Quanto è difficile da vendere | Pagina 30 | BMWpassion forum e blog

Quanto è difficile da vendere

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da AngeloZ, 21 Aprile 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Nella mia zona invece ne vedo in giro parecchie di scirocco (e ci avevo pure fatto un pensierino prima della z), ma solo bianca, in altri colori rende molto poco.

Proprio per questo e' piu' difficile da vendere, figuriamoci adesso.

Anche se a prezzo piu' basso resta sempre un tipo di auto particolare.

Pero' il fatto di doversi fare la sgroppata andata e ritorno, con relativi costi, fa passar la voglia a molti, a meno che l'auto sia introvabile piu' vicino o il prezzo sia davvero allettante.

Giusto questa mattina a Monza ho visto una bella bisarca con targa estera portarsi via diverse belle auto, tra cui anche un serie 3 cabrio 30i e una ferrari 458

Ultima modifica di un moderatore: 28 Maggio 2012
  2. max z4

max z4 Primo Pilota

1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Quoto, anche se difficilmente applicheranno un uguale valutazione ma useranno il criterio di tutti i conc:

Tua .... cacca - Loro .... Oro :evil:

Tentar non nuoce:wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  3. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.658
    25.420
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    è stato l'unico modo per vendere la mia vecchia 120d. ma considerando il fatto che quella di Angelo è già scontatissima su autoscout, alla fine non ci perderà chissà quanto.

Ah, mi è venuta un'idea, Angelo. ti posto in pm il contatto del salonista con cui ho fatto la compravendita. è di catania e di macchine come le nostre ne smercia abbastanza. tentar non nuoce.

4. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.222
    22.934
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Idem per me con la mia Z4.

5. Roberto75

Roberto75 Aspirante Pilota

16
    0
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW Sdrive 35i
    Visto che provare non ti costa nulla perchè non la inserzioni su Mobile.de, ho fatto una ricerca e per le z4 come la tua chiedono parecchio di piu.

Non si sa mai che qualche commerciante tedesco possa essere interessato.......

6. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Grazie ho ricevuto il messaggio e proverò a contattarlo,il problema è che anche se trovassi in un concessionario un'auto che mi andrebbe bene, ipotizziamo una scirocco r messa bene a 26.000, se volessi dare la mia per prendere quella dovrei versare una differenza economica a loro favore e questo non mi sta bene, lo farei se dovessi prendere un'auto di categoria superiore alla mia con un valore maggiore ma una scirocco r usata non vale più della mia,almeno sulla carta..

7. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    Anche secondo me, le auto di lusso sono altre, certo che se uno ha parecchi scheletri nell'armadio già una z4 sarebbe tanto..

8. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Un conce estero ritira in genere solo bisarche complete di auto per ammortizzare i costi di viaggio andata/ritorno.

Una singola auto, per di piu' con tutto il pezzo andata/ritorno al sud, la vedo grigia.

Le ritirano in genere al nord sia perche' ne trovano di piu' per completare la bisarca, sia perche' costa meno il trasporto essendo piu' vicino.

Il ritiro al sud di una singola auto sarebbe fattibile solo con prezzo molto molto basso, quindi diverrebbe azzerato il pensiero di venderla a maggior prezzo all'estero.

Ultima modifica di un moderatore: 28 Maggio 2012
  9. labrie_it

61.658
    25.420
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    il tizio che ti ho linkato, se non ha ciò che vuoi, te la può anche cercare. come sai, in sicilia orientale c'è un mercato leggermente più florido per macchine un po' particolari.

comunque se tu trovassi una scirocco a 26, credo che sarebbe tranquillamente permutabile con la tua senza differenza, soprattutto prima dell'estate.

10. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    Domani sicuramente lo contatto, qualora proporrei uno scambio alla pari con una scrirocco r poco chilometrata messa a 26/27.000 euro sicuramente il concessionari mi direbbe che la mia è un 3000, ha solo due posti,è più difficile da vendere vorrebbe una differenza economica a suo favore,cosa che non sono disposto a fare per un'auto che realmente non vale più della mia ma qualcosa in meno..Sarà che ormai parto scoraggiato ma la penso così. Oggi mi ha telefonato un tizio dalla Campania, proprietario di una concessionaria e disposto a venirla a prendere domani con un assegno di 20.000 euro,pensa un pò...

11. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Io gli avrei detto: "ma no dai. Facciamo così, scendi senza assegno che te la dó a costo 0 e il passaggio te lo pago io. Che andassero a fare in c**o

E bè se ti fermano si.

Guarda che non sanno mica quanto vale o a quanto la vendi. Per assurdo se mi fermano potrebbero accertare anche me, nonostante valga 6000 miseri €.

Mamma mia come ti quoto. Questa te la reppo.

Quoto.

12. bibuz

bibuz Kartista

81
    0
    12 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    ford fiesta s
    Purtroppo la stupidità della legge italiana è proprio questa,non si guarda il valore attuale dell'auto,ma la potenza...

Una persona con un m3 dell'80 che ha pagato 2000 euro,è un felice possessore di un auto di lusso,allo stesso livello di uno che ha un 360 Modena F1 che fa 400 cavalli.

Comunque posso assicurarvi che i controlli ci sono eccome,non è terrorismo,quanto meno nella nostra zona

13. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.222
    22.934
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ultima modifica di un moderatore: 29 Maggio 2012
  14. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ovviamente quoto.

15. Mafio

Mafio Collaudatore

359
    6
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    938
    Cooper S R53 - ex Z4 E89 30i
    ...effettuare un accertamento costa un bel po' allo stato! Secondo vuoi se fermano qualcuno con una "m3 dell'80" fanno partire tutto il processo burocratico per il controllo????Ma penso proprio di NO, dai su!

Noto che il terrorismo funziona!

16. labrie_it

61.658
    25.420
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    resisti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

una cosa è registrare il possesso di un bene, un'altra cosa è accertare maggiori redditi. il terrorismo psicologico lo state facendo eccome.

17. Roberto75

Roberto75 Aspirante Pilota

16
    0
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW Sdrive 35i
    Non è corretto fare terrorismo psicologico, ma nemmeno ignorare come funzionano le cose, perchè c'è il rischio di avere brutte sorprese.

Se ti ferma GdF a bordo di una determinata auto che a loro avviso risulta " di lusso" ( non è poi difficile valutare a occhio) fanno immediatamente un controllo dalla loro auto dato che hanno un terminale a bordo con caricata la banca dati "serpico" che è un database con le dichiarazioni dei redditi.

Fatto il controllo sul guidatore o sul proprietario effettivo del mezzo se il reddito è coerente finisce li , se cosi non è fanno una segnalazione all' agenzia delle entrate che si muovera di conseguenza.

18. labrie_it

61.658
    25.420
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    appunto, ignorare come funzionano le cose. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Se qualcuno non lo sapesse, il famigerato server "serpico" della finanza parte in automatico coi controlli gia' a priori su certe auto considerate di lusso senza aspettare che vi fermino, se targate italiane.

Se la macchina e' intestata a te con targa italiana il controllo e' gia' stato fatto.

Il discorso delle auto fermate vale solo per auto intestate a leasing, societa' o con targa estera per evadere i controlli del fisco.

Se e' intestata a te inutile temere di esser fermati, sei gia' stato controllato a priori dal server e se qualcosa stonava gia' ti avrebbero chiamato.

Giusto chiamarlo terrorismo psicologico e assurdo aver ste' peturnie (a meno di aver qualcosa da nascondere e girare con auto di rilievo non intestate a te).

20. labrie_it

61.658
    25.420
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    leggere post da un altro thread e riportarli con l'incipit "se qualcuno non lo sapesse...", è scorretto, husky. ho appena letto lì (e anche commentato).

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina