Quanto è difficile da vendere

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da AngeloZ, 21 Aprile 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.663
    25.426
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    ecco, mi sfuggiva ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

allora è giusto.

2. Paolo-CS

Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Non entriamo sull'argomento "saper guidare bene".

Permettetemi la volgarità. A me hanno sempre insegnato che per l'uomo saper guidare bene è come saper trombare, tutti dicono di saperlo fare al meglio, poi all'atto pratico?

Quanti maghi del volante, da "son buono perchè vado forte in autostrada" o "come faccio io le rotonde non le fa nessuno" appena hanno messo piede in pista per un banale td si son presi delle belle ridimensionate.

Conclusione? Noi nel 99% siamo degli umili portatori di auto sportive, chi più chi meno.

La guida vera lasciamola a chi di dovere e va in un'altra dimensione rispetto al nostro "saper guidare".

3. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Io ho fatto un mezzo calcolino sui consumi e al massimo in 2 anni, con quel che risparmio a non usare la z4 per andare al lavoro, ci pagherei una utilitaria meno assetata.

Giusto per far un paragone, con la punto 30 euro di benzina (poco tempo fa eran 20:rolleyes:) bastan per far avanti e indietro 5 giorni, con la z4 al massimo ne farei 2.

Se hai gia' la 500 e la 320 non hai problemi per i consumi, certo che con la z4 consumavi parecchio di piu' ad usarla tutti i giorni.

4. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Facendo due calcoli io con la Z4 ero arrivato, con le benzina alle stelle di questi ultimi tempi circa 120 euro alla settimana, quindi quasi 20 euro al giorno.

Ad oggi metto il lunedi 20 sulla 500 e 20 sulla e90 e faccio tutta la settimana.

5. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Io parlo per me, e guido bene, non porto e basta:wink:

Non certo per presunzione o autoconsiderazione, ma per i fatti che mi mettono una spanna sopra l'ipotetico 99% di semplici "portatori" di auto sportive.

In pista con una golf gti preparata, ma comunque meno potente, mi lasciavo dietro nelle curve a monza le delta integrali e tralascio di citare aneddoti di guida stradale di gioventu' in cui si osa di piu', ma quando nelle curve gli altri rallentavano, io acceleravo lasciandomi dietro macchine sulla carta nettamente piu' performanti.

E ancora oggi ogni tanto mi piglia la scimmia e se ci son delle curve e strada libera mi diverto.

Ogni volta che ho guidato in pista a vari eventi, con al fianco piloti professionisti, si son sempre complimentati e mi lasciavan campo libero nel poter osare di piu' rispetto agli altri "piloti della domenica".

La modestia e' un pregio, ma inutile negare le proprie capacita' se ci sono.:cool:

6. labrie_it

61.663
    25.426
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    cavolo, complimenti

7. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    In moto spingevo parecchio, ma a seguito di un incidente da cui son uscito per miracolo intero (e vivo) ora non mi fido piu' e l'ho venduta e penso non la pigliero' piu', almeno da strada, al massimo prenderei una enduro per il fuoristrada.

Non c'e' niente di peggio che guidare con la paura addosso, figuriamoci in moto, ogni volta che vedevo auto nella corsia di fianco o davanti rallentavo e avevo paura inchiodassero o mi tagliassero la strada.

A seguito di cadute o incidenti gente che conoscevo ha avuto gravi conseguenze, per non parlare di quelli che non ci sono piu'.

Un po' come un sesto senso, come una sorta di premonizione che mi diceva "lascia perdere" e ho preferito ascoltare la sensazione.

Ovvio, la moto e' piu' selvaggia come guida, ma tutto sommato con una cabrio non si perde il piacere di guidare a cielo aperto e mi diverto a guidare anche per solo divertimento come facevo in moto senza meta.

Anche in auto ho avuto vari incidenti, ma non ho mai avuto paure o timori.

Per andar veloce in curva la cosa piu' importante e' il sangue freddo e la totale mancanza di paure o timori, si deve esser sicuri di quel che si fa.

Ho avuto modo di confrontarmi con molti altri nella guida e comunque, se dei piloti esperti mi han detto che guido bene, mi fido del parere di chi ne sa piu' di me facendo questo per lavoro.

Non mi reputo al livello di un pilota da gara professionista, mi manca l'esperienza a questi livelli, ma so condurre bene una macchina nella guida sportiva.

Uno dei sogni rimasti nel cassetto era poter correre in auto, ma ci voglion tanti soldi.

Gia' quando giravo in pista gomme, freni, frizione si consumavan in fretta, figuriamoci a far delle gare con tutto quel che ci vuole dietro.

Ultima modifica di un moderatore: 21 Maggio 2012
  8. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    No il ragazzo del forum che ha preso la nissan non fa pista o almeno non è la sua priorità..l'anno scorso ha venduto a malincuore la z4 e ha preso un'auto diversa credo diesel,adesso è passato nuovamente ad una sportiva..

9. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Quoto tutto...

10. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Forse allora non e' lo stesso.

Ricordo uno che aveva preso la e85 30i pensando fosse una macchina sportiva pura da pista, restando pero' deluso.

Allora ha aperto un topic per chieder consigli ed era indirizzato verso una subaru da modificare per la pista.

Parecchi prendon le z4 pensando siano sportive estreme restando delusi.

Ovvio, dipende dall'uso che si fa.

Io per strada anche osando di piu', mi trovo bene, ma non mi metto certo a far staccate da pista all'ultimo metro o cambi di direzione stile rally sulle curve di montagna ad alta velocita'.

Per certe cose ci son macchine piu' adatte.

La z4 permette una guida sportiva e divertente, ma non e' certo al livello di una lotus per telaio e peso, sicuramente piu' estrema.

Io son partito a guidare con auto che non avevano ne' abs, ne' esp e ancora oggi ho una macchina priva di qualsiasi controllo, quindi anche sul bagnato son abituato a gestire un tipo di guida piu' diretta, particolarmente nelle frenate e nelle curve.

Molti giovani han guidato solo ed unicamente auto infarcite di controlli, che facilitano notevolmente la guida correggendo in automatico molti errori, ma al tempo stesso impediscono di imparare a guidare bene.

Con zero controlli molti si troverebbero fuori alla prima curva in pista.

Ultima modifica di un moderatore: 21 Maggio 2012
  11. Simo84

Simo84 Secondo Pilota

504
    4
    1 Settembre 2011
    Reputazione:
    176
    BMW Z4 2.5I '07
    Non posso che essere d'accordo con te,(come molte altre volte)

12. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.263
    22.945
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  13. labrie_it

61.663
    25.426
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
  14. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.263
    22.945
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Metti "Supermax emporio angiuoni" ed e' li, che ti aspetta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. labrie_it

61.663
    25.426
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    e poi dicono che la funziona "cerca" non va bene :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. Mr Wolf

Mr Wolf Collaudatore

266
    13
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    2.949
    CE 04
    :haha

che pesti!

17. max z4

max z4 Primo Pilota

1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Siete peggio di mia suocera :mrgreen:

Husky, io credo che a te con un 300 cv non ti ferma più nessuno ... altro che GT3:lol:

18. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Giusto, giusto la tua cavallo più cavallo meno ha 300 cavalli, quindi se ti va bene - e suppongo non avrai di certo nessun problema - possiamo proprio fargliela provare per valutarne le straordinarie doti di sensibilità.

Del resto avrai mica timore nel dare la tua modesta 335i nelle mani di uno che ha imparato a guidare senza abs, ne controlli su Porsche 956 al Nurburgring ed è pure ex motociclista come grandi assi del volante (assolutamente comparabili a Lui) come Surtees?

:lol:

19. labrie_it

61.663
    25.426
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    :fear:fear:fear:fear

20. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Ho gia' guidato auto oltre i 400cv e quella che avevo prima ne aveva 275:wink:

Ma a meno di andar in pista capita di rado di poter sfruttare a fondo piu' puledri nella stalla.

Per Angelo: visto che abbiam parlato di Nissan Z, perche' non la prendi in considerazione? Tra l'altro c'e' anche cabrio volendo.

Non so quanto costi la Megane, ma una Nissan usata la si trova a buon prezzo, hai dei freni ottimi, un bel motore 6 cilindri potente e prima di tutto trazione posteriore.

Una trazione anteriore con tanti cv non la sfrutterai mai a fondo quanto una tp, intervengono sempre i controlli per tappare il motore ed evitare che slittino le ruote.

A mio avviso una ta ha poco senso oltre i 200cv, una tp sfrutta meglio la potenza ed e' molto piu' divertente da guidare.

Un mio amico che ora ha la 35i aveva prima di questa la Nissan Z350 cabrio e me ne parlava bene per la guida sportiva.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina