Quanto è bello usare tutti i giorni una M3 E36! | BMWpassion forum e blog

Quanto è bello usare tutti i giorni una M3 E36!

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Tonyriskio, 13 Giugno 2008.

1. Tonyriskio

Tonyriskio Collaudatore

287
    18
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    177
    BMW
    Sono due settimane che sto usando la mia "nuova" M3 E36 3.2 ogni giorno per lavoro e devo dire che la trovo sempre più magnifica.
    Obbiettivamente mi ricordavo poco di come era pratica la guida quotidiana, nonostante ne avessi avute tre tra 3.0 e 3.2 all'epoca...l'ultima la vendetti nel '99 con 150.000km.

Abituati al continuo crescere di prestazioni e di sensazioni ci si dimentica spesso del passato....

Beh devo dire che per me è stata una sorpresa molto positiva.

..tornare all'acceleratore a cavo, alla mancanza di ogni dispositivo di guida...direi proprio bella

Ammetto che ho avuto la fortuna di trovare un esemplare perfetto, unico-proprietario con 70.000 km tutti tagliandati, interni immaccolati, vernice tutta originale, ecc...

Comunque, l'ho comprata(pagandola come uno scooter!), tagliandata tutta, gomme nuove(conti sport contact3, ammortizzatori Bilstein senza molle, radio nuova con connessione i-pod e via.

In due settimane ho già fatto più di 5.000km e tutto perfetto.

E' incredibile i plus che nell'utilizzo quotidiano può dare un'auto del genere...è ancora confortevolissima in autostrada ad andature sostenute tanto da poter parlare e sentire la radio senza proiblemi, molto piacevole da guidare con una spinta ancora decisamente elevata, ha poi un'andatura piacevole mai con contraccolpi alla schiena, copia molto l'asfalto anche grazie alle gomme da soli '17, lo sterzo poi non troppo diretto è davvero piacevole, freni non male e gran cambio...Aggiungiamo poi i costi di gestione?
    ...le gomme costano meno della metà di quelle da '019 e andando sui 170 viaggi tranquillamente sui 9 km/l!

Abituato ad altre auto moderne molto più potenti devo dire che non sfigura affatto e poi nella guida di tutti i giorno ti permette di essere più rilassato...quasi sensazioni dimenticate.

Per me è stata una piacevole riscoperta...infondo se si fa un paragone con una 335i coupè nuova, valutando la differenza di prezzo, non è un'acquisto sbagliato...certo la linea non è più bella e moderna, quando sei in autostrada in sorpasso la gente si gira a guardare chi è il "barbone" che sopraggiunge...e questa sorte di understatment è forse un pregio in più!

Ma?...forse mi sono stancato di correre dietro le novità e sto guardandomi indietro alle macchine passate per riscoprire qualcosa che non c'è più...forse per questo sto trattando anche l'acquisto di una Opel Omega Lotus!...

....infondo ogni macchina sportiva ha davvero un'anima!

Che ne pensate????

A 1 persona piace questo elemento.
  2. fraza82

fraza82 Amministratore Delegato BMW

4.037
    215
    30 Maggio 2007
    Reputazione:
    16.555.803
    bmw 5 er
    quoto,poi sono sempre auto con un pezzo di storia,invece le moderne sno belle e basta

3. dogui

dogui Kartista

96
    0
    8 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    BMW 330d Touring
    Una M è sempre una M! a me piace da morire anche la E30, quella che ha inventato una categoria di vettura.

4. Tonyriskio

Tonyriskio Collaudatore

287
    18
    21 Febbraio 2008
    Reputazione:
    177
    BMW

D'accordo con te e anche secondo me terribilmente più bella e divertente della E36.

Il punto è che oggi con una E30 non ci potresti fare 30.000Km/anno e usarla tutti i giorni per viaggi di lavoro in autostrada, invece la E36 ci riesce benissimo e nel massimo confort!

Diciamo che quelli che erano i difetti della E36 quando uscì oggi li si può trasformare in pregi in base all'utilizzo che se ne fa.

Da tenere in garage per sempre però terrei solo una E30 sport evo II 2,5 al fianco della mia E46 CSL, le uniche due M3 uscite fino ad oggi immortali!

5. MBlack

MBlack Primo Pilota

1.019
    13
    2 Maggio 2005
    Reputazione:
    234
    in attesa di una BMW
    Sono daccordissimo con te=D>

tra l'altro ho avuto la fortuna di guidarla per 2 anni una M3 e36 3200, quindi ti capisco perfettamente:razz:

Sono sincero, neglia nni 90 ero innamoratissimo della M3 e36, era un sogno, quando la vedevo passare mi emozionava quasi quanto una ferrari.

Purtroppo adesso non riesco a trovare auto che riescano a trasmettermi delle emozioni del genere.

Si sono belle, piene di accessori e di sistemi elettronici, ma non hanno un'anima, modelli che cambiano in continuazione... non lo so, le vecchie auto sportive hanno qualcosa in più

6. lupoberto

lupoberto Kartista

63
    1
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    20
    m3 e 46 cabrio
    quoto tutti ed invidio chi può tenersi anche una vecchietta e chi sa godere delle emozioni delle auto anni 80 e 90, daltronde si sa...le emozioni date dall'amante sono ben diverse rispetto a quelle date dalla moglie.

7. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    quotone!!=D>... peccato che io ho dovuto abbandonare il sogno di possedere un'M...:sad:

8. lucastredueuno

lucastredueuno Primo Pilota

1.110
    38
    30 Marzo 2005
    Reputazione:
    739
    M3 Evo Sedan
    ...hai detto niente ! è quello il bello della vecchia scuola "nuda e cruda" ....goditela piu' che puoi :wink:

9. f@bulous

f@bulous Kartista

74
    0
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    10
    S3 TFSI
    Quoto, M3 E36 da cmq sensazioni di guida paragonabili ad auto di categoria superiore ed è piacevole anche a basse andature..L' unica cosa che non mi trovo daccordo con la tua descrizione è il cambio di M3 E36/Z3 M..troppo ruvido e poco preciso. Preferisco di gran lunga gli innesti corti e secchi delle jappo

10. Gigi

Gigi Presidente Onorario BMW

5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Quoto, il cambio del Celica, della S2000, della Miata tanto per citarne alcuni sono di gran lunga meglio come innesti, precisione ed escursione.

Nonostante abbia ancora un pò di problemi da risolvere, sono soddisfatto dell'acquisto :cool: e concordo che si possa tranquillamente usare tutti i giorni ;)

11. >> Fabrizio <<

>> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

6.541
    243
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    Pagata come uno scooter??? quanto di preciso??? (se posso chiedere)...

Gran macchina l'M3 E36, ne so qualcosa :cool: :mrgreen:

12. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

13. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    In effetti la m3 è una macchina perfetta per fare 10mila km al mese e, in effetti, ha dei costi di gestione veramente infimi.:mrgreen:
    Poi 9 al litro con la benzina a 1.60 che vuoi che sia... :D

14. Masamune

Masamune Presidente Onorario BMW

10.396
    615
    13 Maggio 2007
    Reputazione:
    159.238
    Volkswagen Santana 3000

...non me ne son accorto solo io allora :eek:

15. Daddo

Daddo Direttore Corse

1.623
    32
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    724
    320@325 E36 &amp; ClioRS '07
    Beh dai, stavamo parlando di emozioni, perche' vuoi riportarci cosi' duramente sul pianeta terra? :D

E poi, scusa ma permettimi questa battuta un po' cattivella senza alcun tipo di rancore....hai l'eta' mia e gia' da un po' possiedi un 330cd con cerchi, modifiche varie. Che tu mi venga a parlare di problemi di soldi per comprarti la benzina (nel tuo caso gasolio) mi fa un po' sorridere ;)

Riccardo

Ultima modifica di un moderatore: 13 Giugno 2008
  16. MuCcIo

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Guarda... Un 330cd preso usato è l'equivalente di tutti i ragazzi come me e te che invece di prendersi un bmw usato si prendono un golf o una 147 o una leon nuova, e ce ne sono tanti, semplicemente il bmw fa più scena ed è un'altro andare...
    Per il resto, l'unica differenza dei vari golf tirati a lustro è nei tagliandi, che spendo leggermente di più...:wink:
    Se potessi permettermi un m3 ORA me lo sarei gia preso, anzi ne avevo pure l'occasione...

17. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    gran macchina pochissimi problemi!

18. ananga721

ananga721 Direttore Corse

2.091
    225
    9 Agosto 2007
    Reputazione:
    13.753
    e90 320d
    trovandola cosi , la prenderei anche io :cool:

19. MuCcIo

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Se lo scooter equivale ad un tmax o un gp800 nuovo di pacca comincia a nn essere un gran affare:mrgreen:

20. ananga721

ananga721 Direttore Corse

2.091
    225
    9 Agosto 2007
    Reputazione:
    13.753
    e90 320d
    :mrgreen::mrgreen::mrgreen: vero

Condividi questa Pagina