Quanto è bella ancora oggi la E46? | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog

Quanto è bella ancora oggi la E46?

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Acquaragia BMW, 26 Novembre 2009.

1. Alessandroguitarsound

Alessandroguitarsound Presidente Onorario BMW

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    #-o#-o#-o#-o

2. mpfreerider

mpfreerider Presidente Onorario BMW

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)

c'è ne sono diversi, il 33 sono sicuro che stacca tutto:
    abs,cbc,asc,dsc*,acceleratore elettronico, e probabilmente il cut off della frizione che ammorbidisce le cambiate ( in ogni caso per quest' ultimo c'è un sensore apposta, uno spinotto blu a cui si accede smontando il vano portaoggetti alla sinistra del guidatore, usando il cacciavite a stella; roba da 1 minuto)

3. bmw530m

bmw530m Collaudatore

343
    70
    1 Novembre 2008
    Reputazione:
    33.036
    bmw 530dM ALFA75 TURBO AMERICA
    una M3 e46 la trovi a 15 20 mila euro,una 320 non so suoi 10 12 quindi metti in conto quello che spenderesti a farla sembrare una M3(e ce ne sono tante)poi vedi se non arrivi a 20 mila euro.si è vero costa di piu'a mantenerla benzina taglinadi ecc,ma si vive solo una volta.

4. GC89

GC89 Amministratore Delegato BMW

3.170
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    BMW 523i 177cv-318ci 143cv
    ma come? 8-9 mila euro per mettere un paraurti e i cerchi?? al max 2 mila e arrivi a 15 mila euro e hai una macchina che sembra una m3 ma ha il motore di una 320 e consuma come un'auto quantomeno normale!

5. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    :lol::lol::lol:...scusami è...ma chi è qua che ha trasformato la sua in una ///M3 e...sopratutto....chi è il fesso che ci ha speso 8000/9000 euro????...qui si vede gente che fa degli upgrade che nn fanno altro che cambiare allestimento...con una cifra ridicola...mai sentitpi parlare del Pack //M??uno con 1500 euro(e sto esagerando di brutto comprendendo prezzi di listino dei ricambi originali)...hanno una estetica bellissima e magari se è diesel fanno 20 a litro!!!...la mappano ed anno un motore magari diesel da far venire una sincope a benzina ben piu blasonati!!!...nn capisco davvero che discorso stai facendo...:-k

6. bmw530m

bmw530m Collaudatore

343
    70
    1 Novembre 2008
    Reputazione:
    33.036
    ma fai te cerchi paraurti assetto modifiche al motore doppio scarico e gli interni li lasciamo originali?no vanno cambiati pure quelli nn si fanno le cose a meta'.io nn so i prezzi esattamente ma penso che siano belle cifre per avere una macchina solo tamarrara..

7. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    in vece qui ti sbagli!..e ripeto..nessuno fa tamarrate...ripeto..completano un allestimento...che...con la ///M3 centra ben poco...secondo..una srie di paraurti..anzi,ti dico direttamente il prezo del pack //Mcompleto originale preso in conce(conta che qui nn lo fa nessuno e va di vie traverse spendento circa 500 euro in totale tutti e due i paraurti)..il pak completo viene mille e 300 euro..gli interni possono essere gli stessi gia di origine..oppure con mille euro e rotti acquisti tutti gli interni completi!si trovano..e nn sono per forza di //M3,madi una col pak gia di serie!!a quanto stiamo arrivati considerando che ho fatto un preventivo estremamente pessimistico??la verniciatura??max 600 euro e sei a posto!!altri 600 euro di cerchi??...umm...a 800...,nn sfioriamo nemmeno la metà...

8. bmw530m

bmw530m Collaudatore

343
    70
    1 Novembre 2008
    Reputazione:
    33.036
    vabbe ti credo.dimmi a cosa pensi quando vedi uno con una M3 finta?

9. GC89

GC89 Amministratore Delegato BMW

3.170
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    BMW 523i 177cv-318ci 143cv
    io quando le vedo in giro penso solo che siano bellissime perché i pack M aggiungono sportività ad un'auto che è già di per se sportiva , quindi niente tamarrate , non sono pezzi di tuning , sono cmq originali ! ovvio hai meno cavalli , ma l'estetica che assomiglia ad una m3 non rende l'auto tamarra !

10. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    aspetta...qui nn riusciamo a capirci...IO UNA //m3 FINTA NN L'HO MAI VISTAAAA!!!!!!#-o...ripeto...che qui nn forum...quasi nessuno lo ha fatto!!..si parla di pak //M..addirittura alcune coupè prerestyling montavano esattamente il para //M3 originale su richiesta,visto personalmente di una vettura di un mio cliente!!..niente tamarrate,,ricambi uguale all'originale allestito,che è assai diverso da un //M3...chiedo foto ad altri utenti x vedere le differenze!!!!...ricambi venduti con codice bmw:wink:!..ok...supponiamo che qualcuno abbia trasformato il suo naftone in ///M3,...è cmq giustificato il fatto che un motivo c'è...nn voleva spendere un capitale in carburante!

11. bmw530m

bmw530m Collaudatore

343
    70
    1 Novembre 2008
    Reputazione:
    33.036
    be io quando daro'via la mia penso il prossimo anno anche se nn la uso mai ed è ancora nuova,prenderò una M3 VERA!niente tamarrate..

12. Alessandroguitarsound

9.839
    570
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.615.687
    bmw 330d m-paket
    beato te...nn perche riesci a comprarla...ma che riesci a mantenerla...hai detto adesso che la usi poco...prova a fare i km che faccio io..poi ne riparliamo!...ragazzi...diciamocela tutta...uno a prescindere dalla passione misura i soldi che a e qui nn siamo tutti facoltosi...anche io girerei nn con una m3..girerei conuna rarissima zagato anche solo x andare a comprare il pane se avessi spalle grosse....:wink:

13. Principe 320

Principe 320 Direttore Corse

1.734
    200
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.901.463
    Panterona nera E46 e F30
    Ben detto Alessandro.....non capisco propio l'affermazione di bmw530m, io non possiedo un E46 M3 perchè non posso permettermelo ... Cmq a me piacciono i berlina e se non fosse per i consumi avrei un bel 330d...

14. manzrik

manzrik Presidente Onorario BMW

9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    se tu avessi le spalle grosse nn andresti a prendere il pane...te lo porterebbero loro!!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:cmq idem,dei miei amici hanno voluto fare gli sbooooroni e si sono presi il tt e un slk...21000€ a car...cn quei soldi li mi facevo anch'io un m3...e vuoi mettere il confronto?ma chi la mantiene?per ora ho questa giovine 320d e cerco di 'curarla' perchè mi duri un bel pò!!!domani si vedrà...

15. Principe 320

Principe 320 Direttore Corse

1.734
    200
    25 Dicembre 2008
    Reputazione:
    10.901.463
    Panterona nera E46 e F30
    Manzrik scusami i tuoi cerchi sono da r 18 oppure r17...?Ho il mio gommista che li ha da vendere usati da 17se non sbaglio canale 8 hanno la scritta M e se non sbaglio erano montati su un E90..

16. manzrik

manzrik Presidente Onorario BMW

9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    ciao, sono da 18, canale8,5 davanti 9,5 dietro...

17. bmwev

bmwev Secondo Pilota

983
    27
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    28.464
    BMW 320
    concordo in pieno che decenni fa la bmw cosi' come anche la mercedes erano anni luce davanti agli altri marchi. Una bmw o una mercedes si distingeuvano molto di piu' che oggi. Lo stesso valeva anche per le automobili americane, confrontate con quelle europee.
    Non so cosa sia la causa, ma negli ultimi tempi tutte le macchine (americane, euopee, giapponesi) sono molto ma molto piu' simili. La stessa cosa e' successa anche tra i marchi europei.
    Per quanto mi riguarda, l'ultima serie 3 che ancora si distingueva molto dalla massa era l'E36. L'E46 e l'E90 sono anche loro delle bellissime macchine, pero' come hai detto tu, si trovano anche macchine di altri marchi meno prestigiosi con finiture simili.
    Se ricordo i tempi quando avevo l'E30, l'E21, queste si che si distinguevano dalla massa. Basta guardare che automobili produceva la concorrenza a quell'epoca, tra Renault, Peugeot, Citroen, Fiat, Opel, Ford, Volvo...
    Comunque in questa tendenza ci hanno perso tutti i vecchi merchi prestigiosi, non soltanto la bmw.
    Aggiungo un altra cosa. Se per tanti anni la bmw avava una sua estetica che la distingueva molto dalle altre automobili, questa era: 4 o 2 fari tondi, con intorno la griglia in plastica nera e in mezzo le due griglie con cornice cormata. Cosa che e' stata gia' persa con l'introduzione dell'E36 (due fari in un unica scatola e eliminazione della griglia se non quella centrale. Ma comunque anche quell'estetica faceva parte di un periodo, infatti andando con il tempo indietro le cose erano ancora diverse.

18. bmwev

bmwev Secondo Pilota

983
    27
    30 Giugno 2008
    Reputazione:
    28.464
    BMW 320
    Concordo che l'X5 e l'X6 siano molto piu' belle dell'X3. Ma sicuramente non per il fatto che la griglia sull'X5 (e X6) sia incorporata nel cofano. Non mi convince gia' la linea generale dell'automobile, la forma dei fari e delle griglie.
    Per il quiz non saprei scegliere, perche' l'X5 e 'X6 viste frontalemente sono molto ma molto simili.

Alcuni frontali bmw che mi piacciono da matti e non hanno la griglia incorporata nel cofano:

non per questo tolgo qualcosa a quelle che ce l'hanno nel cofano. Bellissime anche l'E46, l'E38, l'E70, l'E71.
    E qui possiamo vedere che gia' nel 1936 hanno prodotto una bmw (326) con griglie incorporate nella lamiera del cofano:

tutto un altra estetica di tanti decenni fa, ma con un particolare reintrodotto con l'E38 e mantenuto sulla Z3, E46, E39, E53, E70 e E71.

Ultima modifica di un moderatore: 28 Novembre 2009
  19. ippo81

ippo81 Amministratore Delegato BMW

2.550
    201
    14 Dicembre 2006
    Reputazione:
    19.298.046
    ......e anche una ///M
    secondo me non ti sono chiare due cose:
    1) cambiare 4 cerchi o un paraurti non vuol dire scimmiottare un m3, ma rendere piu piacevole la propria auto!
    2) se uno non ha i soldi per mantenere un m3, NON CE LI HA!! passione o nn passione se non ci sono non ci sono!

per finire, ti compri l'm3 ben per te, ma vedrai che acquistarla è il meno! benzina, piu di 900 euro di bollo, ogni 30-40 mila km regolazione valvole, e vogliamo parlare dei tagliandi?!?! tutto un altro mondo rispetto ad un auto normale! ma se poi, causa spese di manutenzione eccessive la usi poco... beh che scoperta è?!:wink:

ovviamente qui si esaltano i pregi estetici dell'E46 mi sembra ovvio altrimenti non avremmo comprato l'E46... in ogni caso sono il primo a dire che un modello nuovo è sempre un modello nuovo ed escluso casi particolari e rarissimi le case automobilistiche hanno sempre fatto passi avanti e mai indietro. poi, ovvio è che ci posso essere particolari sui materiali, sulla qualità piuttosto che sull'estetica non piacciono ma spesso la cosa è molto soggettiva.
    tornando al E46, credo che, a parte il modo forse esagerato che noi possessori di e46 ostentiamo quando parliamo delle doti estetiche delle stesse, sia palese il successo di tale modello e di conseguenza il "rallentato" declino. ci sono modelli che il giorno prima dell'uscita del modello nuovo diventano inguardabili, vedi SLK della mercedes, vedi X5 (se non particolarmente tappato) ecc...

20. MeteoMan

MeteoMan Amministratore Delegato BMW

4.624
    214
    9 Settembre 2008
    Reputazione:
    8.119
    320 6L,Range Rover Evoque Dynamic,Ducati
    quoto Filippo!=D>

Condividi questa Pagina