo giù a Palermo e far si che se lo incassi lui.

18. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    Come sapevo io, non c'è un modo per poter girare questo assegno a quello che mi vende l'altra auto? una volta che vado a genova vendo la mia, prendo l'assegno e vorrei riuscire a pagare con lo stesso assegno l'altra macchina, quella che dovrei prendere io..

19. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    No il circolare, da quanto ne so, ma correggetemi se sbaglio, non è assolutamente trasferibile. O meglio la trasferibilità è ammessa ma per somme mi pare inferiori ai 1000 euro.

Quindi l'operazione da te indicata non è fattibile.

20. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Sbagliavo la cifra comunque non è fattibile.

Dalla rete:

"come per l'assegno bancario, sarà necessario esibire un documento valido e se richiesta la presenza di un notaio. Il diritto del beneficiario a riscuotere la somma indicata sull'assegno circolare è trasferibile mediante girata solo nel caso in cui l'assegno è emesso in forma libera ovvero dietro pagamento da parte del richiedente dell'imposta di bollo di 1,50 € per ciascun modulo o vaglia alla banca emittente e solo se di importo inferiore a € 2.500,00 (con decorrenza 13 agosto 2011, l'importo limite di 5.000 € posto dalla normativa antiriciclaggio in materia di assegni, di libretti di deposito al portatore, di titoli al portatore e di utilizzo di denaro contante è stato ridotto a 2.500 €.)".

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina