Quanto è bella ancora oggi la E46?

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da Acquaragia BMW, 26 Novembre 2009.

  1. Fabbro_320dM

    Fabbro_320dM Direttore Corse

    2.323
    230
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    46.718
    golf mk7 hl 2.o tdi 150hp
    però sentivo dire in un post che olio dot5 è ottimo, ma un olio da sostituire ogni anno:confused:
     
  2. seul4

    seul4 Presidente Onorario BMW

    6.002
    375
    6 Maggio 2009
    Brescia
    Reputazione:
    180.686
    ex320cd+CR6 e46 ex316i e36
    quoto.....

    pota olio freni è sempre meglio cambiarlo con un bel spurgo fatto come d... comando ogni due anni almeno se metti un dot5 pure prima.....
     
  3. PikoPiko E46

    PikoPiko E46 Amministratore Delegato BMW

    2.603
    93
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    29.247
    EVA.......ed anche una 1ER
    I pro e i contro! :wink:

    Con il Dot5 forse si riesce a farne anke 2 di anni!

    Se nn ne fai un uso intenso (leggasi pista) credo ke un 4 o un 3.5 (mi pare c sia...ma nn vorrei dire una castroneria!:-s) vadano bene come compromesso! :wink:
     
  4. Fabbro_320dM

    Fabbro_320dM Direttore Corse

    2.323
    230
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    46.718
    golf mk7 hl 2.o tdi 150hp
    io non vado mai in pista, solo strade di montagna;)
     
  5. seul4

    seul4 Presidente Onorario BMW

    6.002
    375
    6 Maggio 2009
    Brescia
    Reputazione:
    180.686
    ex320cd+CR6 e46 ex316i e36
    be in discesa in montagna i freni possono pure sofrire di più che in pista almeno a me è successo che pure io faccio ogni tanto anzi molte volte strada di montagna e i freni soffrono parecchio in pista qualcosina di meno però poi non sono esperto di pista.....
     
  6. PikoPiko E46

    PikoPiko E46 Amministratore Delegato BMW

    2.603
    93
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    29.247
    EVA.......ed anche una 1ER
    Allora meglio tralasciare il 5...xò uno superiore al 3 abbinato ai tubi in treccia e a pastiglie + performanti (nn racing) ti dovrebbero dare un bel sorrisetto sulle strade di montagna (Downhill Togue Style...Hihihihihihi!) :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  7. PikoPiko E46

    PikoPiko E46 Amministratore Delegato BMW

    2.603
    93
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    29.247
    EVA.......ed anche una 1ER
    In Downhill aggiungici anke il peso dell'auto ke fa la sua sporca parte a sovraccaricare il lavoro dell'impianto! :wink:

    Se la pista è abba pianeggiante (tipo franciacorta) la cosa la senti meno :mrgreen:
     
  8. seul4

    seul4 Presidente Onorario BMW

    6.002
    375
    6 Maggio 2009
    Brescia
    Reputazione:
    180.686
    ex320cd+CR6 e46 ex316i e36
    esatto =D>:mrgreen:
     
  9. Stig86

    Stig86 Amministratore Delegato BMW

    3.939
    192
    13 Agosto 2008
    Reputazione:
    22.751
    Ex320cd Cab ora S2k e Cooper depeca
    Quotone :mrgreen::mrgreen: e reppona per te ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Se prendo una M3 sarà coupè....

    Per il 330Ci devo prima vedere k trovo, anke se sn più intenzionato verso il coupè k è più leggero....
     
  10. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    io volevo solo sostituirlo...compro un kg di dot 4,per ogni pinza sfiato e pompo il vecchio mentre rabbocco il nuovo! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. Manu89

    Manu89 Secondo Pilota

    900
    63
    28 Giugno 2009
    Reputazione:
    34.153
    BMW 330 Cd E46
    Giusto...una buona procedura...:wink::wink::wink:
     
  12. seul4

    seul4 Presidente Onorario BMW

    6.002
    375
    6 Maggio 2009
    Brescia
    Reputazione:
    180.686
    ex320cd+CR6 e46 ex316i e36
    idem..............
     
  13. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    credo che ti togli un pensiero con minima spesa...
     
  14. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    il dot 5 abbinato a dei tubi treccia sopporta maggiori temperature di esercizio rispetto al dot 4 ed elimina l'effetto polmone, ma effettivamente necessita di una sostituzione più frequente causa il grado più alto di corrosione.

    Pur tuttavia un buon dot 4 è ottimo per l'uso stradale delle nostre vetture
     
  15. PikoPiko E46

    PikoPiko E46 Amministratore Delegato BMW

    2.603
    93
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    29.247
    EVA.......ed anche una 1ER
     
  16. PikoPiko E46

    PikoPiko E46 Amministratore Delegato BMW

    2.603
    93
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    29.247
    EVA.......ed anche una 1ER
    Minima spesa Massima resa! :wink:
     
  17. PikoPiko E46

    PikoPiko E46 Amministratore Delegato BMW

    2.603
    93
    11 Settembre 2010
    Reputazione:
    29.247
    EVA.......ed anche una 1ER
    Precisissimo! =D>=D>=D>:mrgreen:
     
  18. Fabbro_320dM

    Fabbro_320dM Direttore Corse

    2.323
    230
    11 Aprile 2008
    Reputazione:
    46.718
    golf mk7 hl 2.o tdi 150hp
    quindi il dot 4 è performante ma meno rischio di corrosione anche dopo3/4 anni?

    ho sentito parlare anche di motulrbf 660..

    voi che ne pensate?
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. 3355hotwheels_123

    3355hotwheels_123 Presidente Onorario BMW

    7.473
    342
    26 Maggio 2008
    Reputazione:
    108.796
    kart con la tela
    si, un buon dot 4 tre anni li tiene di sicuro, poi io lo cambierei

    ottimo il motul, è usato anche da molti utenti del forum
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Settembre 2010
  20. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    hotwheelsa di cosa avevi bisogno?
     

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