Quanto è difficile da vendere

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da AngeloZ, 21 Aprile 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    parafrasando ila tua metafora e volendoci trovare sia humor che malizia bonaria:

    saprai "guidare" anche bene , ma se poi dici ad una donna che hai il "cinquino"....:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

    si lo so son pirla....ale me lo dice da un pezzo ma sono ancora convinto che è un momento e che mi passerà...

    modesti a parte ....focca la bindella e perdincibacco...complimenti anche da parte mia....=D>

    Anche io poi ho visto un motociclista fermo al distributore che metteva benzina nel serbatoio....mi si è aperto tutto un mondo...:mrgreen:

    ri-pirla...:mrgreen:

    niente rep, non posso...
     
  2. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Su quella "famosa" curvetta, sembra si sian messi tutti d'accordo per farmela fare come una lumaca:lol:, ogni volta mi si piazza davanti uno che va al rallentatore e si leva solo a fine curva:rolleyes::wink:
     
  3. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Un cinquino usato bene da più soddisfazione d'una Z4 usata male?

    Passo e chiudo con doppi sensi. Dopo aver chiesto ad Ale come è messo a buccia d'arancia nell'area glutea ho toccato il fondo:mrgreen:.
     
  4. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Per me la ripartizione a priori Ta = schifo e Tp = divertimento assoluto è troppo generica e superficiale.

    Ad oggi ci sono delle TA sportive con 230-250 cavalli che son terribilmente efficaci e godibili alla guida.

    Mentre ci son sempre più TP castrate con setting conservativi che non sembrano neanche più trazioni posteriori da quanto son noiose e poco efficaci (a causa di un posteriore granitico ed un anteriore sottosterzante per salvaguardare alla guida i neofiti). E Bmw sta producendo una serie di esempi a tal proposito.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.677
    25.426
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    già con 170 cv e il giusto peso, la 147 con il torsen all'anteriore era una bella esperienza.
     
  6. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Si, ma per non far slittare o perder aderenza ad una ta molto potente ci metton un bel po' di controlli di trazione che non fan altro che tagliar potenza invece di farla sfruttare a fondo.

    In genere a parita' di potenza una tp ha tempi migliori in accelerazione rispetto ad una ta a cui in partenza si alleggerisce l'anteriore facendo perder trazione alle ruote anteriori.

    In curva poi una tp permette di accelerare prima dell'uscita.

    Come dici tu poi dipende da auto ad auto, se fatte bene la tp prevale, se fatte male no.

    Non per niente tutte le supercar sono delle tp per scaricare meglio a terra i cv, al massimo delle trazioni integrali, ma mai ta.
     
  7. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Fiat ha fatto l'immane cavolata di abolire la tp nelle alfa, ti farei parlare con alcuni che conosco alfisti d.o.c. che han anche 4 alfa dei bei tempi tp.

    Per loro le alfa han cessato di esser degne di tal nome da quando son passate alla ta.

    Fan eccezione la 8c e la prossima 4c che son tp.

    La 8c nelle prove e' risultata una gran macchina per telaio e motore, peccato sia a tiratura limitata e non a listino, ma stessa sorte tocchera' alla 4c.
     
  8. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Una t.a oltre i 200 cv è sprecata,difatti la megane rs cup da 250cv e autobloccante in qualunque pista gira più forte di una z4 35i ed slk 250..risultando agli addetti ai lavori molto più divertente di molte t.p che a causa di assetti più confortevoli,elettronica invadente,mancanza di autobloccante e peso eccessivo tra le curve non sono proprio a lori agio,certo fanno più scena parcheggiate davanti ad un locale,questo si...:mrgreen:
     
  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.677
    25.426
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    ti ho portato l'esempio di un sistema meccanico.
     
  10. Guest 048

    Guest 048 Direttore Corse

    1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    vero! l'ho avuta.. anche se da 120 cv ed era molto divertente.. però ad esempio la gta da 250 cv dicono (io non so, non l'ho mai provata) che sia poco sfruttabile.. ma che io sappia non ha l'autobloccante
     
  11. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Sorry, slk 350 ultimo modello non 250 come ho scritto sopra,quest'ultima risulta molto divertente e veloce difatti a balocco pur avendo molto più motore almeno sulla carta ed essendo t.p prende 8 secondi dalla megane t.a e fa lo stesso tempo di mini jcw e golf gti..
     
  12. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    La slk minimo devi prederla 350 perche' non sia un chiodo:wink:, la megane parte con un assetto piu' corsaiolo, ma prendi una 35i e falle un assetto come si deve, poi ne riparliamo:wink:.

    Come hai detto tu giustamente son auto di diversa impostazione, slk e z4 son auto per guida sportiva ma non estrema, ben pochi le prenderebbero con un assetto troppo granitico e ben poco confortevole, mentre la megane e' realizzata puntando solo sulle prestazioni e il confort passa in secondo piano.

    Ma dipende anche da chi guida, non solo dalla macchina, potrebbe bastar una 23i a lasciar nello specchietto una megane:lol:
     
  13. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.677
    25.426
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    io ti parlo di 147 e te ne esci con la 8C :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    comunque non c'è bisogno che mi fai conoscere alfisti. ci sono cresciuto, tra le alfa di mio padre ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    noto una certa vena ironica :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Togli i controlli di trazione alla bella megane e passera' 8 secondi ferma a slittare nello 0/100 e perennemente col muso che tira in fuori nelle curve, mentre una tp senza controlli va alla grande se la sai guidare.

    Dammi retta, lassa sta' la megane e pensa ad una nissan 350.
     
  15. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.677
    25.426
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    la gta non ha il torsen, hai ragione.
     
  16. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.677
    25.426
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    hai capito, angelo? lassa sta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Una megane cup da 265cv la pagheresti come una nissan 370 da 330cv ma tp e 6 cilindri.

    E sarebbe anche una bella macchina davanti al bar:wink:
     
  18. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Hushy documentati prima di dare sentenze,la megane riesce a fare questi tempi e ad essere un punto di riferimento primo perchè ha un telaio eccellente,secondo grazie all'assetto e al differenziale autobloccante vero,cosa che non ha una mini jcw,una golf gti,una scirocco r e molte altre..queste si che a controlli staccati fanno veramente fatica a scaricare difatti sulla scirocco r neanche li puoi staccare del tutto sulla megane si. Per quanto riguarda la nissan ci sono diversi contro, la linea non mi entusiasma,la 350z 280cv è un auto di 5 anni fa,avrebbe parecchi km in più rispetto alla mia z,di motore la 280cv non è poi così superiore rispetto alla mia,vorrei provare un 2.0 turbo cavallato con un'erogazione più cattiva e meno lineare dell'aspirato,la nissan ha 2 posti e se proprio devo cambiare preferirei avere due posti in più,infine per nissan e nissan andrei su una cayman s 295cv che reputo superiore in tutto,ma sarebbe sempre un aspirato,avrebbe sempre due posti e salirei con i costi di gestione. Se quest'ultimi non fossero un problema prenderei ad occhi chiusi una 1M coupè,per le mie esigenze sarebbe il top ma non posso permettermela,almeno ad oggi...
     
  19. AngeloZ

    AngeloZ Direttore Corse

    1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    La megane la prenderei usata sempre se il tizio non la vende prima visto il prezzo veramente basso,con la 370 avrei costi di gestione nettamente superiori,sai quanto costa all'anno solo di bollo e superbollo? più i consumi elevati e l'assicurazione..va bene la passione,però non posso e non voglio rinunciare a parecchie altre cose per mantenere solo la macchina,non esiste soltanto quella..poi ti ho detto che voglio un motore sovralimentato,se non fosse per i costi di gestione ad oggi prendi con 35.000 euro una 1M con pochi km,e con 2000 euro la porterei ad oltre 400cv,quella sarebbe perfetta e corrisponderebbe a quello che voglio ma per mantenerla dovrei svenarmi un pò e non avrebbe senso,non si può avere sempre tutto e subito.
     
  20. Paolo-CS

    Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

    3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Io la più bella esperienze su una Ta l'ho avuta su Civic Type R (non l'ultima serie ma la penultima) con circa 220 cavalli e priva di controlli di trazione, perchè proprio non li aveva.

    Intuitiva, efficace, bella da guidare ed assolutamente in grado di scaricare la potenza a terra senza problemi.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Maggio 2012
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina