Quanto è difficile da vendere | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Quanto è difficile da vendere

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da AngeloZ, 21 Aprile 2012.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    lotus elise,smart forfour
    Ciao ragazzi,come da titolo mi chiedo quanto sia effettivamente difficile da vendere la nostra bella ed amata z4.Come qualcuno di voi già saprà è da un pò che ho deciso di venderla,prima volevo sostituirla con un altra bmw equipaggiata dal gran bel motore n54,dopo grazie alla manovra Monti ho deciso di virare su un auto con costi di gestione più bassi ma con una vocazione più sportiva rispetto alla z4. Il problema è che da tempo ho messo un annuncio di vendita ma ad oggi ancora niente,nonostante il prezzo d'acquisto della mia auto rapportato ai km e al fatto che soltanto questo mese compie due anni di vita sia favorevolissimo all'ipotetico acquirente.Immaginavo fosse difficile da vendere,sapendo che non si tratta ne di una smart e neanche di una golf tdi,però è pur vero che ad oggi chi acquistasse la mia auto ad una cifra simile a quella che serve per portarsi a casa una golf nuova farebbe un vero affare..ragazzi voi dite che entro l'estate riuscirò a venderla?

2. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Effettivamente,per i 3000 tira brutta aria dopo dopo il governo Monti,molti pur non avendo problemi a mantenere un auto del genere,preferiscono vederlo per non incappare in controlli della finanza,chiaro che questo non riguarda chi ha una busta paga..

3. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    Si è anche vero che molti hanno magagne da nascondere,però se si è in regola con il fisco non è mica un reato possedere un auto 3000...per quanto riguarda il superbollo la mia è soggetta,ma avendo solo 5kw in più rispetto alla soglia prevista paga 100 euro in più che all'anno non sono di certo molti da giustificarne il mancato acquisto o la vendita dell'attuale proprietario..

4. redi-one

redi-one Presidente Onorario BMW

21.867
    2.295
    3 Gennaio 2007
    Reputazione:
    48.206.820
    320d touring attiva
    Sono d'accordo con te,peró molte volte in congetture ecomoniche come queste si scatena anche una sorta di psicosi,dettata piú dalla paura per ció che verra, che dalle effettive disponibilità finanziarie in proprio possesso

5. fabio44

fabio44 Kartista

168
    4
    11 Marzo 2010
    Reputazione:
    967
    Bmw Z4 coupe'- gsxr 1000
    Secondo me oltre al fatto che e' difficile da vendere perche' e' un 3000 devi anche tener conto che e' una macchina 2 posti quindi ancora piu' difficile perche' il campo dei possibili compratori si restringe ancora se poi ci metti che abiti in un posto che non e' cosi' facilmente raggiungibile ecco che diventa davvero un' impresa!!!

6. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    Diciamo che al sud in genere è ancora un pò più difficile vendere questa tipologia d'auto però è anche vero che se consideriamo il prezzo della mia ci starebbe anche un week end in Sicilia,imbarcarla e portarla a casa..venendo dalla Calabria,dal Lazio,dalla Campania ci starebbe una notte in nave e qualche ora di autostrada per arrivare a destinazione.Secondo me è proprio il periodo che stiamo attraversando la causa di tutto ciò..

7. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.472
    22.600
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Io ho cercato di vendere la mia E85 3.0 quando non c'era Monti e Tremonti, ed e' stato comunque semplicemente impossibile venderla.

Svenderla, si riesce.

8. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    Io credo che la mia con 15.500 km all'attivo e appena due anni di vita a quel prezzo è già svenduta...non vado oltre, piuttosto la tengo...

9. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    Alla fine l'hai data in permuta? o l'hai iper svenduta?

10. Ale_72

56.472
    22.600
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Data in permuta. Non so ancora (e poco mi interessa) se l'ho svenduta e fatto un 'affare sull'altra macchina o pagato il giusto e averla valutata il giusto :wink:

11. huskywr240

huskywr240 Presidente Onorario BMW

20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Con certe macchine ti stendono i tappeti rossi all'acquisto, ma ti fan entrare dalla porta sul retro quando le vuoi rivendere

12. jean65it

jean65it Kartista

123
    0
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 e89 35i
    Anch'io ho cercato di permutare la mia 35i per un 530d touring usato che mi piaceva molto, la valutazione è stata di 25k euro, praticamente ridicola. Quindi se devo tirare fuori più di 20.000 euro per non pagare il superbollo e per cedere la mia bellissima e89 (orionsilber, cambio aut., nav, sedili sportivi crema, cerchi da 19) forse è meglio pagarlo e buonanotte!!!

13. Ale_72

56.472
    22.600
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.442.385
    Consolati. Vendere la Z4 23i non sara' di molto piu' facile, ma almeno per il momento ti diverti di piu' :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    La 35i è ancora più difficile da vendere causa costi di gestione più alti,certo che per 25.000 euro me la terrei tutta la vita al posto tuo..Il mio problema è che voglio cambiare auto ma di certo non per i 100 euro in più di superbollo,vorrei passare a qualcosa di più divertente da guidare anche se la z mi piace parecchio..

15. Lollo4us

Lollo4us Collaudatore

258
    16
    28 Aprile 2009
    Reputazione:
    3.620
    Z4 E89 sdrive 30i
    Angelo da quello che ho capito vuoi cambiare auto piu per una questione di sfizio che di reale necessità... Quindi sono due le cose o la svendi o ti fai passare la scimmia... Ci puo stare che hai fatto un acquisto "sbagliato" perchè alla fine al di la di Monti e co un'auto del genere quando firmi il contratto d'acquisto dovresti essere gia consapevole che se la vuoi rivendere la devi svendere! Perchè il gioco valga la candela, se la si vuole tenere per pochi anni, bisogna prenderla usata!

16. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    Sul fatto che bisogna prenderla usata sono d'accordo con te,mi son pentito un pò di averla presa nuova ma non sono pentito per l'acquisto dell'auto in se,non è stato un acquisto sbagliato è soltanto voglia di cambiarla con qualcosa di diverso. Per quanto riguarda il prezzo sapevo benissimo che nel rivenderla ci avrei perso parecchi soldi ma non pensavo di volerla cambiare dopo soli due anni e in ogni caso ora sono disposto a perdere dei soldi ma il problema è che nonostante il prezzo vantaggioso per il potenziale acquirente nessuno si fa avanti..l'ho messa 28500,la vettura è pari al nuovo,15.500 km all'attivo e due anni di vita esatti..oltre questa cifra ovviamente non vado,se la vendo entro l'estate bene altrimenti me la tengo stretta...

17. Lollo4us

Lollo4us Collaudatore

258
    16
    28 Aprile 2009
    Reputazione:
    3.620
    Z4 E89 sdrive 30i
    Angelo non so com'è il tempo a Palermo ma qui da me sono ormai piu di due settimane che il tempo non fa venire voglia di cabrio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> Scusa ignoravo il prezzo...Il tuo prezzo mi sembra piu che onesto chi la compra a sto punto fa l'affare... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. AngeloZ

AngeloZ Direttore Corse

1.821
    30
    18 Aprile 2011
    Reputazione:
    4.089
    Qui il tempo è stato un pò incerto,più brutto che bello ma da oggi è migliorato e adesso promette bene..Il mio prezzo a me sembra più che onesto,chi la compra farebbe veramente un'affare portando a casa un auto semi nuova risparmiando risparmiando tanti soldi. Tu hai una 30i e sai bene quanto costa nuova.Ripeto se la vendo bene altrimenti la tengo e me la godo..

19. TheLacky

TheLacky Amministratore Delegato BMW

4.233
    100
    15 Giugno 2010
    Reputazione:
    37.649
    Z4 3.0si '09 Ex Z4 3.0i '03
    Ahimè le macchine sono così...beni a perdere. Qualunque macchina che parte dal nuovo a listino viene massacrata in soli 3 anni. In quel caso l'unica e' tenerla tanto ma tanto tempo e si recupera quasi il giusto. O al massimo si fa un piano con rientro riscatto stabilito. Per perderci il meno possibile o si va di usata e la si tiene tanto comunque oppure la si permuta con altra macchina dello stesso tipo magari restyling. In tutti gli altri casi, oggi poi, permutare una z4 e' un bagno di sangue. Detto questo 28.5k se non avessi già due z4 alle spalle la prenderei io domani! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> la mia ho deciso semplicemente di tenerla tanto tanto e ancora tanto, ha tutto e soli 11.800km in un anno e mezzo! Vedermi togliere un 10k dal suo valore piuttosto mi prendo un altro muletto per lavoro. Insomma i soldi persi e tanti nel svenderla si possono fate tante cose. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> questa e' la mia ultima decisione visto che poco tempo fa ci avevo pensato seriamente di cambiarla! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> per fortuna mi piace sempre tanto e un due posti non mi pesa avendo un muletto diesel per lavoro :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

60.816
    25.115
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.145.352.662
    car2go
    io lo dico sempre che di questi tempi l'affare lo fa chi compra. oltre alla macchina di Angelo (che comunque sto cercando di "piazzare" tramite amici a Palermo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ), faccio l'esempio di una 118d di un altro utente di Palermo, svenduta a 13mila euro ma messa giù veramente veramente bene.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina