Quanto è difficile da vendere | Pagina 17 | BMWpassion forum e blog

Quanto è difficile da vendere

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da AngeloZ, 21 Aprile 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.658
    25.420
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

se la tardona a letto diventa un giaguaro e Belen invece è frigida, preferisco la tardona :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

2. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Caro mio, la Belen e' certificata gnokka d.o.c. con tanto di video molto esplicito di un suo ex :wink::mrgreen:

E ricorda, una z4 la puoi sempre modificare di meccanica, ma la pantera stagionata, per quanto ci si metta, difficilmente la presenteresti in pubblico.:lol:

Ultima modifica di un moderatore: 17 Maggio 2012
  3. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Sull'estetica ne possiamo parlare all'infinito,sicuramente son due auto diverse ma la megane per me non è brutta altrimenti non l'avrei neanche presa in considerazione.Per quanto riguarda la rivendita e la svalutazione è meglio che lasci stare visto che la tua amatissima z4 a me risulta difficilissima da vendere alla metà del prezzo che l'ho pagata appena due anni fa,le caratteristiche delle auto sono completamente diverse,magari per te la tua 23i rappresenta la Belen ,un altro potrebbe preferire un calcio sui denti piuttosto che guidarla. Infine io reputo la z4 una bella macchina in assoluto ma con caretteristiche diverse da quelle che voglio adesso,due anni fa volevo quel genere d'auto oggi ne voglio un'altra..Tu parli di z4 paragonando le sensazioni che ti da alla guida a quelle delle moto,purtroppo dimentichi che le moto sono un mondo diverso,due ruote,1cv per ogni kg e molto altro ancora...se fossi veramente appassionato di guida secondo me non diresti alcune cose che non stanno ne in cielo e ne in terra,per te sembra che la z sia l'auto per eccellenza quando basta una mini cooper s messa giù bene per farti divertire il triplo,resta il fatto che la z è un altra categoria rispetto alla mini però l'immagine è una cosa la sostanza e il divertimento un'altra...

A 1 persona piace questo elemento.
  4. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.863
    3.062
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    :lol:

5. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Ovvio, infatti io ho precisato che il mio e' un parere personale, ma lo scopo e' farti valutare tutti i pro e contro di tenerla o cambiarla.

Sicuramente la z4 piace a tutti esteticamente, la megane e' un po' particolare, ma non mi son mai piaciute in generale tutte le auto francesi come estetica e finiture, pur avendone avuta qualcuna.

L'unica che mi piace su cui ho fatto qualche pensierino e' la peugeot rcz.

E' comunque risaputo che il marchio bmw ha una buona tenuta sul valore dell'usato, ma la z4 e' una macchina particolare non facilissima da vendere anche al di fuori della crisi, adesso poi la gente preferisce auto piu' economiche o piu' votate ad un uso quotidiano e quindi diventa un mattone da vendere.

Vado in moto da sempre e non sono certo uno che va piano, ma per piacere di guida non vedo differenze, la z4 mi emoziona allo stesso modo ma piu' comodamente, mentre a livello di sicurezza una moto e' molto pericolosa (non sto' ad elencarti tutti gli incidenti avuti per colpa di altri), l'unico vantaggio innegabile era saltar le file.

Il piacere di andar in moto e' calato drasticamente avendo rischiato la pelle e per gente che conoscevo ed ora non c'e' piu'.

Immagino la mini sia divertente da guidare, ma non e' cosi' mostruosamente superiore rispetto alla z4, giusto piu' agile.

Ripeto, ho guidato di tutto, ma con la z4 non e' solo questione di estetica, mi diverto prima di tutto a guidarla proprio per la dinamica di guida e offre limiti ben oltre il buon senso per una guida su strada.

A mio avviso e' un buon compromesso, non estrema, ma ha quanto basta per esser soddisfacente a 360°.

Purtroppo, come ora del resto, c'era ben poca scelta di 30i km zero o usate, altrimenti quei cv in piu' sarebbero stati perfetti.

Piu' avanti faro' una mappatina giusto per aver il motore un po' piu' pieno in basso, viste le esperienze positive di chi lo ha fatto, ma in generale mi trovo bene e son felice della scelta fatta.

6. labrie_it

61.658
    25.420
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    ma risaputo dove? un anno fa ho venduto una 120d del 2007 a 14mila euro.

7. Paolo-CS

Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Personalmente sono anche io allergico alle vetture francesi. Anche se Citroen sta facendo oggettivamente vetture azzeccate.

Personalmente sono allergico nello specifico alle renault e quindi, nonostante le risapute doti dinamiche, io una Megane non la comprerei neanche sotto tortura.

Se cercassi una vettura tanta resa tra le curve e poca spesa e con impatto sfrontato (al pari della Megane) prenderei con meno di 20 mila euro una Evo VII o con 20 e qualcosa una Evo IV ed hai con pochissimi ritocchi una bestia mangia qualsiasi roba (supercar comprese) tra le curve di una bella strada extraurbana guidata.

Ed il superbollo con 280 cavalli a libretto cos'è? Son 240 euro perchè hanno in ogni caso più di 4 anni, non mi pare proprio una follia.

8. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Be', se leggi su qualsiasi rivista di auto, quando indicano auto che tengon bene il valore dell'usato, bmw e' tra le prime.

Mica le faccio io ste' statistiche...magari se tu avessi avuto un'altra auto si sarebbe svalutata ancor di piu'.

Tutto sommato ho perso meno di valutazione con la z4 che con la saab o la volvo, quindi bene o male ci siamo.

Scordiamoci di pensare che le auto siano un investimento, lo sono solo se le tieni a lungo.

Ragionavo per il bollo da nuovo.

Sull'usato pero' c'e' un altro parametro in negativo, non solo in positivo.

Piu' l'auto inquina, piu' sale il bollo (anche se probabilmente tra eta' che scende e categoria di emissioni che sale si compensa).

Della citroen e' carina quella media, mi pare sia la ds3 se non sbaglio, nella versione sportiva che ha colorazioni esterne e interne originali.

9. labrie_it

61.658
    25.420
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    vado matto per la DS3. sto cercando in tutti i modi di farla preferire all'A1 alla mia ragazza.

10. labrie_it

61.658
    25.420
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    hai venduto la Z4 o guardi le valutazioni su 4 ruote? :lol: poi con saab e volvo fai il confronto? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

io parlo di macchine vendute (e comprate) e tu mi parli di riviste. ecco perchè non ci capiremo mai. quando ho venduto la mia 120d, le golf dello stesso anno venivano vendute a 2 mila euro in più, le A3 a un migliaio di euro in più. ma cosa stai dicendo? non sparare a caso se non ti ci ritrovi, in certe situazioni. per me le auto non sono un investimento, figurati. ne cambio una ogni due anni, pensi che non lo sappia? ma dire che le bmw tengono bene il valore è oggettivamente un'idiozia.

11. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Be', se dovessi vendere la z4 in rapporto perderei meno che con le altre che si son svalutate di piu'.

O almeno se il mercato fosse attivo, adesso ti scordi di portar a casa le valutazioni, devi scendere sotto.

Se devi comprare infatti e' il momento, fai buoni affari e risparmi molto, particolarmente con le auto alto di gamma piu' potenti, proprio perche' ora son un mattone da vendere.

Ripeto, qualsiasi rivista ti dira' che bmw ha una buona tenuta, ma anche nella realta' han comunque piu' mercato (ma dipende da modello e motore).

Prova ad andare da un conce a far ritirare la macchina.

Bmw o similia te le ritirano volentieri (a patto che sian berline o stw tipo 320d), pero' se hai un benzina potente storcono il naso.

Come detto, quando compri e' tutto oro, quando devi vendere la stessa roba te la trattano come fango.

12. labrie_it

61.658
    25.420
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    valutazione personale

valutazione personale

13. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Be', tra le varie riviste quella su cui fan affidamento tutti e' 4ruote, pure le assicurazioni per le valutazioni auto e qui parlan bene della tenuta valore bmw, non e' un mio parere, cosi' dicon loro.

Ma anche "esperienza personale".

Quando dovevo dare in permuta le altre auto spesso mi sentivo dire che avrebbero ritirato piu' volentieri e meglio altre marche tra cui bmw.

Poi, dato di fatto, scordiamoci di perder poco nel rivendere una macchina, al massimo si perde di meno rispetto ad altre che son messe peggio.

Come detto, il miglior modo e' tenerla a lungo.

Chi rivende dopo poco tempo ci perde di piu' e fa contento chi la prende usata a meno ma in buone condizioni.

Un po' quello che stiam cercando di far capire al creatore del topic, che darebbe via una macchina praticamente nuova perdendoci molto.

14. labrie_it

61.658
    25.420
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    l'esperienza personale sarebbe che quando hai dato via altre auto i venditori ti dicevano che avrebbero ritirato volentieri bmw? :lol:

dai, lasciamo perdere, husky. veramente.

se un giorno dovessi vendere la tua z4 (ma dici che non lo farai mai), ne riparliamo.

15. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Io ti dico quel che mi sentivo dire quando mi son capitate queste situazioni.

La z4 l'ho detto piu' volte e' un tipo di auto piu' difficile da vendere a prescindere, ne vedi in giro poche per questo.

16. labrie_it

61.658
    25.420
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    quindi è più difficile da vendere ma ci perdi meno se la vendi. ok.

17. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.222
    22.934
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Son difficili da vendere (si parla di usato) ergo se ne vedono poche. Sillogismo che non fa una piega. Marte chiama Terra. Rispondi, Terra.

18. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    La evo esteticamente la trovo inguardabile e farei una fatica incredibile a girarci con quell'alettone enorme che si ritrova e poi una evo9 a 25.000 euro la trovi ma del 2008 e con 50.000 km sopra e senza considerare il fatto che credo nessuno la lasci originale e la risparmi alla guida..la megane invece la trovo molto più sobria,alla fine rispetto ad una scirocco,s3,gti cos'ha di così sfrontato? fosse una focus rs allora sarei d'accordo,quella non la prenderei manco sotto tortura,così come la evo..pur conoscendo le qualità e l'efficacia di quest'ultima..

19. platypus

platypus Collaudatore

496
    33
    12 Aprile 2008
    Reputazione:
    26.494
    Mini Cooper F55
    sobria sì però noiosetta... un serie 1 cabrio? almeno ammortizzi meglio il trapasso dal cielo alla scatola

20. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    Per me il cabrio non è indispensabile anzi..La 1 coupè non mi ha mai fatto impazzire anche se potendo prenderei la 1M senza neanche pensarci..

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina