Quanto è difficile da vendere

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da AngeloZ, 21 Aprile 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Paolo-CS

Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Certo che se un'azienda presenta un prodotto nuovo, per una elementare politica di marketing, non dirà mai: "e' peggiore di quella prima:mrgreen:".

Detto questo i capolavori son altri, ma non vado oltre, perchè potrei fare una lista di almeno 20-25 vetture.

2. siscobmw

siscobmw Amministratore Delegato BMW

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    io vorrei una 250 Drogo grigia che ho visto tempo fa a una rievocazione storica di una gara....spettacolare

3. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Negli ultimi giorni silenzio più totale, è assurdo...

4. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.667
    25.426
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    sì, hai ragione. paradossale. la tua è bellissima, davvero. mi sa che l'ho vista ieri nel tardo pomeriggio davanti al porto, possibile?

5. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.264
    22.945
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Mi pare che questi si occupino di vendita in cambio di una percentuale (accettabile) una volta venduta.

Tentar non nuoce.

http://www.topgearasti.it/?page_id=2

6. labrie_it

61.667
    25.426
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    uno che scrive "in oltre" e "un'appuntamento" non lo prenderei proprio in considerazione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. Ale_72

57.264
    22.945
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Uno del forum l'ha fatto e la macchina l'ha venduta.

Sent from stolen iPhone using Tapatalk

8. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Si era fatto sentire il signore della topgear appena messo l'annuncio, ma sinceramente non avevo dato troppa attenzione alla cosa.

9. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    Paolo tu non hai ancora deciso con cosa sostituire la zeta?

10. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    In ogni caso al di la del blasone,dell'estetica e della qualità dei materiali impiegati le bmw secondo me tranne le M non sono e non voglio probabilmente essere delle sportive vere,l'unico fattore o perlomeno il più importante che ne esalta il divertimento alla guida è la trazione posteriore ma questa non sempre paga in termini di efficacia.Sia chiaro,per me sono ottime vetture,io preferirei e preferisco la z alla tt, la 130i all's3 e così via,però ci sono auto ben più votate al divertimento ed alla sportività che pur costando meno,pur avendo un blasone inferiore sono superiori a partire dal telaio per finire con i freni,passando dall'assetto e dallo sterzo. Renault è una di quelle cause automobilistiche che sa fare auto divertenti e veloci allo stesso tempo,le clio rs è noto a tutti che in pista sono veloci e divertenti rappresentando il massimo che si può avere in quella fascia di prezzo ed in quel segmento,stesso discorso vale per la megane rs cup oggi e per la megane f1 qualche anno fa..Qui sul forum c'è un ragazzo che l'anno scorso ha venduto una z4 3.0si e85 e qualche giorno fa ha preso la bistrattata 350z 280cv,va bene che svaluta da paura,a me esteticamente non convince però per quanto riguarda prestazioni e doti dinamiche dice che è decisamente superiore alla z4,nonostante la sua fosse una e85 che per molti qua dentro è descritta come una delle ultime vere bmw e che sicuramente rispetto alla e89 risulta essere più agile in quanto più leggera di almeno 150kg..e dire che la povera nissan pesa pià di 1500kg e lui la ritiene superiore alla e85,se la giapponese fosse più leggera darebbe filo da torcere a porsche visto che finiture a parte tecnicamente è molto valida,ha un buon telaio,un buon assetto ed è dotata di differenziale autobloccante meccanico..

11. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    Dimenticavo,le mie non vogliono essere nozioni automobilistiche in quanto so bene che qui dentro c'è gente che ha più cultura e più esperienza a riguardo e che sa bene che non ho detto nulla di nuovo però c'è pure chi crede di essere un esperto alla guida e che ritiene la seppur ottima z4 un'auto insuperabile in quella fascia in tutte le sue caratteristiche..io so benissimo che bmw è bmw come renault è renault così come so che la z4 e89 esteticamente è bellissima e nel complesso è una gran bella macchina però chi è appassionato sa che avvolte viene voglia di cambiare,di avere qualcosa di diverso e che non tutti specialmente alla mia ètà possono permettersi una gt3 o cose simili..anche se io mi accontenterei volentieri di una 1M,se non fosse per questo maledetto superbollo sarebbe proprio lei la sostituta della Z.

12. Ale_72

57.264
    22.945
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Quindi sei indirizzato verso la megane?

Personalmente non farei la tua scelta (terrei piu' volentieri la Z4) ma se ne sei abbastanza convinto per cambiare c'e' sempre tempo.

Vai di megane :wink:

13. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    La risposta non lo so è valida:mrgreen:.

Sinceramente non so neanche io cosa desidero. Boxster, Z4IS, 335i e93 son le 3 opzioni forse più azzeccate.

Però ultimamente mi è saltata in testa un'altra idea e per questo non so detta tutta neanche se la sostituisco. Tradotto vuol dire appena ho venduto la CS comprare una storica da affiancare alla Scuderia, investendoci sopra due soldini. Ed a quel punto non prenderei nulla per tappare il buco della Z4.

Insomma aspetto di vendere la CS e poi decido il da farsi. Anche se l'opzione Boxster o IS è ad oggi la più realizzabile e concreta.

Ultima modifica di un moderatore: 19 Maggio 2012
  14. Ale_72

57.264
    22.945
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Col grano in mano si ragiona meglio. Pienamente d'accordo.

15. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Soprattutto vuol dire ragionare seriamente e non farsi dei viaggi mentali senza meta:lol:.

Anche se una storica dopo qualche anno ('06) mi manca, sarebbe un ottimo investimento e non un pezzo di ferro che dopo 2 anni vale come una clio (leggasi Z4IS) e poi vedo le foto di certe manifestazioni e mi sale la scimmia:mrgreen:.

Ultima modifica di un moderatore: 19 Maggio 2012
  16. max z4

max z4 Primo Pilota

1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Chissà a chi ti riferisci :-k :mrgreen:

Scherzi a parte, non sono mai stato "classista" rigurdo le altre marche, ma l'unico che può sapere realmente cosa vuole sei tu ... che conosci le tue esigenze:wink:

Una Lotus sarebbe perfetta, poco costo, poco mantenimento, no superbollo ...ecc. ma di contro è scomoda e poco affidabile.

Una boxster S (987) ti assicuro che colmerebbe il gap di prestazioni ed handing che ti manca sulla Z ... ma se cerchi anche la comodità è un'altro discorso. Con la nuova dopo l'estate i prezzi caleranno in picchiata e nessuno ti vieta di cercare qualche permuta se ancora non vendi la tua .... e un bagno di sangue non dovrebbe essere.

Megane RS ... :-k, se cerchi prestazioni va benissimo (2,59 a balocco ... meglio di molte sportive cavallate ... ma aveva l'assetto cup:wink:). La cosa che non mi convince è l'auto da cui provieni, cioè ... Quella la vedo come un'escalation di uno che ha cominciato dall 500 Abart - Golf GTI - Clio RS - Leon Cupra - Scirocco ecc. poi passa a quella ma sogna una EVO o una Subaru. Cioè io ci vedo quel target di acquirente non quello di una Z:-k Inoltre quella da vendere è davvero tosta, non è un Golf GTI:wink:. E l'affidabilità?:-k

1M ... sarebbe perfetta, prestazioni, escusività, rifiniture, ecc. .... ma putroppo Bmw non regala niente quindi ](*,)

A mio modestissimo parere dovresti provare una Boxster S, così tanto per toglieti lo sfizio, così vedi se può bastarti (e ti assicuro che cammina davvero oltre ad avere un telaio e una distribuzione dei pesi perfetta :cool:)

Indovina cosa ti consiglio :mrgreen::cool:

A parte le battute se vuoi rimanere su un'auto tipo la Z la boxster nuova è fantastica, se non avessi avuto bisogno dei 4 posti non c'avrei pensato un minuto:wink:

La storica è una scelta razionale ed emotiva, tanto già sai a cosa vai incontro, l'importante è non predere un mezzo che con guasti o piccole noie possa rovinarti il "giretto della Domenica" quelle poche volte che si prende.

17. dieselteox

dieselteox Presidente Onorario BMW

5.554
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    esatto, vendita bene, pagata in anticipo...consigliato!

ovviamente...nel 99% dei casi...andrebbe poi portata ad asti!

A 1 persona piace questo elemento.
  18. labrie_it

61.667
    25.426
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    eh, ma tu con la Z4 fai tanti km. non penserai mica di farli con l'eventuale storica... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ovviamente ognuno dice la sua per aiutarti a non sbagliare, poi sta a te decidere il da farsi.

Se per te le prestazioni sono irrinunciabili, cambia pure, io personalmente preferisco un po' meno performance ma un maggior piacere di guida, cosa che una trazione anteriore non dara' mai quanto una tp, senza parlar del piacere di guidare a tetto aperto.

A meno di andar in pista, per strada c'e' troppo traffico per poter sfruttare a fondo le prestazioni, quindi pensa anche a quando dovrai andar spesso piano, con la z4 ti diverti anche cosi'.

Un mio amico aveva la nissan, ha preso la 35i, secondo lui era piu' agile e frenava meglio, ma a parer suo la z4 e' anni luce meglio per molti piu' aspetti.

Il ragazzo che hai citato tu voleva andar in pista, ovvio la z4 fosse meno adatta della nissan, ma per strada e' molto meglio la z4 nella guida normale (quante volte pensi di poter sfruttare anche un seppur minimo vantaggio prestazionale?).

Se ti riferivi a me, so guidare molto bene, non vedo perche' dovrei dir il contrario.:wink:

Su un sito chiamato bmwPASSION, dovrebbe esser difficile trovar qualcuno che parla male di queste macchine e non dovrebbe esser strano trovar quindi qualcuno pienamente convinto, entusiasta, "arrapato" dalla z4.

Confermo, riconfermo, straconfermo, Z4 !!!

E come detto, gt3 e similia varia, per ora son solo un sogno nel cassetto come per molti altri:rolleyes:

Ultima modifica di un moderatore: 20 Maggio 2012
  20. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Ma io ho anche una 500 1.2 che in città mi sta facendo dimenticare cosa vuol dire fare il pieno e cosa vuole dire difficoltà nel parcheggio ed una 320d e90 (che meriterebbe tanto, troppo detailing:mrgreen:) per l'autostrada che mi sta facendo anch'essa capire che usare un 3000 benza per la vita quotidiana è pura follia.

Follia (volontaria s'intenda) che faceva si che una vettura bella da godersi come la Z4 fosse sprecata nella banale e monotona quotidianità degli spostamenti lavorativi.

Quindi se sarà una Boxster, una IS, una storica o un carroarmato mi sa cher rimarrà comunque come seconda auto da week-end. D'avere il piacere d'attendere la domenica per utilizzarla. La Scuderia invece come (è stata) la CS rimane una vettura solo da meeting in pista, perchè non mi è mai piaciuto utilizzarla per farmi vedere in giro.

Ultima modifica di un moderatore: 21 Maggio 2012
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina