Quanto è bella ancora oggi la E46?

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Acquaragia BMW, 26 Novembre 2009.

1. AZZURRO

AZZURRO Secondo Pilota

921
    38
    12 Agosto 2009
    Reputazione:
    1.267
    BMW M3 E46
    eh eh si volentieri nn vedo l ora!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

2. seul4

seul4 Presidente Onorario BMW

6.002
    375
    6 Maggio 2009
    Brescia
    Reputazione:
    180.686
    ex320cd+CR6 e46 ex316i e36
    sera :razz:

:razz::razz::razz:

3. nivola

nivola Top Reference

18.829
    11.331
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Che Bomba!!

Salve, amici! Il titolo di questo mio post fa riferimento ad una mia esclamazione, nei confronti della mia amata E46 Coupè, che ho proferito, poco fa, dopo un bel giretto di un’ora su alcune strade della mia zona.

Avevo voglia di guidare e decido di far “sgranchire le ruote” alla Bmw. Esco e mi dirigo a far rifornimento, una bella pulitina al vetro e si parte. I fluidi sono in temperatura e le gomme, quasi. Mi avvio su una strada statale che può considerarsi un misto veloce ed inizio ad aumentare un po’ di più, l’andatura.

C’è un po’ di traffico del pomeriggio ma non è un problema; un camion mia rallenta un po’ la marcia ma non lo sorpasso…mi avvicino ad un punto in cui, sovente, si fermano le pattuglie della FdO ad effettuare dei controlli e, dunque, è meglio non rischiare. Si procede ad una andatura di circa 80/90 km/h e sono in sesta marcia.

Il tratto “pericoloso” finisce e un breve rettilineo si apre di fronte a me; sulla corsia opposta i fari di un’auto che ha appena terminato un sorpasso si avvicinano ma, nonostante la breve (relativa) distanza, so che posso farcela: scalo direttamente in 4° e gas!! In un lampo il camion è dietro di me e l’auto che sopraggiunge di fronte, è ancora a distanza di sicurezza. Passo in 5a e subito dopo in 6° marcia; nonostante l’odometro segni quasi 200k km, il motore è ancora prontissimo e sale di giri in maniera davvero esaltante. Curva a destra: un po’ di freno per caricare l’anteriore e una volta sentite le gomme anteriori che mordono l’asfalto, gas per stabilizzare l’auto e uscire rapidamente dalla curva. Altra curva a destra e la storia si ripete. Che spettacolo e che progressione. Va ancora alla grandissima!!

Mi sia apre davanti un rettilineo relativamente lungo e, complice anche la scarsità di traffico, provo a spingere un po’ di più…sono sempre in sesta marcia e data la coppia del motore, non ho bisogno di scalare. Il contagiri sale, sale, sale ed in un breve lasso di tempo sono a 4.000 giri…un occhio al tachimetro e…azz!! :eek::eek: Se mi beccano mi arrestano!! :mrgreen:

CHE BOMBA!! Penso tra me e me…ho raggiunto una velocità incredibile, senza scalare marcia ed in un lasso di tempo davvero breve…però.. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Rallento e mi stabilizzo su velocità più..umane. Giunto ad una piazzola, dove mi fermo sovente per invertire la marcia, effettuo la manovra in sicurezza e ritorno sulla mia strada.

Le emozioni (e le soddisfazioni) però, non sono ancora finite: ritorno verso casa ed effettuo una piccola digressione per verificare una cosa nei pressi del casello autostradale. Mentre effettuo il controllo noto che dalla corsia Telepass sbuca un “coso” di quelli che vanno di moda ora…una pseudo vettura..non so neanche come definirla, beh, una 530d GT.

Ci ritroviamo, io e lei, dopo un po’ (in quanto io ho dovuto, nel frattempo che le usciva dall’autostrada, invertire la marcia) sulla corsia di immissione sulla viabilità ordinaria. La GT è davanti a me ed inizia ad immettersi, io sono subito dietro di lei la seguo e mi sposto sulla corsia di sorpasso (la strada è a due carreggiate separata da uno spartitraffico centrale). Sono in 3a marcia ed inizio ad aprire il gas progressivamente: noto che il guidatore della GT non ci sta ed aumenta l’andatura..bene!!! Non me lo faccio ripetere 2 volte e affondo il gas: il contagiri schizza verso l’alto e per un breve lasso di tempo viaggiamo affiancati poi, complice il peso che penalizza non poco la GT, la stessa viene lasciata al palo ed io mi allontano indisturbato passando in 4°, poi in 5° e via…:mrgreen::mrgreen:

Un sorriso mi si stampa sul viso e, pensando al fatto che nonostante gli anni ed i km, la mia bimba continua a regalarmi ancora tante gioie e soddisfazioni, mi viene spontaneo farle una carezzina sul cruscotto sussurandole….Che Bomba!! :kiss:kiss

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 31 Gennaio 2011
    A 3 persone piace questo elemento.
  4. seul4

6.002
    375
    6 Maggio 2009
    Brescia
    Reputazione:
    180.686
    Mitico Nivola mitica e46 =D>=D>=D>=D>=D>=D>

appena posso reppa :wink:

5. mike.

mike. Presidente Onorario BMW

17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    Carissimo vedo che non sono il solo fere le carezze sul cruscotto alla car , in fondo ha un anima anche lei .

Complimetoni

6. nivola

nivola Top Reference

18.829
    11.331
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Grazie, ragazzi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Sapevo che, con voi, avrei "sfondato una porta eperta" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Beh, non mi vergogno a dire che, spesso, ci parlo anche, con la "piccolina".

Si, sono davvero convinto che le nostre vetture abbiano un'anima...e ci rendono tutto quello che noi trasmettiamo loro, nel bene e nel male ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Viva sempre la E46 e Viva noi!!=D>=D> :biggrin:

A 1 persona piace questo elemento.
  7. mike.

mike. Presidente Onorario BMW

17.636
    1.022
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    Pensa altra sera stavo provando asseto macchiana calda faccio una serie di rettilinei e rotonde rettilinei e rotonde l'idelale ultimo rettilineo uan volvo nuova a 3 volumi non so nenache cosa sia vede che arrivo inizia a tirare e arriva la fondo del rettilineo con curva su calvalcavia a dx in fono al calvalcavia rotonda a sx.

Bene premetto la strada è a doppia corsia, affianco la volvo che intando frena per impegnarsi nella curva a dx. appena sono "le giusto2 apro e mi dirigo verso la rotonda , l'amico non ci stà e accelera poi si rende conto che la rotonda arriva ed è costretto a frenare ... lui ..... io molto dopo ma molto dopo ..........adoro i miei BIG freni. ENTRO in rotonda in completa sicurezza e torno indietro .....

sarà tornato in concessionaria volvo chiedendo come mai non frena..

vi dico solo che la persona che avevo insieme è abituata a guidare BMW e testarle per lavoro il giorno dopo mi ha detto " bo pensavo a sto giro la rotonda la prendiamo in pieno spianandola" la mia risposta " mi sono limitato perchè ho le terrmiche sotto e non tengono tanto"

Adoro questa macchina

8. pierbmwhonda

pierbmwhonda Direttore Corse

2.196
    128
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    12.606
    330 XD touring e46
    bravi ragazzi così si fà....bisogna divertirsi e scannarle....=D>=D>=D>

grande e 46 =D>=D>=D>

9. nivola

nivola Top Reference

18.829
    11.331
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Eh, eh, eh...ti credo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Grande!!!=D>=D>=D> ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. bangle88

bangle88 Collaudatore

290
    7
    26 Marzo 2010
    Reputazione:
    393
    BMW 520i E34; BMW 320ci E46
    ragazzi, altra brutta notizia... :rolleyes:

oggi tornando dall'università, ho scperto un brutto graffio sul bordo del paraurti della mia piccola... l'ha fatto mio padre strusciando con la sua, nel fare manovra di parcheggio...

ma si può? io la lascio bella a tranquilla e loro me la sciupano...](*,)

ora lo tengo graffiato da entrambi gli angoli del paraurto posteriore...:rolleyes:

11. PikoPiko E46

PikoPiko E46 Amministratore Delegato BMW

2.603
    93
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    29.247
    EVA.......ed anche una 1ER
    Mi vengono i lacrimoni agli occhi dalla commozione! Una visione del'E46 (ma anke delle auto in generale) ke nn posso nn approvare...grandissimo! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Io prima o poi mi aspetto ke mi risponda e ke mi mandi a quel paese x tutte le chiacchiere ke deve "subirsi" quando siamo solo io e lei! :mrgreen::mrgreen:

12. seul4

6.002
    375
    6 Maggio 2009
    Brescia
    Reputazione:
    180.686
    te non ti immagini i discorsi che io ci faccio alla mia bimba prima di entrare in pista, per me la gente che mi vede in autodromo me da del matto, ma è cosi io non ci posso far niente io ci devo parlare e poi finito il turno lei mi ringrazia sempre :wink:

be ci parlo pure quando vado a fare qualche prove speciali in collina dalle mie parti ne #-o

e per fortuna che la bimba a nanima che ogni tanto me dice stai buono Dami basta scannarmi :razz:

13. PikoPiko E46

PikoPiko E46 Amministratore Delegato BMW

2.603
    93
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    29.247
    EVA.......ed anche una 1ER
    Azzz...ma ke roba! :sad:

Ricordo ke una volta mio padre parcheggiandomi la mia fu Bravo (un bel pò di anni fa) mi squarciò una gomma andando a strusciarla contro un bancale...esplosi letteralmente! :redface::redface::mrgreen::mrgreen:

14. seul4

6.002
    375
    6 Maggio 2009
    Brescia
    Reputazione:
    180.686
    azz. mi spiace :sad:

stessa cosa successa a me con la e36 e ferma parcheggiata mio padre a fatto la retro e toc si è appoggiato alla mia :evil::evil:

poco danno quasi nulla ma se vedeva ](*,)](*,)](*,)

15. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Trofie trofie trofie..........................:mrgreen::mrgreen:

-13......:mrgreen:

16. seul4

6.002
    375
    6 Maggio 2009
    Brescia
    Reputazione:
    180.686
    anche tu però Fede non puoi scrivere ste cose poi io tolgo le F ](*,)](*,)](*,)

:haha

17. bangle88

bangle88 Collaudatore

290
    7
    26 Marzo 2010
    Reputazione:
    393
    BMW 520i E34; BMW 320ci E46
    a me ha tolto la vernice... il bello è che la sua si è fatto un piccolo graffietto...

18. seul4

6.002
    375
    6 Maggio 2009
    Brescia
    Reputazione:
    180.686
    azzzzz............#-o#-o#-o#-o

19. Dennybask74

Dennybask74 Secondo Pilota

868
    675
    25 Ottobre 2009
    Reputazione:
    515.156
    ex 320d e46, ora 318d e91
    Per i piccoli graffi usa un pennarello di vernice simile alla tua, almeno si camuffa un po'! :wink:

Buona sera a tutti!!! :biggrin:

20. pierbmwhonda

pierbmwhonda Direttore Corse

2.196
    128
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    12.606
    330 XD touring e46
    =D> :mrgreen: :wink:

Ultima modifica di un moderatore: 31 Gennaio 2011