Quanto è difficile da vendere | Pagina 14 | BMWpassion forum e blog

Quanto è difficile da vendere

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da AngeloZ, 21 Aprile 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Paolo-CS

Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Angelo hai novità?

Ho visto che l'hai abbassata ancora ed è tra le prime e89 in assoluto 23i comprese.

Certo che se no ti chiama nessuno è una follia. Io l'ho venduta con assoluta facilità proprio a quella cifra:-k.

Pensare alla cifra e alla vettura te la comprerei io:mrgreen:.

2. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.232
    22.938
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ma provare a farla sporca?

Metti l'annuncio con un altro nome, cambia le foto ed alza il prezzo.

Non vorrei che tutti pensassero: "if it's too good to be true, it probably is" (tipo troppo bello per essere vero).

3. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Ragazzi addirittura cambiare annuncio ed alzare il prezzo? cmq ancora niente,mi avevo contattato una persona di Bologna che mi aveva offerto 24000 euro gli ho detto che ci avrei pensato ma dopo un paio di giorni l'ho chiamato e mi ha detto che aveva chiuso per un'altra auto. Poi solo tante mail inutili,sono arrivati ad offrirmi una smart del 2010 più una bmw gs del 09 più 5000 ero chash...

4. siscobmw

siscobmw Amministratore Delegato BMW

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    mancava un frullatore e un set di pentole....

5. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.658
    25.420
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    a palermo di sicuro si vende meglio la gs ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

scherzo.

comunque anche le persone che ho sentito, purtroppo non ne vogliono sentir parlare proprio. scandaloso.

6. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Piuttosto per farla sporca bene cambia nome, cambia foto e cambia luogo di residenza. Cosi per fare un test.

Perchè è ormai l'unica cosa che posso pensare ovvero il fatto di vivere al sud provoca delle "resistenze" probabilmente in termini di presunta sicurezza dell'acquisto.

Ultima modifica di un moderatore: 12 Maggio 2012
  7. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    Si ma quando mi contattano poi cosa dico riguardo alla residenza?

8. Simo84

Simo84 Secondo Pilota

504
    4
    1 Settembre 2011
    Reputazione:
    176
    BMW Z4 2.5I '07
    In effetti hai ragione, però personalmente non penso sia per una questione di residenza

9. albertto

albertto Aspirante Pilota

34
    0
    22 Febbraio 2012
    Reputazione:
    10
    Bmw Z4 23i
    Forse vi ho già detto che quando ho venduto la Mini, tra tutti i tipi che mi avevano contattato il "migliore" mi offriva tra le altre cose 2.500€ di buoni groupon, quindi Angelo non ti meravigliare di questo..

Io la Z la sto per prendere, ma ho come l'impressione che la terrò molto ma molto tempo...

10. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    il fattore residenza non e' un discorso sbagliato...guardando i dati di vendite prevalgono le vendite di z4 al nord, quindi il fatto di averla in vendita al sud castra le possibilita' con meno acquirenti.

Se guardi autoscout24 metti la tua provincia e al massimo hai una distanza di 200km, oltre la quale la tua non appare per uno di milano.

Segui il consiglio, prova a mettere provincia di milano con un altro annuncio, cosi' chi cerca nella provincia di milano vedra' comparire il tuo annuncio.

11. Mr Wolf

Mr Wolf Collaudatore

266
    13
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    2.949
    CE 04
    Sì, ma poi come fa quando lo chiama il tipo e scopre che ha la residenza altrove? Tu dici: "ok, però intanto ha visto la macchina e quindi alla fine potrebbe comunque essere interssato", io penso: "mmm, questo qui già ha cacciato balle sulla residenza, figurati cosa avrà raccontato sulla macchina"

12. gughi

gughi Kartista

73
    0
    13 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Z4 35i
    D'accordissimo, se già mi hai detto balle sulla residenza chissà cosa puoi avermi detto sulla macchina, personalmente la scarterei a priori

13. dieselteox

dieselteox Presidente Onorario BMW

5.554
    856
    1 Marzo 2007
    Reputazione:
    31.907.412
    520xd - mini one 5p
    quoto!

un conto è mettere il comune vicino per privacy o perchè mettere una città come milano rispetto al paesino può essere vantaggioso, un altro è un paese a 7-800 km!!!

14. Paolo-CS

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Su questo siamo tutti d'accordo. Però facendo questo discorso anche mettere un altro nome è tanto uguale.

Io l'ho consigliato come semplice "test" nulla più per capire se è la zona di residenza il fattore discriminante. Perchè allora come ti spieghi che io con una vettura allo stesso prezzo più vecchia e molto più chilometrata abbia avuto in 24 ore oltre 20 telefonate?

Ci provi, vedi se ti chiamano, capisci se è quello il motivo e poi se vuoi dopo neanche un giorno la levi.

Ultima modifica di un moderatore: 13 Maggio 2012
  15. max z4

max z4 Primo Pilota

1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Paolo il punto è proprio questo, è già successo ad un'altro utente con la vendita di una Z4 coupè ... e lui abitava in Sardegna :wink:

Purtroppo nella vendita di un'auto gli "Isolani" sono molto svantaggiati e perdono almeno l'80% dei possibili acquirenti, così come chi abita al sud lontano dai grandi centri :wink:

16. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Ragazzi, non e' una cosa cosi' complicata.

Inserisco l'inserzione nella citta' che voglio cosi' la rendo visibile al Nord dove e' piu' facile venderla, ma nel testo dell'annuncio metto ben chiaro "auto visibile a Palermo, Calcutta, Marte, Galassie lontane", et voila', problema risolto senza tutti questi sospetti.

C'e' gente che compra auto in Germania o che dall'estero le compra in Italia, dove sarebbe il problema?

Per la consegna poi, la cacci sul treno e fai il trapasso quando arrivi.

Per poco di piu' non val la pena, ma per una bella differenza, o anche solo per il fatto di venderla invece di tenersela sul gobbo a vita, val la pena.

Ultima modifica di un moderatore: 14 Maggio 2012
  17. max z4

max z4 Primo Pilota

1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    Il problema è che nella vita "reale" uno prima di comprare un'auto usata fa 1 o 2 sopralluoghi, il primo per vedere l'auto, il secondo col meccanico.

Quindi fammi capire come fai da Palermo a fargli vedere l'auto a uno di Milano e magari tornare indietro sconsolato perchè l'auto non gli piace.

Io dico che per pura curiosità statistica si potrebbe provare ad insersionare a Milano senza specificare il vero luogo di provenienza, per vedere effettivamente i contatti e le varie telefonate se ci sono:wink:

18. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    Sul fatto di andarla a visionare e provare prima di acquistarla sono d'accordo,in linea generale dovrebbe essere così,però un'auto come la mia,appena due anni e 15500 km percorsi è logico che sia nuova,ti accontenti di guardare le foto poi parti e la vai a prendere..difficilmente potresti trovare brutte sorprese ...in questi casi non occorre proprio portarsi dietro il meccanico...

19. huskywr240

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Ormai con la tecnologia non c'e' piu' bisogno di andare di persona, ti fai fare parecchie foto oppure un bel video a 360° di esterni ed interni e tanto basta.

Tu porteresti il meccanico a vedere tutte le auto che vorresti comprare?

A meno che non abbia nulla da fare ti chiedera' di pagarlo ogni volta che esce (se anche fosse un tuo amico, non passa settimane ad accompagnarti) e comunque che vedrebbe? Basta che la macchina abbia i tagliandi ufficiali e pochi km per essere in buone condizioni di meccanica, anche il meccanico non ha la vista a raggi X e non potrebbe assicurarti al 100% sia esente da difetti non visibili ad una semplice occhiata.

Se uno ha tutte ste' peturnie la piglia in un conce con tanto di garanzia, ma ovviamente piu' cara.

20. max z4

max z4 Primo Pilota

1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    Bè io col tempo e con l'esperienza mi faccio tutto da solo, dalla visone all'ispezione alla prova.

Ma non venitemi a dire che perchè un'auto ha pochi kilometri partireste col contante in mano solo avendo visto 4 foto perchè allora vi dico:

Continuate a comprarle nuove perchè usate prendereste dei "bidoni" grossi come una casa :mrgreen:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina