Quanto è difficile da vendere

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da AngeloZ, 21 Aprile 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    La tentazione forte ce l'ho per la lotus,un'elise sc compressata con 220cv su 900 kg sarebbe il massimo tra divertimento e costi di gestione bassi,la linea poi è bella e l'auto molto particolare. Quello che mi frena è la paura di rompere il cambio e prima o poi succede e il fatto che non la sfrutterei a dovere, visto l'utilizzo prevalentemente cittadino che ne faccio non avrebbe senso..e poi per la mia altezza già solo il fatto di faticare ad entrare e uscire temo che con il tempo mi faccia stancare,visto che non sono un tipo molto calmo e paziente..però bella è bella..

2. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    Altro esempio di Ta divertente ed efficace allo stesso tempo,per la verità di quel genere ce ne sono sempre meno ma qualcuna ancora c'è...

3. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    Hushy documentati prima di dare sentenze,la megane riesce a fare questi tempi e ad essere un punto di riferimento primo perchè ha un telaio eccellente,secondo grazie all'assetto e al differenziale autobloccante vero,cosa che non ha una mini jcw,una golf gti,una scirocco r e molte altre..queste si che a controlli staccati fanno veramente fatica a scaricare difatti sulla scirocco r neanche li puoi staccare del tutto sulla megane si. Per quanto riguarda la nissan ci sono diversi contro, la linea non mi entusiasma,la 350z 280cv è un auto di 5 anni fa,avrebbe parecchi km in più rispetto alla mia z,di motore la 280cv non è poi così superiore rispetto alla mia,vorrei provare un 2.0 turbo cavallato con un'erogazione più cattiva e meno lineare dell'aspirato,la nissan ha 2 posti e se proprio devo cambiare preferirei avere due posti in più,infine per nissan e nissan andrei su una cayman s 295cv che reputo superiore in tutto,ma sarebbe sempre un aspirato,avrebbe sempre due posti e salirei con i costi di gestione. Se quest'ultimi non fossero un problema prenderei ad occhi chiusi una 1M coupè,per le mie esigenze sarebbe il top ma non posso permettermela,almeno ad oggi...

4. siscobmw

siscobmw Amministratore Delegato BMW

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    husky vai tu con la z e angelo con la megane, rimpiangerai di aver dato quelle sentenze .....

SiSco

5. magnabuffi

magnabuffi Presidente Onorario BMW

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    È un peccato che tu voglia dar via un auto del genere. Comunque ti faccio i miei migliori auguri per una buona e rapida vendita anche considerando l'ottimo prezzo(per chi ce l'ha).

No affatto e ti quoto.

Ma non eri orientato sulla mini? Hai cambiato idea?

L' 1M a 35 mila €? E dove.

6. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Renault ha sempre fatto ottimi telai e buoni motori, questa megane, pur essendo una ta, gira bene, pero' e' piu' forte di me, non mi entusiasma il marchio.

Esteticamente mi piace di piu' la clio, anche se 200cv e aspirata.

La megane la vedo un po' troppo rotondeggiante, la avrei presa a 20anni quando pensavo piu' alle prestazioni e giravo anche in pista, ora guardo anche altri fattori come l'estetica.

Mi piace guidar sportivo, ma per strada piu' di tanto non si puo' fare, quindi mi basta anche una 23i (se poi mi arriva una subaru o una megane con un mezzo pazzo mi sposto piuttosto che rischiar di trovarmelo nel sedere alla prima frenata).

Giusto la scorsa estate un testa di bip con la subaru mi ha superato in piena curva cieca sul lungolago, certe cose preferisco evitarle (un mio amico ha fatto un frontale per colpa di uno che guidava cosi').

Se guardiamo i costi di gestione, ovvio piu' cv ti costino di bollo.

Di turbo ne ho avute diverse, ma l'aspirato, pur avendo meno spinta, mi diverte di piu' come guida ed erogazione del motore.

Preferirei quindi la clio, anche se meno cavallata.

Ultima modifica di un moderatore: 22 Maggio 2012
  7. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Magari Angelo e' bravo a guidare e mi darebbe il pagone, la megane ha un assetto migliore, ma ti assicuro che spesso mi son ritrovato parecchi imbecilli attaccati dietro con auto sulla carta piu' potenti o migliori come telaio...in genere mi sposto e li lascio andare, ma capita che si svegli la scimmia e alla prima curva li stacco senza problemi...loro rallentano, io inizio ad accelerare

8. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.667
    25.426
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    quella non l'ho provata ma ho guidato la terzultima serie (la VI ?) 1.6 vti 160cv. un esempio lampante di guida analogica ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    le civic vtec avevan anche ottime sospensioni, davanti non eran mcperson ma piu' raffinate

10. siscobmw

siscobmw Amministratore Delegato BMW

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    paolo pacciani e ale vanni....

chiudo anche io coi doppi sensi....comunque l'importante è non divertirsi da soli con il cinquino...

11. Paolo-CS

Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Io parlavo della VII Restyling, fantastica, nonché posso solo dire cose ultra positive della S2000 che ho avuto. Honda faceva delle vetture veramente con gli attributi.

Peccato abbia, almeno sul mercato Europeo, perso qualsiasi genere di produzione sportiva. Mi capita tutte le mattine di passare davanti al Concessionario Honda è una tristezza: Civic Hybrid, Jazz, Insight... per carità di Dio.

12. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    Per strada contro la megane non avresti dove andare,anche sul dritto c'è troppa differenza..in pista a parità di pilota ci sarebbe un abisso tra una 23i ed una megane rs..

13. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    Avevo per un attimo pensato alla mini jcw 211cv ma non ero del tutto convinto in quanto a prestazioni avrei sentito sicuramente la mancanza di cv,è pur sempre un 1.6 e poi anche come telaio ed assetto anche se divertente da guidare non è proprio il massimo,già costa tanto per essere una mini se poi ci devo spendere alti 3/4000 euro per farla andare bene non mi conviene più. La megane rs con pacchetto cup non ha bisogno di nessun intervento a livello d'assetto,come telaio rispetto alla jcw è superiore e di motore ne ha di più oltre a costare meno..poi se si va di scarico e mappa si arriva a 300 cv con oltre 400 nm di coppia e credo che siano sufficienti per togliersi qualche soddisfazione alla guida.La 1M si trova già benissimo sotto i 40.000 euro,se vai su autoscout ne trovi un paio..

14. Simo84

Simo84 Secondo Pilota

504
    4
    1 Settembre 2011
    Reputazione:
    176
    BMW Z4 2.5I '07
    Angelo correggimi se sbaglio, avevo letto tempi fa che sulla megane RS erano state fatte modifiche sostanziali alle sospensioni dell'avantreno, ricordo una cosa del genere

15. Roberto75

Roberto75 Aspirante Pilota

16
    0
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW Sdrive 35i
    Fossi in te inserirei nella lista delle papabili anche un'Audi TTS.

Ho avuto modo di provarla per una mezza giornata e onestamente non è affatto male, anzi per alcuni aspetti sicuramente migliore della mia z4

Visto che non vorrei scatenare discussioni infinite preciso che il mio giudizio è sicuramente molto personale e probabilmente dettato da una scarsa abilita di guida che non mi permette di comprendere appieno le doti dinamiche della z4

Unico limite è l'estetica che puo non piacere e il fatto che presto sara sostituita da un nuovo modello.

Ultima modifica di un moderatore: 22 Maggio 2012
  16. magnabuffi

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Sotto i 40(39 non trattabili) ce n'è solo una e quella a 30 è l'annuncio pubblicitario di un noleggiatore. Le altre sono tutte sopra.:wink:

Secondo me la migliore come condizioni-prezzo è quella a 44 di Torino.

17. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.264
    22.945
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Se riuscisse a venderla "da sola" il ragionamento sarebbe piu' facile ma al momento l'unica proposta concreta e' una permuta (con conguaglio a suo favore, se non ricordo male) con una Megane.

18. magnabuffi

15.536
    597
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Permuta non credo, quello della megane ha bisogno di realizzo.

19. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.264
    22.945
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Vero! Hai ragione. Ricordavo male.

Quindi resta aperto il solito problema. Vendere la sua.

20. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    No non è una permuta,ho parlato con un ragazzo che vende una megane rs full come nuova,solo 5.500 km del 2011 e me la darebbe ad un attimo prezzo,qualora io vendessi la mia a prezzo dell'annuncio sarei orientato a prendere quella. La tts è un ottima macchina,la mia paura è che da guidare sia per niente coinvolgente e io voglio qualcosa di superiore rispetto alla z,guido spesso la tt 2.0tfsi 211cv di mio cugino,camminare cammina ma è tutto troppo filtrato,è meno divertene della mia alla guida,ora non so se la tts sia così superiore..dovrei prima provarne una..

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina