Quanto è difficile da vendere | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

Quanto è difficile da vendere

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da AngeloZ, 21 Aprile 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Mafio

Mafio Collaudatore

359
    6
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    938
    Cooper S R53 - ex Z4 E89 30i
    Staquoto...inizi a spararle veramente grosse adesso ;-)

"io mi compro la ferrari allo stesso prezzo di una boxster usata o una 23i nuova"

hahahahahahahhahahahahhahah hahahahhahah hahahahahhahahahahhahahahahhahahhahahahha hahahahhahahahhahahahhah aggiungo ahhahahahhaha

FERMATELO!!!!

2. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    sbagli, ho venduto il mio del 2009 per il 2012 ad una concessionaria perchè privatamente non ho trovato nessuno che lo volesse, dopo aver svalutato il valore da usato del 20% circa.

3. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.658
    25.420
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    ma la concessionaria se l'è preso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> siamo in una situazione dove le concessionarie non prendono più usato neanche se compri macchine o moto della stessa marca :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. Roberto75

Roberto75 Aspirante Pilota

16
    0
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    10
    BMW Sdrive 35i
    Non sono d'accordo che sia il superbollo a frenare il mercato dell'usato, forse in piccola parte ma non puoi non considerare il regime di polizia fiscale in cui ci troviamo.

Sia chiaro, non entro nel merito se tale regime sia giusto o sbagliato, non credo sia il luogo deputato, ma che ci sia è palese.

Parlavi di ferrari usate, con 50/60.000 ci compri ad esempio un 360 spyder di una decina d'anni che di superbollo pagherà si e no 450 euro ( dopo i 10 anni è al 30%) mentre di bollo paga piu o meno come negli 2 o 3 anni scorsi quindi poco è cambiato in questo senso, cio che è cambiato è che da redditometro una macchina da 30 cv fiscali ti genera da sola un reddito presunto di 52.000 euro a cui devi aggiungere casa, ecc..

Non parlo di giustificare al fisco il prezzo d'acquisto ma del puro mantenimento.

C'era anche prima del 2011 ma i controlli erano piu blandi, non fermavano la gente per strada e le modalita di ricorso non onerose.

Quindi se dichiari il giusto, bene, altrimenti hai voglia a raccontargli che la usi poco, che la aggiusta il meccanico sotto casa, che ti hanno prestato i soldi per l'RCA,ecc.

Ti ritrovi un accertamento sintetico a cui puoi fare ricorso versando però il 30% della cifra che l'agenzia ritiene tu abbia evaso. Se vinci te li ridanno se perdi paghi pure le spese legali

Ora, considerando che 90% dei contribuenti dichiara redditi sotto 35 mila euro l’anno viene da se la crisi sull'usato e la difficolta a vendere anche una z4

Ultima modifica di un moderatore: 4 Maggio 2012
  5. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.222
    22.934
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.146.557.881
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Il problema è che ci sono poche Ferrari su auto scout e questo limita certamente la scelta e cristallizza il mercato.

Sent from stolen iPhone using Tapatalk

6. siscobmw

siscobmw Amministratore Delegato BMW

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    husky adesso gli happy hour a monza partono gia dalle 5 del pomeriggio?

A 1 persona piace questo elemento.
  7. siscobmw

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    adesso arriverà paolo cs a spiegarti certi bug del tuo ragionamento e anche le stronzate che hai scritto e che potrebbe spiegarti anche un possessore di Duna....Il ragionamento di comprare ferrari coi soldi di una fiat lascia il tempo che trova....

piccolo ot sulle ferrari: comprate ruoteclassiche di maggio(o forse era aprile) .....tutti stanno mandando auto di lusso all'estero,le ferrari prendono la strada per germania e altri paesi anche dell'est europa,posti comunque senza assurdi superbalzelli sulle auto....e van via a prezzi stracciati per colpa della paura generalizzata che han tutti dell'equazizone possessore di ferrari=evasore(neanche poi tanto sbagliata, se te la puoi permettere legalmente che paura hai?)...anche le scaglietti hanno avuto un bel ribasso, le peggiori sono le 348 e 355, si salvano le 360 le 575 non le vendono manco morti se non svalutandole del 30-40%almeno....

comunque questa è la regola per il superbollo:

20 euro per ogni kW che supera la soglia dei 185 kW , solo le vetture con età inferiore ai cinque anni, ogni automobile di età compresa tra i cinque e i dieci anni pagherà solo il 60% dei 20 euro dell'imposta, ossia 12 euro/kW, mentre una vettura di più di dieci anni pagherà il 30%, ovvero 6 euro/kW; un'auto immatricolata da più di quindici anni sarà invece tenuta a pagare solamente il 15% del superbollo intero, dunque 3 euro/kW mentre per le automobili di oltre venti anni è prevista la totale esenzione dalla sovrattassa.

che pirla Paolo che compra magari una 430 o una Italia.....se teneva la 275 di suo papà spendeva 30 euro di bollo per le storiche all'anno....ahahahah....

8. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.658
    25.420
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. Robertino85

Robertino85 Amministratore Delegato BMW

2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    Conosco molti con Porsche turbo o altro che le stanno vendendo per modo di dire a persone h per fortuna conoscono in Germania ma per poi tenerle loro(ovvio persone fidate) e girano in Italia con targa tedesca, dura un anno ma se tu non fai il cretino e non ti fermano ne altro che ne sanno da quanto sta in Italia la macchina:)

10. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Anche la mia forse dovrei venderla all'estero,ma non per aggirare il superbollo ma per riuscire a venderla sul serio. é assurdo che a quel prezzo non l'abbia ancora venduta.

11. Mafio

Mafio Collaudatore

359
    6
    22 Aprile 2010
    Reputazione:
    938
    Cooper S R53 - ex Z4 E89 30i
    AngeloZ la tua mi sta tentando...porca paletta!!!

12. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Guarda la mia è veramente nuova,quando ci penso so che sto facendo una fesseria a svenderla però quando mi fisso purtroppo è finita. Di sicuro chi la prende fa un affare,hai visto l'annuncio?

13. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    paradossalmente la yamaha non me la ritirava neanche a 1000 euro, hanno tanto nuovo tmax vecchio modello che prendere un usato dello stesso tipo per loro era impossibile, ho trovato un plurimarca che aveva un cliente che cercava un tmax 2009 nero e per mera fortuna sono riuscito a cambiarlo.

Concordo oggi nuovo o usato non si vende, d'altronde 2.500.000 disoccupati in Italia e le tasse che ci stanno strangolando, non ce nè per nessuno.

Unica meraviglia è vedere che in officina BMW il costo orario della m. d'opera è 65 euro + IVA, mi domando ma lavorano?

14. max z4

max z4 Primo Pilota

1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Guarda on riuscire a vendere un Tmax 2009 a Roma c'è solo un motivo: prezzo fuori mercato altrimenti vanno via come il pane.

mitico... ah ah ah

ed infatti adesso le storiche vanno per la maggiore ... ma anche li i costi di restauro non scherzano....

la f 355 f1 spider sarebbe un bell'investimento in chiave epoca ... ancora qualche anno e farà la fine delle 993 turbo

Legalmente non possono dirti nulla, ma al primo posto di blocco dubito non ti mandino il controllo il giorno dopo. Faranno la fine delle macchine targate San Marino ... ti fermano appena ti vedono.

Ed infatti io la Z l'ho venduta a un francese altrimenti i Italia non c'era verso.

15. siscobmw

2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    per le future auto un consiglio:

semestrale.it

buon weekend !

SiSco

16. daniele

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    inserzionato a 5200 calato dopo un mese a 5000 venduto in concessionaria a 4900.

Ricevuto 3 telefonate in tutto, uno che lo pagava in contanti e non poteva con assegno circolare, altri 2 solo informazioni.

Una valanga di mail di persone che offrivano permute e alcune di palesi sole.

Dici?

17. max z4

max z4 Primo Pilota

1.117
    43
    11 Gennaio 2011
    Reputazione:
    4.831
    335i Msport Cabrio & Tender
    Km?

Calcola che un mio amico l'ha venduto un mese fa, 2011 nero 8000 km a 6300 (pazzo perchè io l'avrei tenuto), con 20 giorni l'ha venduto.

In effetti con l'uscita del nuovo il mercato si è saturato, visto che tutti vogliono l'ultimo 2012, ma secondo me con un pò di pazienza (e col caldo)

rimane uno dei mezzi più semplici a vendere o permutare.... prova a vendere un C1 o un' X9 #-o:mrgreen:

18. Paolo-CS

Paolo-CS Amministratore Delegato BMW

3.457
    150
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.126
    -
    Come avevo detto in un'altra discussione: "osservo ed intervengo all'occorenza".

Bene in questo caso non ho voglia d'intervenire, intanto è come cercare di

svuotare l'oceano con un bicchiere:mrgreen:.

Se tenevo non solo la 275 ma anche le altre. Però.. però in tutte le cose ci son tanti pro e tanti contro.

Ciò non toglie che mi stia tornando la voglia di storica.

In chiave storica post-BB (serie limitate escluse) non ci sarà mai più nulla di particolarmente interessante sia dal punto di vista collezionistico che d'investimento.

Diciamo che le varie 8 cyl e 12cyl post '80 si limiteranno al massimo a tenere il loro valore nel tempo comunque molto basso.

Ma è un discorso da fare nella discussione apposita. Quindi la smetto:biggrin:.

19. Simo84

Simo84 Secondo Pilota

504
    4
    1 Settembre 2011
    Reputazione:
    176
    BMW Z4 2.5I '07
    Straquoto Paolo per tutto

20. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Guarda che per quanto se ne dica la ferrari e' una macchina come qualsiasi altra e puoi farla tagliandare da un qualsiasi meccanico che la conosca, ma non certo a prezzi conce ferrari.

E se hai le dovute conoscenze puoi farli tu certi interventi, olio e filtri non sono certo la messa a punto del motore.

Questa la stai sparando grossa tu adesso:wink:...cosa costa una 23i accessoriata nuova? O una boxster usata? Viaggi sui 50 mila euro e con questi soldi ci compri una ferrari usata (informati meglio](*,)).

Giusto un esempio tra le centinaia che puoi trovare tra i 45/60mila euro per le 360:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=172465567

E a 60 mila vai di una piu' recente f430 (tanto i prezzi sicuramente li puoi pure tirare in questo momento):

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=214183414

Be', al discorso del bollo che scende sull'eta' dell'auto non avevo pensato, ma se guardate in giro non si devono nemmeno aspettare cosi' tanti anni, quindi non si parla di auto "storiche" ma abbastanza recenti, con 80 mila euro, ma anche meno, ti porti a casa una 360, complice il fatto che il mercato e' fermo e molti se ne voglio disfare, quindi il bollo costerebbe ancora parecchio per ora.

Se poi mi chiama il fisco, mostro come faccio ad averla, semplicemente mostrando che e' costata poco e non come nuova.

Quelli che se ne disfano e' solo ed unicamente perche' han scheletri nell'armadio.

Ultima modifica di un moderatore: 6 Maggio 2012
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina