Quanto è difficile da vendere | Pagina 29 | BMWpassion forum e blog

Quanto è difficile da vendere

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da AngeloZ, 21 Aprile 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Jumeirah

Jumeirah Kartista

129
    4
    15 Dicembre 2011
    Reputazione:
    22.642
    BMW X6 4.0d - BMW X5M ed altre...
    Scusami?!

Che tipo di problema hai?

Inviato da iPhone 4S con Tapatalk

2. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ho avuto una gti V serie, presa seminuova con 20 mila k, condizioni da amatore. L'ho tenuta 1 anno e nove mesi e c'ho fatto 30 mila k; ho dovuto sostituire la centralina di uno sportello posteriore perchè non si apriva più ne col telecomando ne manualmente, il coperchio motore si è crepato da solo ed a freddo mi cigolava la cinghia. Premetto che non era neanche un inizio serie, Luglio 2007 telaio 2008(non chiedetemi cosa vuol dire perchè non lo só).

A dimenticavo, visto che aveva fatto 30 al momento della permuta ha ben pensato di fare 31 e si è rotto anche il compressore del clima(usato 4 volte e dico proprio 4 di numero in quasi 2 anni).

Ultima modifica di un moderatore: 26 Maggio 2012
  3. Paolo-CS

Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Ah ok, parli difetti qualitativi dell'auto in generale. Pensavo parlassi di guai cronici del propulsore tipo i 2 litri a gasolio Bmw:wink:.

Però anche li entriamo in una sfera molto soggettiva. Ovvero può capitare d'avere l'auto sfigata non c'è niente da fare. Come ho già raccontato in altre discussioni io ormai qualche anno fa (metà '00) mi son dovuto disfare dalla disperazione di una Maser 4porte NUOVA che in 12 mesi, di cui 5 o 6 passati in fabbrica a Modena, riuscì ad aver guai di qualsiasi genere e tipo. Ciò però non significa che tutte le 4porte facciano schifo:mrgreen:.

4. magnabuffi

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Non fà una piega, peró rompe il caxxo.

5. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Ragazzi tornando in tema dico solo che un pò mi sto stufando,non credevo fosse così difficile da vendere, altro che marchio premium,bmw,Tp,6l e menate varie.. un'auto che di listino sfiorava i 50.000 messa a 24500 e non si vende,immaginate che un pò di tristezza affiora...

6. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Angelo guarda che oggi è tutto difficile da vendere. Fa fatica chi ha la Megane, chi ha la Z4, chi la 997, chi la Ferrari.

Pensa chi - come una persona che mi ha contattato qualche giorno fa per sapere se potevo aiutarlo - sta cercando di vendere la sua Gallardo Lp con 1 anno e mezzo di vita e ci smena sopra per cercare di venderla circa 90 mila euro, perdendo un buon 45% del valore d'acquisto.

Non è questione di Bmw, 6 cilindri o palle varie. Semplicemente oggi è difficile vendere qualsiasi auto sportiva e-o costosa da mantenere, di qualsiasi marchio, genere, colore, tipo.

7. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    Si Paolo il momento è quello che è però un conto è comprare una z4 a 24.500 e mantenerla un'altro è comprare una Gallardo..alla fine la z4 è un 3000 due posti ma ha costi di gestione molto diversi rispetto alla Lambo,la z4 può essere usata benissimo tutti i giorni come facevi tu la gallardo no.. sinceramene pensavo che una volta abbassato il prezzo l'avrei venduta facilmente visto che al momento credo sia la z del 2010 al prezzo più basso d'Italia comprese le 23i ed invece niente..

8. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    Se non ricordo male tu oltre ad averla venduta subito ricevesti diverse chiamate nel giro di poche ore,anche da potenziali acquirenti del centro sud..a saperlo prima ti avrei chiesto di girarmene qualcuno visto che tu l'hai data via subito...

9. fabio44

fabio44 Kartista

168
    4
    11 Marzo 2010
    Reputazione:
    967
    Bmw Z4 coupe'- gsxr 1000
    Sicuramente come gia detto e' un momento critico per vendere qualsiasi macchina di questo tipo anche se non e' una Lambo o una Ferrari e' sempre una macchina due posti con costi di mantenimento superiori alla media io x la mia ci pago quasi 1000 euro tra bollo e superbollo piu' l'assicurazione e non tutti sono disposti a tirarli fuori pur potendola mantenere tranquillamente!! Ma oltre questo ti dico la mia opinione personalissima si intende. Io la tua macchina la prenderei ad occhi chiusi ma solo xke sono iscritto al forum e conosco la storia. Ma quando cercavo la mia su autoscout quelle da Roma in giu non guardavo nemmeno le foto xke' troppo distanti. Io una macchina la voglio prima vedere, fare un confronto con altre, pensarci e poi al limite comprarla e questo discorso non lo avrei mai potuto fare con una macchina a piu' di 1000 km di distanza xke' sarebbe oltre alla spesa una sbattimento assurdo. Concordo con te che con quel prezzo ci vai sempre a guadagnare ma ti ripeto che x chi non conosce la storia e' facile che della tua macchina non guardi nemmeno le foto ed e' davvero un peccato perche' secondo me la vendi ad un prezzo veramente valido e chi la prende farebbe davvero un'affare!!!

10. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    Vero,in linea di massima è così,però per un'auto con appena due anni, 15.000 km ed ancora in garanzia ufficiale mi sembra esagerato non guardare neanche le foto per non rischiare di prendere un pacco.,già se fosse una M, con parecchi km sul groppone allora sarebbe giusto capire come è stata usata,che tipo di manutenzione ha fatto ecc ecc però un'auto semi nuova diventa più difficile prendere prendere una fregatura..se mi dici l'inconveniente della distanza allora lo posso capire, però venire a Palermo che so dalla Campania o dal Lazio non dovrebbe essere un grosso problema visto che in nave imbarchi la sera e la mattina sei a casa..

11. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Detta sinceramente, anche se sarebbe stato scorretto dare un numero di telefono di una persona che non conosco a terzi, ci avevo anche pensato:mrgreen:.

Avevo salvato nel telefono i 3 più "sul pezzo". Peccato che abbia eliminato tutto una volta effettuata la vendita.

12. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    Non ti preoccupare,magari se senti in giro senza impegno ti do il mio num in privato e ti autorizzo a darlo ovviamente. Vedi cosa si deve fare per "svendere" un auto..

13. magnabuffi

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Il problema non è il Bmw, ma quei fottuttissimi porci che fanno finta di governare e in realtà rubano all'inverosimile e nient'altro.

Quoto.

14. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    L'ultima manovra Monti ha dato forse la mazzata definitiva al mercato delle auto potenti già in crisi da noi,però per quanto riguarda la mia influisce poco visto i soli 100 euro in più all'anno..credo che la causa principale sia la crisi generale che ha investito un pò tutto il paese..

15. Simo84

Simo84 Secondo Pilota

504
    4
    1 Settembre 2011
    Reputazione:
    176
    BMW Z4 2.5I '07
    Quoto e la gente nella situazione odierna non rischia

16. magnabuffi

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Hai omesso i probabili accertamenti fiscali per chi possiede auto con cilindrata a partire dalla fascia 3.0 in sù per chi ha partita iva.

17. bibuz

bibuz Kartista

81
    0
    12 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    ford fiesta s
    Infatti il problema di molti non è comprarla e mantenerla,ma è farlo senza trovarsi dei controlli in casa.

Alcuni perchè hanno qualcosa da nascondere,molti altri perchè non hanno voglia di passare mille iter burocratici con l'agenzia delle entrate...

Comunque i controlli non sono solo per chi ha partita IVA,se fermano un lavoratore dipendente che prende mille euro al mese su un z4 35is ti segnalano e la verifica fiscale ti arriva comunque

18. Mafio

Mafio Collaudatore

359
    6
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    938
    Cooper S R53 - ex Z4 E89 30i
    Penso che si stia leggermente esagerando con tutti questi "controlli in casa"! Terrorismo psicologico a manetta...

Stiamo parlando di un cabrio usato a €25K...

19. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.658
    25.420
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    angelo, cercati la sostituta da un concessionario/salonista e la dai in permuta. è l'unica.

20. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.658
    25.420
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    quoto.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.